Slevin - Patto criminale

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 20/8/2006, 13:58




Slevin - Patto criminale

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Lucky number Slevin
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Thriller, Drammatico
Durata: 110'
Regia: Paul McGuigan
Sito ufficiale:
Sito italiano: www.slevinpattocriminale.it


Cast: Josh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu, Rick Bramucci, Victoria Fodor
Produzione: FilmEngine, Ascendant Pictures, Capitol Films
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 25 Agosto 2006 (cinema)

Trama:
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...


L'ho visto ieri sera al cinema in anteprima e mi è piaciuto moltissimo, gli attori sono molto bravi, le inquadrature sono originali e il film in parecchi punti richiama Pulp Fiction. Consiglio a tutti gli amanti del genere di vederlo!

Edited by AkiraEffect - 14/6/2009, 14:10
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 08:16




Appena esce vado assolutamente a vederlo, ho perso l'anteprima perchè il giorno dopo dovevo partire. Inoltre, in questo periodo mi ispira Josh Hartnett.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2006, 11:48




Debbie Slevin è troppo bello, devi assolutamente vederlo!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/9/2006, 08:24




Visto ieri sera. Film molto carino e divertente, piacevole da guardare, e anche abbastanza avvincente ma dal punto di vista della trama e della regia, nulla di particolarmente originale...

SPOILER


dopo 10 min di film avevo capito che Josh Hartnett e Bruce Willis erano d'accordo, troppo rilassati tutti e due e nessuno si beve la storia della malattia di Slevin che gli impedisce di provare ansia...
molto prima che Slevin lo rivelasse avevo capito che era il figlio del tizio che avevano ucciso per la scommessa di cavalli, non ti stanno a raccontare tutta quella storia all'inizio per niente...
avevo pure capito che Lucy Liu non era morta davvero, anche se qui la storia avrebbe potuto avere un risvolto inaspettato e mostrare Slevin veramente come un "cane rabbioso" pieno di odio che non prova più amore o affetto per nessuno, però poi mi sono detta che finalmente aveva trovato l'amore e dopo una vita brutta come la sua...
comunque, mi è piaciuta molto la parte in cui Slevin regola i conti...

FINE SPOILER


Il film è supportato dall'ottimo cast di attori, davvero stellare, dai dialoghi e dai giochi di parole (mi piacerebbe guardarlo in inglese), molto bella la citazione a Intrigo Internazionale, inoltre...quanto è adorabile Josh Hartnett in questo film? :P

Edited by deborah mayfair - 2/9/2006, 10:02
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/9/2006, 12:42




cavolo in molte delle cose che hai scritto nello spoiler non le avevo intuite così presto :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/9/2006, 16:30




CITAZIONE (MetalAngel @ 2/9/2006, 13:42)
cavolo in molte delle cose che hai scritto nello spoiler non le avevo intuite così presto :P

Guarda non so perchè, forse ieri ero iper-ricettiva... :P
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/9/2006, 16:38




può essere... in effetti avevo un po' di sospetti ma non così precisi come i tuoi :P
 
Top
davil89
view post Posted on 2/9/2006, 18:13




quoto tutto quello che ha detto deb

 
Top
+Belial76+
view post Posted on 10/9/2006, 13:02




Un film stupendo...
 
Top
Verme87
view post Posted on 9/12/2006, 00:46




un film meeraviglioso.. una trama bellissima e dei sviluppi davvero avvincenti..da guardare all'infinito per ammirare a pieno la bravura dello sceneggiatore per niente scontato...Bravo anche Josh Hartnett che si conferma un ottimo attore
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 10/12/2006, 12:50




Piaciuto tantissimo! Come stile mlto simile a The Snatch (secondo me). Di certo il film che mi è piaciuto di più tra quelli visti st'estate insieme a Thank you for smoking!
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 13/6/2007, 22:12




film bellissimo ma cm ha detto deb abbastanza prevedibile su molti punti
SPOILER (click to view)
come x esempio il fatto ke willis e hartnett sn daccordo
e meno prevedibile su poki altri
SPOILER (click to view)
come x esempio sull identità d nick fisher

forse la storia d'amore era pleonastica.....
x certi momenti ricorda the snatch è vero ma secondo me come stile è sopratutto ispirato a "i soliti sospetti" ke gli resta d un gradino sopra E come sceneggiatura E come trama....certo slevin ha un cast superiore e gli si avvicina in generale ma cè anke da dire ke il film su kaiser soze è stato scritto 10 anni prima quindi c guadagna come originalità stilistica.....
e poi tutti sappiamo ke in questi casi bisogna giocarsi la mossa kansas city...... :shifty: :shifty: :shifty:

SPOILER (click to view)
Mr. Goodkat - E dire che allora...
Nick - ...sono le 4.35.
G - Hai capito male. Non ho detto "mi sai dire l'ora", ho detto "e dire che allora"
N - E dire che allora?
G - Mm (segno di assenso). Prendi quello zuccherino di canna lì dietro ==> (IMG:http://s144.photobucket.com/albums/r172/Ki.../th_VECCHIA.jpg)Gran bella fica, no?
N - Ma avrà 70 anni!!
G - A dir poco. E dire che allora....
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 15/6/2007, 13:10




beh la trama non è originalissima, ma il film è moooolto carino, divertente...mi è piaciuto un sacco, e poi sono riuscita ad apprezzare Hartnett :o
 
Top
AliceoO°Twilight°Oo
view post Posted on 12/1/2008, 20:56




è troppo carino questo film!!!!!!!!! questo si ke lo consiglierei a tt è proprio simpatico!
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 11:40




Ho rivisto questo film pochi giorni fa e mi è piaciuto come la prima volta.
Film piacevole, per nulla scontato e godibilissimo, sia per la sceneggiatura che per il cast: gli attori hanno fatto un ottimo lavoro, a partire da Hartnett, assolutamente nella parte.
 
Top
14 replies since 20/8/2006, 13:58   691 views
  Share