Non ti muovere, Sergio Castellito

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 1/8/2006, 12:47




tratto da http://filmup.leonardo.it

Non ti muovere

image

Titolo originale: Non ti muovere
Nazione: Italia
Anno: 2003
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Regia: Sergio Castellito
Sito ufficiale: www.nontimuovere.it


Cast: Sergio Castellito, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro
Produzione:
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 12 Marzo 2004 (cinema)

Trama:
In seguito ad un incidente stradale, la figlia di un neurochirurgo finisce in coma, il fatto da l'occasione al padre per confidare alla figlia la sua vita passata e in particolare per parlare di una relazione extraconiugale avuta tanti anni prima.


Un film molto toccante tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini che è stato un successo letterario di qualche anno fa. Mi è piaciuto molto molto anche se ho trovato piuttosto fredda e distaccata la recitazione di Sergio Castellito. Molto brave invece Penelope Cruz e Claudia Gerini.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 12:53




non l'ho visto, però mi interessava soprattutto per Penelope Cruz...sono curiosa di vedere la sua interpretazione...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/8/2006, 13:01




Penelope Cruz è bravissima, in questo film è l'attrice migliore e poi non ha avuto paura di rovinare la sua figura di sex symbol interpretando il ruolo di Italia, l'amante disgraziata del neurochirurgo.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/8/2006, 14:04




CITAZIONE (MetalAngel @ 1/8/2006, 14:01)
Penelope Cruz è bravissima, in questo film è l'attrice migliore e poi non ha avuto paura di rovinare la sua figura di sex symbol interpretando il ruolo di Italia, l'amante disgraziata del neurochirurgo.

Sì, lei tempo fa non mi convinceva molto, ma dopo averla vista in Apri gli occhi - Vanilla Sky e Volver mi sono ricreduta, ho anche aperto il topic su di lei nella sezione Attrici, poi anche Castellitto mi piace, recentemente l'ho visto nel film Il regista di matrimoni di Marco Bellocchio.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 23/1/2008, 17:23




ma stupendo.veramente emozionante.bellissima storia d amore che rimane impressa.
uno di quei film italiani che vala la pena di vedere sul serio!
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 18/7/2008, 16:54




...Ho letto il libro.. così all'inizio non mi andava di vedere il film.. perchè credevo che mi avrebbe distrutto tutta la drammaticità del romanzo...
invece direi che hanno riuscito ad reinterpretarla a modo giusto... mi è piaciuto... soprattutto come ha interpretato il personaggio, non facile, Penelope Cruz..
 
Top
b0RdeRlinE
view post Posted on 23/7/2008, 13:23




il film è gradevole, ma se hai letto il libro.. non puoi non preferirlo al film..

SPOILER (click to view)
Per esempio, la parte con il becchino era molto bella secondo me, ed è stata trascurata.. e le scarpe rosse del film.. non capisco da dove so uscite!



E poi una delle cose più emozionanti sono i pensieri di lui, il modo di amarla.. Cosa che nel film, ovviamente, è impossibile far trasparire.
 
Top
cecilia-9
view post Posted on 14/6/2010, 16:53




come faccio a vedere il film???? me lo potete spiegare grz
 
Top
7 replies since 1/8/2006, 12:47   536 views
  Share