Prova a prendermi, di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 18/8/2006, 19:48




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Prova a prendermi

image

Titolo originale: Catch me if you can
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Azione
Durata: 141'
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale: www.dreamworks.com/catchthem
Sito italiano: www.uip.it/provaaprendermi


Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Jennifer Garner, Amy Adams
Produzione: Walter F. Parkes, Steven Spielberg
Distribuzione: UIP
Uscita prevista: 31 gennaio 2003 (cinema)

Trama:
Frank W. Abagnale è un uomo dalle mille identità: prima di compiere ventun'anni è già stato medico, avvocato e pilota di linea. Maestro nell'arte della truffa Frank è un falsario coi fiocchi ed è riuscito ad intascare una fortuna grazie alla sua straordinaria abilità nella frode finanziaria. Per l'agente dell'FBI Carl Hanratty catturare Frank e assicurarlo alla giustizia è diventato un chiodo fisso, ma l'abile imbroglione lo batte sempre sul tempo, costringendolo a continuare l'inseguimento.


Mi è piaciuto tantissimo: Di Caprio è molto bravo e si conferma un ottimo attore. Il film scorre ricco di colpi di scena e l'abilità tecnica di Spielberg anche questa volta trova conferma in un film di alta qualità.
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 18:03
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


carinissimo.. ne sa una + del diavolo!!
e poi.. scusate..
d caprio oltre ad essere bravo, coi capelli lunghi nn c sta poi tanto male =) ehhe
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/12/2006, 19:07




CITAZIONE (Blacksnow @ 11/12/2006, 18:03)
d caprio oltre ad essere bravo, coi capelli lunghi nn c sta poi tanto male =) ehhe

sì anche io ho apprezzato questo particolare ;)
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 19:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 11/12/2006, 19:07)
CITAZIONE (Blacksnow @ 11/12/2006, 18:03)
d caprio oltre ad essere bravo, coi capelli lunghi nn c sta poi tanto male =) ehhe

sì anche io ho apprezzato questo particolare ;)

titanic ce lo ricordiamo ancora eheh
 
Top
Verme87
view post Posted on 11/12/2006, 19:46




L’approccio di Spielberg alla commedia è straordinariamente riuscito, e ne viene fuori un film divertente, godibile e interessante. Ottimo DiCaprio nella parte in cui si muove con gran talento e carisma, affiancato da un Tom Hanks sempre eccelso. Spielberg racconta non solo una commedia sul più grande truffatore conosciuto, ma anche la sua vicenda umana, senza scendere in eccessi di drammi o retorica, ma in maniera pulita e semplice, sotto lo sguardo del protagonista.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/12/2006, 19:58




Lo trovo anche io un film molto divertente e godibile, anche se non lo metto tra i miei preferiti di questo regista. Tom Hanks, Leonardo Di Caprio e Christopher Walken assieme sono fantastici. Ecco, questo film rientra negli esempi che facevo nel topic su Spielberg: in mano a qualche altro regista meno dotato sarebbe potuto risultare banale o noioso, invece lui ha realizzato un piccolo gioiellino. :)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 11/12/2006, 21:18




Molto carino! La storia è affascinante e sono d'accordo sul fatto che sia stato realizzato molto bene. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/12/2006, 21:26




CITAZIONE (deborah mayfair @ 11/12/2006, 19:58)
in mano a qualche altro regista meno dotato sarebbe potuto risultare banale o noioso, invece lui ha realizzato un piccolo gioiellino. :)

Sì lo penso anch'io: la mano di Spielberg è molto evidente, è riuscito a creare un prodotto piacevole e molto personale che non è mai banale.
 
Top
carly89
view post Posted on 4/1/2007, 13:59




si carino...di caprio ha fatto una bella parte cm anche tom hanks...anche se a dirla tt preferisco i film di fantascenza che ha fatto spielberg a qsto tipo.
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 8/1/2007, 09:45




L'hanno trasmesso ieri sera...simpatico!
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 8/1/2007, 17:36




CITAZIONE (Verme87 @ 11/12/2006, 19:46)
L’approccio di Spielberg alla commedia è straordinariamente riuscito, e ne viene fuori un film divertente, godibile e interessante. Ottimo DiCaprio nella parte in cui si muove con gran talento e carisma, affiancato da un Tom Hanks sempre eccelso. Spielberg racconta non solo una commedia sul più grande truffatore conosciuto, ma anche la sua vicenda umana, senza scendere in eccessi di drammi o retorica, ma in maniera pulita e semplice, sotto lo sguardo del protagonista.

concordo
 
Top
Uma Thurman
view post Posted on 9/1/2007, 21:47




carino...niente di più
 
Top
davil89
view post Posted on 9/1/2007, 22:41




si Spielberg ci sa fare anche con le commedie, ma preferisco The Terminal, che è molto meglio
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/1/2007, 14:34




CITAZIONE (davil89 @ 9/1/2007, 22:41)
si Spielberg ci sa fare anche con le commedie, ma preferisco The Terminal, che è molto meglio

Anche io preferisco The Terminal. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/1/2007, 17:48




CITAZIONE (deborah mayfair @ 10/1/2007, 14:34)
CITAZIONE (davil89 @ 9/1/2007, 22:41)
si Spielberg ci sa fare anche con le commedie, ma preferisco The Terminal, che è molto meglio

Anche io preferisco The Terminal. :)

Io The Terminal non l'ho ancora visto, vi farò sapere ^_^
 
Top
20 replies since 18/8/2006, 19:48   881 views
  Share