Strade Perdute, David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 5/8/2006, 19:27




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Lost Highway
Nazionalità Francia, USA
Anno 1997
Genere Thriller
Durata 130' circa
Regia David Lynch
Scritto da David Lynch, Barry Gifford
Interpreti Bill Pullman, Patricia Arquette, Balthazar Getty, Robert Blake, Natasha Gregson Wagner, Richard Pryor, Lucy Butler, Michael Massee, Jack Nance, Jack Kehler, Henry Rollins, Giovanni Ribisi

Los Angeles: in una villa nella ma tetra, vivono Fred Madison, un sassofonista jazz e la sua splendida moglie Renee. Un giorno suona il citofono della villa: una voce annuncia a Fred che Dick Laurent è morto e gli lascia sui gradini una misteriosa videocassetta.
Accusato dell'omicidio, Fred viene arrestato e condannato a morte. Durante la notte, però, Fred è vittima di una strana mutazione e si trasforma nel giovane meccanico Pete Dayton. Del tutto sconosciuto alle autorità, il giovane viene rilasciato...


Bel film di David Lynch, potrebbe risultare difficile da capire ad una prima visione, molto simile nella struttura della storia al successivo Mullholland Drive che ritengo però superiore. Da antologia la scena della Arquette che si spoglia con una pistola puntata alla testa.
Dick Laurent Is Dead... :D
 
Top
Ulampator
view post Posted on 4/11/2007, 20:32




interessante. come al solito D.Lynch ti trasporta in mondo tutto suo, esplorando zone nascoste della mente e nuove paure. i suoi personaggi sono carattestistici e volutamente rasentano il grottesco. ma questo fa parte del suo modo di fare cinema che sicuramente non è convenzionale, in più ha influenzato molti registi che reputo interessanti.
 
Top
1 replies since 5/8/2006, 19:27   378 views
  Share