Lord of war

« Older   Newer »
  Share  
+Belial76+
view post Posted on 31/7/2006, 13:23




Tratto da: filmup.leonardo.it

Lord of war

image

Titolo originale: Lord of war
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Azione
Durata: 120'
Regia: Andrew Niccol
Sito ufficiale: www.lordofwarthemovie.com
Sito italiano: www.iif-online.it/lordofwar/


Cast: Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Eamonn Walker, Ian Holm, Sammi Rotibi
Produzione: Nicolas Cage, Norman Golightly, Andreas Grosch, Andrew Niccol, Chris Roberts, Teri-Lin Robertson, Philippe Rousselet
Distribuzione: IIF
Data di uscita: 18 Novembre 2005 (cinema)

Trama:
Basato su fatti reali, è un'avventura d'azione ambientata nel mondo del traffico internazionale di armi. Il film segue le imprese del mercante di armi Yuri Orlov (NICOLAS CAGE). Attraverso alcune delle zone di guerra più pericolose, Yuri lotta per stare sempre un passo avanti a un implacabile agente dell'Interpol (ETHAN HAWKE), ai suoi rivali in affari e persino ad alcuni dei suoi clienti tra cui figurano i dittatori più noti del pianeta. Il film approfondisce una conseguenza poco nota della fine della Guerra Fredda: l'enorme quantitativo di armi andate improvvisamente in disuso, vendute dagli stati dell'ex Unione Sovietica ai paesi in via di sviluppo (in modo particolare all'Africa) e le ingenti somme di denaro incassate dai trafficanti di armi che le hanno vendute. Sono molti a ritenere che sia trattato del colpo più grosso del XX secolo. Solo in Ucraina tra il 1982 e il 1992 sono state rubate armi per un valore che supera i 32 miliardi di dollari. Nessun colpevole è mai stato arrestato o perseguito.

Quasi quasi l'avrei messo sotto i film drammatici, ma - visto l'argomento trattato nel film - direi sia questa la sez. appropriata.
A me è piaciuto veramente tanto: Cage quì è straordinario !
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 31/7/2006, 13:31




non l'ho visto, ma sono curiosa, anche se non ho sentito molti pareri positivi in giro...
 
Top
davil89
view post Posted on 25/8/2006, 16:46




una bellissima sorpresa questo film e anche grazie a Cage che (stranamente) ha regalato un'ottima interpretazione
gia dalla scena che apre il film dove intanto scorrono i titoli di testa si capisce che il film è ben confezionato e significativo.
capiamo tutto quello che c'è veramente dietro al mercato delle armi ecc..., un film vero e profondo (non come syriana che è falso e costruito a tavolino)
bravo Niccol, non ci avrei sperato dopo quel Simone con Al Pacino che mi aveva lasciato alquanto perplesso
 
Top
Skysinger
view post Posted on 31/8/2006, 22:31




Cinico e ben realizzato... Bello davvero! :D
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/10/2006, 09:21




non è che mi abbia colpito; non posso nemmeno dire che sia un brutto film, semplicemente non mi ha fatto effetto, cioè...non è uno di quei film che andrei a comprare originale con il doppio cd (per dire)
 
Top
Ulampator
view post Posted on 25/6/2007, 22:09




soprattutto grande Nicolas Cage, anche se è vero il fatto che è un pò monolitico come espressione. però è un grande ha lavorato con Coppola sin dagli esordi infatti nel film recupera una scena che interpretava Micky Rourke in Rusty il Selvaggio
SPOILER (click to view)
e cioè quando dice al fratello perchè? perchè?
..eh? dice lui...
perchè ti trovo sempre nei casini...

il film si lascia vedere anche se nn descrive come fa Yuri Orlov (NICOLAS CAGE) a gestire questo traffico pericoloso e quindi risulta un pò riduttivo...
SPOILER (click to view)
per esempio quando viene fermato dalla polizia su una nave immensa erano solo in 3
 
Top
NatyDepp
view post Posted on 27/7/2007, 15:43




Oddio questo film a me piace molto..non mi piace molto Nicolas Cage8anzi non mi piace proprio) ..lo sono andato avedre al cinema solo per Jared Leto, che seguo da 10 anni..lui veramente bravo , migliora sempre di più il ragazzo..
Il filma mi ha scnvolta un pò , tutto questo traffico di armi incontrollate , poi la morte di Vitaly che sis arebbe potuta evitare..però..be il regista ha voluto cs..
il fratello che con tutto che ha perso il fratello ed è stato ripudiato dai sui continua a trafficare armi..
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 30/3/2008, 10:47




Film cinico e senza scrupoli, che racconta una storia più che mai attuale.
Le prove dei due protagonisti sono molto convincenti, ben scritti i monologhi affidati alla narrazione di Cage...

CITAZIONE
gia dalla scena che apre il film dove intanto scorrono i titoli di testa si capisce che il film è ben confezionato e significativo.

^ vero, la scena della pallottola che viene costruita mentre scorrono i titoli di testa è molto incisiva e davvero ben fatta!
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 20:31
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Evviva il cinismo.
Il film però è troppo, troppo noioso. Almeno per i muei gusti.
E Cage non è che mi piaccia tanto, a mio avviso non è che abbia recitato meglio, anzi. Le facce sono le stesse, solite, inespressive.
Jared Leto poi sa fare solo quello: il tossico.
 
Top
8 replies since 31/7/2006, 13:23   980 views
  Share