Domino

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 9/12/2006, 15:04




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 9/12/2006, 14:45)
Molto carino ma non ho capito la scena del tizio con le stimmate nel deserto...era un allucinazione? E se lo era chi diamine ha dato loro il passaggio?

Sì, dovrebbe essere un'allucinazione avuta sotto l'effetto della droga...anche io me lo sono chiesto (del passaggio), per questo secondo me è la scena più inutile e gratuita del film..
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/7/2008, 18:07




Carino, non mi è dispiaciuto, mi è piaciuto sia lo stile, sia il montaggio non lineare, sia l'interpretazione delle Knightley, e poi il redivivo Mickey Rourke non è male. L'azione risulta sacrificata da queste scelte ma penso fosse preciso intento del regista concentrarsi sulle persone.

Come a voi non mi è piaciuta in quanto un po gratuita l'apparizione di Tom Waits nel deserto, ma anche altre trovate di sceneggiatura mi hanno lasciato un po perplesso come
SPOILER (click to view)
il fatto che taglino un braccio ad una persona solo per una comunicazione disturbata via cellulare, maddai
o il doppio M16 che fosse stato imbracciato sul serio dalla Knightley le si sarebbero staccate le spalle penso.

Insomma lo giudico carino esteticamente, un po meno dal punto di vista della sceneggiatura.
 
Top
Midnight
view post Posted on 29/7/2008, 16:48




Per amore di precisione (sono andato a rivedere il clip su youtube) si trattava di un HK MP5 (9mm ma è pur sempre un'arma automatica... Lawence Fishburne/Morpheus, decisamete più grosso, ne usa due insieme in Matrix Reloaded, e già lì era una vera "matrixata") e un AK 47 (7.62, roba da spezzarsi un braccio, specialmente con una corporatura simile), per di più usati entrambi in modalità di fuoco automatica.

Al di là del fatto che non si può colpire NULLA in quel modo, e al di là delle braccia spezzate, c'è un problemino di cui quasi nessun attore o regista tiene conto: in grandissima parte delle armi semi-automatiche o automatiche il bossolo viene espulso dal lato destro dell'arma stessa, all'incirca all'altezza del grilletto. Ora, tenendone due parallele, il bossolo espulso dall'arma a sinistra (che è MOLTO caldo in quel momento) finisce sulla zampetta destra, riducendo il prode tiratore a consigli decisamente più miti.

L'unico a tenerne conto, che io mi ricordi, è stato Denzel Washington in Training Day, dove non a caso utilizzava le due 45 insieme (tenendole in un modo molto scenografico ma decisamente balordo quanto a mira) solo per fare casino e coprirsi la fuga, senza la speranza di beccare le sue controparti.

Edited by Midnight - 29/7/2008, 20:27
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/7/2008, 20:22




E vabbè e allora ditelo che non so nulla di fucili..... :D :D
 
Top
18 replies since 20/8/2006, 14:06   957 views
  Share