L'Acchiappasogni, di Lawrence Kasdan

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 18/8/2006, 14:07




tratto da http://filmup.leonardo.it/

L'Acchiappasogni

image

Titolo originale: Dreamcatcher
Nazione: Usa/Canada
Anno: 2003
Genere: Horror/Fantascienza
Durata: 134'
Regia: Lawrence Kasdan
Sito ufficiale: dreamcatchermovie.warnerbros.com


Cast: Morgan Freeman, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis, Timothy Olyphant, Tom Sizemore, Donnie Wahlberg
Produzione: Castle Rock Entertainment, NPV Entertainment, SSDD Films Inc., Village Roadshow Productions
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 11 Aprile 2003 (cinema)

Trama:
Tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Quattro giovani amici compioni un atto eroico che li cambierà per sempre, in quanto concederà loro poteri straordinari.


 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 08:09




Povero Stephen King, hanno un pò stravolto la storia (e il finale).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2006, 11:41




Questo film non mi è piaciuto per niente. non so come sia il libro perchè non l'ho letto ma il film è una noia mortale...
 
Top
nimue
view post Posted on 22/8/2006, 17:30




ma ke oscenità.. ke obrobrio!!! una vera vergogna.. una pizza.. una noia... nonono.. da bruciare la bobina!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 26/8/2006, 21:45




Sì! Anche a me ha fatto schifo, l'avevo noleggiato... a metà film mi ero già pentita!
 
Top
carly89
view post Posted on 26/8/2006, 21:48




io lo chiamato "lo stronzo assassino".....per via del biscione...da cancellare fatto schifo...nn guardatelo vi prego un supplizio tr grande...
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/4/2008, 11:43




ho letto il libro perchè sono super fan di King però il film ancora non l ho visto.
dalle recesioni che date forse è il caso di lasciar perdere ma credo che la mia curiosità mi porterà a noleggiarlo comuque :lol:
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 24/8/2008, 21:55




non mi è piaciuto proprio O_O!!Mamma mia ke film... image

Fra
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 06:43
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Lessi il libro (me lo egalarono) pur non amando particolarmente King: lo trova molto buono e avvincente pur avendo i classici stilemi rallentanti di King. Poi, appena seppi della produzione del film, mi sfregai le mani: se tanto mi da tanto....di solito da mediocri suoi libri grandi registi traggono capolavori, vedi Carpenter con Christine o Kubrick con Shining.
Stavolta il regista era il bravo Lawrence Kasdan che, oltre ad essere un buon regista di umanità e sentimenti ha anche sceneggiato un paio di film della serie Star Wars. Sembrava davvero una garanzia. Invece.... non posso dire che il film mi ha fatto totalmente schifo (io grande fan di X-Files l'ho trovato in molte scene alquanto simile), di sicuro NON è un capolavoro ma un classico filmetto di serie C,. di quelli che non arrivano nelle sale e passano direttamente all'home-video per poi approdare la domenica pomeriggio o il sabato sera, per il ciclo "ALta Tensione" su Italia 1 magari.
Il fatto è che rispetto al libro taglia parecchia roba e quel poco che rimane non viene esattamente raccontato come nel libro (a parte un paio di scene perfettamente uguali). Il libro dava cmq tensione, il film decisamente no. Spiacente per Freeman che non da il giusto spessore al personaggio (nel libro il colonnello è completamente diverso sia di nome che di etnia) ma stavolta non gli è uscita bene la sua interpretazione.
Ma io, amante del trash e del kitchs (per lo meno cinematografico) spesso non riesco a non rivedermelo :lol: :lol: :lol:
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 25/8/2008, 11:21




provvederero' a leggere il libro..ora che me lo fai notare V...voglio vedere questa differenza e questo presunto errore di interpretazione di freeman...il film..di per se...vistos enza aver letto il libro..mi è sembrato molto "vuoto"
 
Top
9 replies since 18/8/2006, 14:07   771 views
  Share