I fratelli Grimm e l'incantevole strega, Terry Gilliam

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/8/2006, 17:34




tratto da http://filmup.leonardo.it

I fratelli Grimm e l'incantevole strega

image

Titolo originale: The brothers Grimm
Nazione: Repubblica Ceca, U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Azione, Commedia
Durata: 120'
Regia: Terry Gilliam
Sito ufficiale: www.grimmfilm.com
Sito italiano: www.buenavista.it/xfratelli.htm


Cast: Barbara Lukêsova, Anna Rust, Matt Damon, Heath Ledger, Radim Kalvoda, Martin Hofmann, Harry Gilliam, Monica Bellucci
Produzione: Daniel Bobker, Charles Roven
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: Venezia 2005
11 Novembre 2005 (cinema)

Trama:
Nella Francia di Napoleone, due fratelli Will e Jack, girano per le campagne truffando i contadini con finte formule magiche ed esorcismi che secondo loro daranno protezione dai demoni e mostri. Quando le autorità però scoprono la farsa, i due sono costretti a rifugiarsi in una foresta che risulterà veramente magica e abitata da una maga..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/8/2006, 15:25




beh...mi è piaciuto molto, ho anche apprezzato il fatto che Gilliam abbia fatto interpretare il fratello più estroverso a Matt Damon e quello più introverso a Heath Ledger...unica nota stonata: la Bellucci...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/8/2006, 15:41




CITAZIONE (deborah mayfair @ 4/8/2006, 16:25)
beh...mi è piaciuto molto, ho anche apprezzato il fatto che Gilliam abbia fatto interpretare il fratello più estroverso a Matt Damon e quello più introverso a Heath Ledger...unica nota stonata: la Bellucci...

Debbie anche questa volta sono d'accordo con te: la Bellucci è semplicemente oscena mentre invece il film è stupendo. L'ho trovato ben fatto, di piacevole visione e divertente. Anche il finale non è niente male... Mi piacerebbe proprio rivederlo :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/8/2006, 15:53




CITAZIONE (MetalAngel @ 4/8/2006, 16:41)
L'ho trovato ben fatto, di piacevole visione e divertente. Anche il finale non è niente male... Mi piacerebbe proprio rivederlo :)

E' vero, molto piacevole e divertente. :)
 
Top
nimue
view post Posted on 4/8/2006, 17:04




una fine e ben mirata comicità! niente sbavature.. ottimo film... particolare.. da considerare una favola alternative!! la bellucci meglio dimenticarla va!!
 
Top
Princess_Aranel
view post Posted on 6/8/2006, 15:15




CITAZIONE (nimue @ 4/8/2006, 18:04)
una fine e ben mirata comicità! niente sbavature.. ottimo film... particolare.. da considerare una favola alternative!! la bellucci meglio dimenticarla va!!

Quoto tutto a pieno!!! Ho apprezzato molto l'interpretazione di Matt Damon, si è guadagnato qualche mio punto stima!XD
Heath è stato fantastico come sempre! :)
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 12:23




CITAZIONE (Princess_Aranel @ 6/8/2006, 15:15)
CITAZIONE (nimue @ 4/8/2006, 18:04)
una fine e ben mirata comicità! niente sbavature.. ottimo film... particolare.. da considerare una favola alternative!! la bellucci meglio dimenticarla va!!

Quoto tutto a pieno!!! Ho apprezzato molto l'interpretazione di Matt Damon, si è guadagnato qualche mio punto stima!XD
Heath è stato fantastico come sempre! :)

beh che dire
un film pieno di effetti speciali
ma non mi ha entusiasmato cosi' tanto di quando parlarono tanto bene la critica :15un3.gif:
 
Top
nimue
view post Posted on 17/11/2007, 14:30




CITAZIONE (daniele_66 @ 9/11/2007, 12:23)
ma non mi ha entusiasmato cosi' tanto di quando parlarono tanto bene la critica :15un3.gif:

mi spieghi cosa volevi dire? nel senso che ti aspettavi qualcosa di più dato ke la critica era stata buona?
 
Top
daniele_66
view post Posted on 17/11/2007, 16:33




CITAZIONE (nimue @ 17/11/2007, 14:30)
CITAZIONE (daniele_66 @ 9/11/2007, 12:23)
ma non mi ha entusiasmato cosi' tanto di quando parlarono tanto bene la critica :15un3.gif:

mi spieghi cosa volevi dire? nel senso che ti aspettavi qualcosa di più dato ke la critica era stata buona?

no lacia perdere
scusa per il malinteso :)
 
Top
nimue
view post Posted on 17/11/2007, 16:37




ma no dai.. mi interessavaa sentire la tua!!!!!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 18/11/2007, 15:21




Il film l'ho trovato molto carino, unica nota stonata è stata la Bellucci...Che recita sempre da CANE!!! <_<
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/3/2008, 23:08




Sono d'accordo con voi, un film piacevole e divertente. Non il migliore Terry Gilliam qui forse un po imprigionato dalle logiche degli studios ma capace comunque di divertire e stupire nonostante tutto. Molto brava la coppia di protagonisti Matt Damon e il compianto Heath Ledger, come ha detto Debbie è stata davvero buona l'idea di fare fare l'introverso a Ledger e l'estroverso a Damon quando normalmente si penserebbe di assegnare i ruoli invertiti. Sulla Bellucci invece... beh vabbe lasciamo stare che è meglio.
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 29/3/2008, 14:51




^concordo pienamente con il commento di Akira...la cosa che più mi infastidisce di più della Bellucci è il doppiaggio..è così difficile doppiare se stessi nella propria lingua madre????
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/3/2008, 17:06




CITAZIONE (DaughterOfTheMoon @ 29/3/2008, 14:51)
^concordo pienamente con il commento di Akira...la cosa che più mi infastidisce di più della Bellucci è il doppiaggio..è così difficile doppiare se stessi nella propria lingua madre????

Pare che per la Bellucci si tratti di un'impresa immane: se non sbaglio anche in Matrix si è doppiata malissimo, eppure lì aveva solo due battute messe in croce, e per fortuna...
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 29/3/2008, 17:13




^ è vero! Avevo rimosso! :D
Ma ho notato che non è solo un problema suo...anche Raoul Bova sembra incapace di doppiarsi in italiano (Alen vs. Predator).. [scusate l'OT :P]
 
Top
18 replies since 3/8/2006, 17:34   855 views
  Share