Star Wars, I 6 episodi di George Lucas

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 11/9/2006, 14:34




CITAZIONE (Naerior @ 11/9/2006, 15:29)
CITAZIONE
L'ho visto al cinema molti anni fa e poi mai più rivisto, dimmi comunque, magari riesco a ricordarmi...

Lo ritengo veramente un gioiello.
Un puro film di intrattenimento, come dev'essere un film di fantascienza senza pretese, ma con una grande cura alle tecniche di narrazione, un trattamento e una sceneggiatura veramente ammirevoli, simbolismi interessanti e dialoghi straordinari.

Cheers,
naerior

beh, ricordo che anche a me era piaciuto, ma purtroppo l'ho visto troppo tempo fa, il seguito invece non l'ho visto, ma ho sentito vari pareri negativi...
 
Top
Naerior
view post Posted on 11/9/2006, 14:43




Io me ne sono tenuto accuratamente alla larga, perché era fin troppo chiaro che tipo di film era...

Cheers,
Naerior
 
Top
.JoN.
view post Posted on 14/10/2006, 16:41




Straordinari.Ho aqppena visto pochi giorni fa su Sky episodio 3 che ho amato alla follia.Un ammasso di effetti speciali che però non sommergono ma stupiscono.Coreografie stupefacenti così come la fotografia e gli interpreti (natalie portman :wub:),alcune scene maestose a partire da quella iniziale.Combattimenti epici.Poco da dire mi è piaciuto proprio tanto questo episodio 3.Ti lascia col fiato sospeso per l'intera durata del film.

voto:
8+
 
Top
Crybaby
view post Posted on 20/5/2007, 09:12




Un mito della mia adolescenza. Non nego che i prequels mi hanno deluso un po'...ma alla fine ho amato anche quelli.

Tra i prequels ho apprezzato EP3!
 
Top
Filosofo
view post Posted on 20/5/2007, 11:15




Vediamo come sarà la serie TV. Cmq nella nuova trilogia il migliore è il 3 in assoluto!!!!!! Il primo era un pò scialbo, il secondo molto misterioso e pieno di personaggi carismatici (grande Jango Fett), e il terzo un compenso di battaglie intergalattiche dopo l'altro!!!!!!!! ^_^

Peccato Lucas nn voglia fare una nuova trilogia...tutto sommato Star Wars è sempre Star Wars!!!!!!!!!
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 11:36




stupendi questi film di star wars
io ero ragazzino avevo sui 13 se non ricordo bene
fu un bel sogno
mi piacque tantissimo
poi andai negli stati uniti
e vidi deii negozi dei costumi di star war che emozione
ho un bel ricordo
viva il cinema
grazie ancora il cinema :untitledfi0.png:
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 11/12/2007, 13:25




Mi ricordo ancora quando vidi per la prima volta Guerre stellari (l'ep. IV se preferite), alla tenera età di 11 o 12 anni, uscii dal cinema con questa faccia => :woot:
I primi tre film sono strepitosi, c'è poco da fare. I successivi... devo dire che con tutta l'amore che porto alla saga avrei preferito non fossero mai stati girati.
Molto belli, ma davvero tanto, i libri successivi al Ritorno dello Jedi. In essi il vero spirito della prima serie si ritrova intatto con approfondimenti e caratterizzazioni davvero molto interessanti. Qualcuno li conosce?
 
Top
basilisk87
view post Posted on 22/2/2008, 16:08




belli.. tutti.. sempre amati da tutta la famiglia image
 
Top
omino focaccina89
view post Posted on 24/2/2008, 21:04




Assolutamente stupendi!! Per di più trovo assolutamente eccezzionale la trovata di Lucas di iniziare dalla seconda trilogia (ep.4-5-6) per poi ritornare alla prima (ep.1-2-3), creando una suspance che altrimenti non ci sarebbe stata.. Inoltre nei piani originali di Lucas ci dovevano essere altri 3 episodi, che però probabilmente non saranno mai girati..

Non mi sento in grado di dire che alcuni episodi sono meglio di altri(anche se da alcuni punti di vista è indiscutibile che i primi tre sono migliori) perchè fanno tutti parte di un piano originale. Per cui mi viene più naturale classificarli come film unico e l'unica cosa che mi viene da dire è STUPENDO!!!!!
 
Top
38 replies since 30/7/2006, 14:25   1185 views
  Share