Il tredicesimo piano

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 10/8/2006, 12:02




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale The Thirteenth Floor
Nazionalità Germania, USA
Anno 1999
Genere Fantascienza
Durata 97' circa
Regia Josef Rusnak
Scritto da Daniel F. Galouye, Josef Rusnak
Interpreti Craig Bierko, Armin Mueller-Stahl, Gretchen Mol, Vincent D'Onofrio, Dennis Haysbert, Steven Schub, Jeremy Roberts, Rif Hutton, Leon Rippy, Janet MacLachlan, Brad Henke, Burt Bulos, Venessia Valentino, Howard S. Miller
Sito Web www.sonypictures.com/movies/13thfloor/index.html

Ci puoi andare anche se pensi che non esista.

Lo scontro tra due mondi paralleli, in un vortice di morte, inganni e follia, infrange il confine sottile che separa fantasia e realtà.

Al tredicesimo piano del grattacielo, sede di una grande società, i visionari Douglas Hall (Craig Bierko) e Whitney (Vincent D'Onofrio) hanno spinto al massimo la tecnologia della realtà virtuale ricostrudendo anche troppo fedelmente la Los Angeles del 1937 nel microchip di un computer. Quando viene scoperto il cadavere del potente leader del progetto, tutti gli indizi accusano Hall. Ma l'uomo non ricorda nulla.
E' stato davvero Lui? E la donna bella e misteriosa che l'attrae magneticamente, quali segreti nasconde? Per trovare le risposte, Hall sarà costretto a superare il confine tra il mondo reale e quello simulato che lui stesso ha creato e confrontarsi con l'inquietante verità sulla sua stessa esistenza.
Un avvincente thriller fantascientifico con Craig Bierko, Gretchen Mol, Vincent D'Onofrio e Armin Muelle-Stahl.


L'ho visto parecchio tempo fa (credo proprio nel '99 o nel 2000) e ricordo che prima della visione ero un pò scettica, ma poi mi era piaciuto, c'era anche un bel colpo di scena finale. Vorrei rivederlo, qualcuno di voi l'ha visto in tempi più recenti?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/8/2006, 14:05




Non l'ho visto...
 
Top
Martin Aylon Owl
view post Posted on 17/9/2006, 08:38




Io lo vidi tempo fa in vhs e, dopo uno stato di scettiscismo iniziale, credendolo una boiata pseudo-matrix, mi piacque molto e lo considero di buon livello narrativo.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 17/9/2006, 14:01




L'ho visto un paio di volte, mi è piaciuto anche se ad un certo punto l'ho trovato un po' scontato. Mi piace molto l'idea del mondo virtuale stile anni '30. ^_^
 
Top
3 replies since 10/8/2006, 12:02   697 views
  Share