Arancia meccanica, di Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2006, 11:46




CITAZIONE (Serichangus Malfoy @ 31/8/2006, 12:43)
si anche io sno curiosa del libro....anche se non amo leggere...un mio amico mi ha detto che è molto bello....

Anche a me hanno detto così, a quanto pare libro e film sarebbero sullo stesso piano ^_^

Per Fleur: ho cancellato il msg offensivo che hai scritto, d'ora in poi non avverto più e cancello senza preavviso tutti i msg di quel tipo. Punto.

Edited by MetalAngel - 31/8/2006, 12:46
 
Top
keyser soze
view post Posted on 14/2/2007, 13:10




Che dire di questo film che non sia già stato detto...un affresco stupendo della società moderna, uno spaccato impietoso su i mali che ci affliggono, previsto da Kubrick molti anni prima di tutti, da genio assoluto qual'era...un film che non è stato compreso da tutti, che ha generato stupide emulazioni quando il messaggio trasmesso è esattamente l'opposto...onore al Maestro Stanley Kubrick...

p.s.: inoltre è il mio film preferito!!!
 
Top
21st CENTURY SCHIZOID MAN
view post Posted on 7/10/2007, 23:07




Il migliore di Kubrick,non cè dubbio...la potenza che sprigiona questo film è forte...
 
Top
Reithe
view post Posted on 8/10/2007, 20:26




Uno dei migliori film Di Kubrick, in cui ti ritrovi ad affrontare quello che è il messaggio principale, ovvero una società violenta e talvolta del tutto violenta in modo ingiustificato, il fatto???
e Che la situazione è peggiore di quella illustrata dal film molto peggiore.
Grande film e grane storia
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 9/10/2007, 14:28




CITAZIONE (21st CENTURY SCHIZOID MAN @ 8/10/2007, 00:07)
Il migliore di Kubrick,non cè dubbio...la potenza che sprigiona questo film è forte...

esattamente... nn c' è nient' altro da aggiungere!
 
Top
daniele_66
view post Posted on 3/11/2007, 11:26




CITAZIONE (Serichangus Malfoy @ 22/8/2006, 10:03)
già stupendo malcolm mc dowell! troppo bravo!
e anche il film è assolutamente geniale! COME SEMPRE, fantastico kubrick!

quoto con te
e' satupendo anche come film
lo ricordo ancora perfettamente :)
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 13/12/2007, 20:10




E' il mio preferito di Kubrick, solo lui poteva fare un film così estremo così bene, senza perdersi negli eccessi e mantenendo intatta la forza del messaggio che ci voleva comunicare.
 
Top
mariposalibre
view post Posted on 18/2/2008, 13:51




Un film stupendo, molto attuale, bello il " mondo inventato da Kubrick" ( per la fantasia) questo passato futuristico, che troppo rispecchia la nostra società e la mentalità di troppe persone ( la mente del governatore, dei genitori squallidi, ma anche la mentalità di un assassino disposto a tutto, come Alex, per il proprio tornaconto). La guerra infinita tra scienza e etica. Avendo letto il libro prima di vedere il film ho notato che Kubrick ha interpretato benissimo il messaggio del libro e lo ha trasportato altrettanto bene in immagini cosa che non è semplicissima da fare tantomeno farla bene. Inoltre era impossibile che Kubrick non utilizzasse la musica classica di sottofondo alle immagini poichè anche il libro verte su questo fatto: che la violenza calza benissimo con la musica classica perchè può dare sensazioni forti come il rock, ( ricordo in particolare una scena del libro dove Alex rimane inebriato e letteralmente estasiato ed entusiasta dalla musica di Bethoween perchè proprio gli dava idea di violenza, questa scena è stata anche ripresa nel film nell' unico modo che poteva fare un regista: tradurre nelle immagini di distruzioni, bombe, ed esplosioni i pensieri di Alex). Solo una cosa che ho letto in un' intervista a Burgess lo scrittore del libro mi ha stizzita riguardo Kubrick: che non abbia invitato lo scrittore alla prima del film, ma che Burgess sia dovuto andare al cinema da solo e pagarsi il biglietto!
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 15:01




Una delle massime espressioni del genio di Kubrick. Il regista tratta un tema sempre attuale, ponendo quesiti sulla natura umana che non saranno mai risolti.
CITAZIONE
La guerra infinita tra scienza e etica.

^ quoto!

D'effetto l'accostamento della musica di Beethoven alle scene di sadica violenza..
 
Top
Fei-long
view post Posted on 30/7/2008, 13:44




Arancia meccanica per me è un film assolutamente splendido con inquadrature impeccabili e un cast davvero ottimo(malcom mcdowell è qui alle prese con una delle sue interpretazioni migliori).
kubrick realizza sequenze mozzafiato come solo lui sa fare rinunciando a quell'esercizio di stile magniloquente che caratterizzerà invece Berry Lyndon
 
Top
stalinista92
view post Posted on 31/7/2008, 20:52




decisamente il film più bello mai realizzato
 
Top
SaintJust
view post Posted on 2/8/2008, 01:00




E' nella mia TOP 3 da sempre... L'ho persino visto al Cinema!!!! :D
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 24/8/2008, 11:33




film stupendo!
magnifico!
*-* :19gk9.gif: :19gk9.gif:
 
Top
Smoker il Cacciatore
view post Posted on 28/8/2008, 09:32




Pietra miliare del cinema...uno dei film migliori di Stanley Kubrick...l'ho anche portato in tesina alla maturità, collegando il personaggio di Alex alla figura dell'oltreuomo "negativo" di Nietzsche...
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 28/8/2008, 10:20




wooww!! foooorte!
 
Top
47 replies since 20/8/2006, 14:23   2619 views
  Share