Arancia meccanica, di Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
Fleur Du Mal
view post Posted on 29/8/2006, 22:16




de gustibus non dispuntandum est. ma sai, l'apparenza conta molto in certe cose, e - a prescindere dal fatto che ero cmq sarcastica e non seria- una firma del genere è un biglietto da visita che fa trarre le proprio conclusioni. ma come già scritto sopra, leggendo altri tuoi commenti e gusti posso dire che l'apparenza inganna.
 
Top
Serichangus Malfoy
view post Posted on 30/8/2006, 09:06




CITAZIONE (KRIZ @ 29/8/2006, 22:36)
eccomi qui!
beh cosa posso dire...
sono abituata a questo genere di critiche, ma io non ho paura di nascondere ciò che mi piace e ciò che non apprezzo... semplicemente dico ciò che penso..
e poi non è che i Backstreet Boys mi telefonano e mi dicono "Cristina, a te non deve piacere Arancia Meccanica"... ho una testa che so abbastanza usare ancora :P
piuttosto mi sembra banale una risposta come la tua, collegare i bsb ai miei gusti cinematografici..
di arancia meccanica apprezzo molto il messaggio di Kubric, ho capito ciò che vuole dirci.. ma lo stile del film, le riprese e le battute per me sono state un pugno sullo stomaco.. è Kubric che non mi piace come regista..
tutto qui.. per me è così, sarò banale, ovvia e scontata ma che ci posso fare?

oddio uccidetemi vi prego!!!!!!! non so se ridere o rimanere sconvolta!!!!!!!
 
Top
Fleur Du Mal
view post Posted on 30/8/2006, 11:46




CITAZIONE (Serichangus Malfoy @ 30/8/2006, 10:06)
oddio uccidetemi vi prego!!!!!!! non so se ridere o rimanere sconvolta!!!!!!!

e cosa c'è da ridere, di grazia? che commento inutile.
 
Top
Serichangus Malfoy
view post Posted on 30/8/2006, 12:12




CITAZIONE (Fleur Du Mal @ 30/8/2006, 12:46)
CITAZIONE (Serichangus Malfoy @ 30/8/2006, 10:06)
oddio uccidetemi vi prego!!!!!!! non so se ridere o rimanere sconvolta!!!!!!!

e cosa c'è da ridere, di grazia? che commento inutile.

commento inutile!?!?! scusa tanto eh
CITAZIONE
ma lo stile del film, le riprese e le battute per me sono state un pugno sullo stomaco..

se è quello che sa fare meglio!
eh già...nohn ti piace proprio kubric....solo i veri intenditori lo capiscono....
 
Top
Chuck Berry
view post Posted on 30/8/2006, 12:31




esatto
kubrick è per gente con cervello. chi non lo capisce porello, lo compatisco
 
Top
Fleur Du Mal
view post Posted on 30/8/2006, 12:40




il fatto che una persona abbia dei gusti diversi dai vostri non significa certo che sia meno intelligente. questi discorsi da superiori non fanno che mostrare la banalità della vostra persona.
e tu, Serichangus, vedi di abbassare la cresta, che non sei più figa solo perchè conosci kubrick.
 
Top
davil89
view post Posted on 30/8/2006, 12:55




allora, nel cinema non si ha ragione e non si ha torto, ognuno è libero di pensare quello che vuole, a uno può piacere Neri Parenti e può fargli schifo Kubrick (anche se qui inizierei a preoccuparmi), non c'è una cosa giusta e una cosa sbagliata dato che non siamo tutti la stessa persona (de gustibus)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/8/2006, 13:09




CITAZIONE (davil89 @ 30/8/2006, 13:55)
allora, nel cinema non si ha ragione e non si ha torto, ognuno è libero di pensare quello che vuole, a uno può piacere Neri Parenti e può fargli schifo Kubrick (anche se qui inizierei a preoccuparmi), non c'è una cosa giusta e una cosa sbagliata dato che non siamo tutti la stessa persona (de gustibus)

Quoto davil.

Adesso però basta, se avete bisogno di chiarire tra di voi parlatene tramite messaggi privati. Cancellerò senza preavviso eventuali messaggi offensivi.
 
Top
KRIZ
view post Posted on 31/8/2006, 08:14




CITAZIONE (Chuck Berry @ 30/8/2006, 13:31)
esatto
kubrick è per gente con cervello. chi non lo capisce porello, lo compatisco

compatiscimi se preferisci :) anche se non ho detto che non lo capisco ma che non mi piace!
non volevo tirar su questo polverone esprimendo una mia semplice opinione.. non sarò una vera intenditrice come dite voi, scusatemi ! image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 31/8/2006, 08:20




Ma perchè, in ogni forum di cinema che frequento, immancabilmente il topic su Arancia Meccanica finisce in una litigata?Qualcuno comincia a dire che non gli piace, e tutti si accaniscono, poi sempre quel qualcuno dice che non gli piace Kubrick e allora gli altri se lo mangiano...boh, io non sto meglio o peggio se a qualcuno non piace un film che io invece adoro...pazienza...vabbè che in questi giorni abbiamo pure i rompiscatole che ci infiammano le discussioni con scemenze sparate a caso...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2006, 09:49




Appunto, ripeto: litigate tra di voi tramite messaggi privati!
 
Top
davil89
view post Posted on 31/8/2006, 09:50




ok, faccenda finita, basta ot
ritorniamo al film
 
Top
Serichangus Malfoy
view post Posted on 31/8/2006, 11:39




CITAZIONE (Fleur Du Mal @ 30/8/2006, 13:40)
il fatto che una persona abbia dei gusti diversi dai vostri non significa certo che sia meno intelligente. questi discorsi da superiori non fanno che mostrare la banalità della vostra persona.
e tu, Serichangus, vedi di abbassare la cresta, che non sei più figa solo perchè conosci kubrick.

mi dispiace ma hai capito male....intanto non intrometterti anche perchè io volevo parlare con l'altra ragazza e non con te mi dispiace....
tipa a cui piacciono i backstreet tu non hai alzato il polverone....io ne volevo parlare con te e questa ti difende....

ieri l'ho fatto vedere ad una mia amica....ne è rimasta stupefatta...io non mi stanco mai di guardarlo perchè ogni volta che lo vedo colgo ogni volta un nuovo particolare inconfondibile.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2006, 11:42




CITAZIONE (Serichangus Malfoy @ 31/8/2006, 12:39)
ieri l'ho fatto vedere ad una mia amica....ne è rimasta stupefatta...io non mi stanco mai di guardarlo perchè ogni volta che lo vedo colgo ogni volta un nuovo particolare inconfondibile.

Io l'ho visto solo una volta ma mi piacerebbe rivederlo e magari leggere anche il libro.
 
Top
Serichangus Malfoy
view post Posted on 31/8/2006, 11:43




si anche io sno curiosa del libro....anche se non amo leggere...un mio amico mi ha detto che è molto bello....
 
Top
47 replies since 20/8/2006, 14:23   2619 views
  Share