Il patto dei lupi, Christophe Gans

« Older   Newer »
  Share  
+Belial76+
view post Posted on 30/7/2006, 14:39




Tratto da: filmup.leonardo.it

Il patto dei lupi

image

Titolo originale: Le pacte des loups
Nazione: Francia
Anno: 2001
Genere: Azione
Durata: 142'
Regia: Christophe Gans
Sito ufficiale: www.lepactedesloups.com


Cast: Samuel Le Bihan, Vincent Cassel, Emilie Dequenne, Monica Bellucci, Jérémie Rénier, Mark Dacascos
Produzione: Richard Grandpierre, Samuel Hadida
Distribuzione: 01 Distribution
Uscita prevista: 23/11/2001 (cinema)

Trama:
Francia XVIII secolo. In una regione isolata a sud della Francia un'orribile bestia chiamata "la bestia del Gevaudan" ha portato terrore massacrando selvaggiamente più di cento abitanti specialmente donne e bambini. Re Luigi XV decide di inviare sul posto il cavaliere de Fronsac e il suo amico Mani per investigare sugli omicidi e quindi eliminare la bestia.

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 31/7/2006, 13:28




l'ho visto alle superiori e mi era piaciuto, c'è anche da dire che ai tempi non è che ne sapessi molto di cinema...
 
Top
nimue
view post Posted on 31/7/2006, 20:48




mah.. una noia pazzesca!! ho dovuto dire di averlo apprezzato perchè il mio migliore amico mi aveva portato a vederlo e quindi mi seccava dirgli ke era una vera kiavica di film!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 23:32




Non è che mi ricordi molto del film, a parte il Cavaliere de Fronsac che faceva un po' il CSI di turno e Monica Bellucci, bellissima ma abbastanza imbalsamata, che diceva: "Vieni con me" a Fronsac.
Non me lo ricordo neanche particolarmente brutto come film ... direi piuttosto ordinario.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
carly89
view post Posted on 20/9/2006, 19:02




CITAZIONE (nimue @ 31/7/2006, 21:48)
mah.. una noia pazzesca!!

ma noo dai a me è piaciuto molto...sopratutto i colpi di scena...e da rivedere più di una volta per essere apprezzato secondo me
 
Top
nimue
view post Posted on 21/9/2006, 14:50




ke colpi di scena?? era di una pizza assoluta.. ero distesa sul sedile... poi nn c'era niente di particolare.. ho cmq dovuto apprezzarlo perchè ero andata con il mio migliore amico a cui era piaciuto e ke mi aveva pagato il biglietto quindi lo assecondavo :P
 
Top
Midnight
view post Posted on 28/2/2010, 23:45




Mi aspettavo un disastro, invece è un film d'azione carino.
C'è un vago retroterra politico
SPOILER (click to view)
con il potere che si auto-conserva attraverso la paura
, ma ci sono anche un indiano ninja e gli zingari fan di Wolverine :lol: :lol: :lol:

Questo film però merita di essetre visto per un casting a dir poco anticonformista, che ha permesso a due attoroni come Vincent Cassel e onica Bellucci di dimostrare la loro infinita bravura in ruoli del tutto diversi da quelli che interpretano di solito.
Lui fa il matto, lei la zoccola.
 
Top
amosgitai
view post Posted on 19/4/2011, 01:53




“Il patto dei lupi” è un film di difficile collocazione: horror gotico, azione, fantasy, dramma storico, giallo, arti marziali? Una produzione ambiziosa, una delle più costose del cinema europeo: ambientazioni suggestive, le fastose scenografie, una fotografia sublime, coreografie impeccabili, montaggio ineccepibile. Un comparto tecnico di altissimo livello che poteva rendere il film accattivante. Poteva, sì poteva, ma così non è stato.
Ciò che rovina “Il patto dei lupi” è proprio questa ambizione che sfocia nella smania di proporre tutto sullo schermo, mettendo così troppa carne al fuoco. Una pornografia di immagini e di suoni che invadono e martellano lo spettatore costretto ad assistere ad un eccesso in ogni scena che viene mostrata tra ralenti e primi piani in un enfasi del tutto inutile in molte occasioni. Il sadismo nel del sonoro è devastate: scricchiolii delle ossa, fischi metallici sono tanto amplificati da far credere allo spettatore di essere in una discoteca.
E’ mancato qualcuno che prendesse in mano saldamente le redini della pellicola mettere in risalto un tema ben preciso. I lupi, protagonisti della pellicola, si ritrovano a dover assistere ad incontri di kickboxing con la paura che, da un momento all’altro, possano apparire Bruce Lee o Van Damme.
Il maggior indiziato è il regista Christophe Gans che, inoltre, si macchia di colpa che farebbe rigirare nella tomba Alfred Hitchcock: prevedibilità della storia e rivelazione del mostro. E la suspense si fa a far benedire.
Discreto il cast: Vincent Cassel ha sempre fascino e talento da vendere, alla sua signora, Monica Bellucci, rimane soltanto il fascino.
“Il patto dei lupi” è un film ad alta spettacolarità e impatto visivo, ma esasperato da divenire assurdo e poco credibile. Una storia vera, tuttavia poco credibile, che in mani diverse poteva dar luogo a qualcosa di molto più interessante e godibile.

Voto: 50%



Edited by MetalAngel - 20/4/2011, 22:37
 
Top
7 replies since 30/7/2006, 14:39   771 views
  Share