Panic Room, di David Fincher

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 30/7/2006, 13:22




tratto da http://filmup.leonardo.it

Panic Room

image

Titolo originale: Panic Room
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Thriller
Durata:
Regia: David Fincher
Sito ufficiale: www.spe.sony.com/movies/panicroom


Cast: Jodie Foster, Kristen Stewart, Forest Whitaker, Jared Leto.
Produzione: Columbia Pictures Corporation, Hofflund/Polone
Distribuzione: Columbia Tristar
Uscita prevista: 19 Aprile 2002 (cinema)

Trama:
Per sfuggire a tre rapinatori, entrati nella lorro nuova casa di New York, una donna divorziata e sua figlia, si nascondono in una stanza segreta, creata appositamente per questo tipo di emergenze...


L'ho visto praticamente per caso e mi è piaciuto molto. Nonostante la trama sia povera e banale le inquadrature e la fotografia sono eccezzionali, l'ho trovato un film piacevole. Inoltre Jodie Foster è fantastica come al solito.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/7/2006, 13:23




non l'ho visto, però il regista è fincher...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/7/2006, 13:26




Io l'ho visto per caso questa setimana in cui ero in vacanza perchè lo trasmettevano in tv, è stato una piacevole sorpresa ^_^
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 15:58




Io l'avevo visto al cinema, ma non mi aveva fatto impazzire, anche se sono un'amante del genere. Dal punto di vista della tensione tanto di cappello, perché non ci sono cali di ritmo fino alla fine.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
Keirah
view post Posted on 9/8/2006, 19:02




L'avevo visto al cinema e l'ho rivisto quando l'hanno ridato in tv...beh è carino, nulla di ecclatante però si lascia guardare
 
Top
calliphora
view post Posted on 21/8/2006, 13:57




Io l'ho visto solo ed esclusivamente per i nomi stampati sulla locandina: Fincher, Foster e Leto. Non sapevo nemmeno che genere fosse XD Però mi è piaciuto... Niente di epico, ma si lascia guardare :) Come ha giustamente detto MetalAngel la trama in sè è scarna, ma la regia e gli attori sono eccezionali.
 
Top
KRIZ
view post Posted on 8/9/2006, 09:55




CITAZIONE (MetalAngel @ 30/7/2006, 14:26)
Io l'ho visto per caso questa setimana in cui ero in vacanza perchè lo trasmettevano in tv, è stato una piacevole sorpresa ^_^

quoto.. l'ho visto in tivù anch'io e non è stato male !
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 18/6/2007, 12:55




nn male veramente Fincher bravo al solito
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 20:43




una mezza cazzata..
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 19/6/2007, 13:58




a me nn è dispiaciuto x niente
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/6/2007, 20:55




Mamma mia, ragazzi, che commenti telegrafici!:)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/6/2007, 21:50




Sottoscrivo il commento di Debbie, ragazzi un po di inventiva nei commenti!

Ad esempio:

CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 21:43)
una mezza cazzata..

Come mai non ti è piaciuto?
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 19/6/2007, 22:25




mah..non trovo ci sia molto da dire..

l'ho trovato banale, con una trama piuttosto stupida.. insomma, una mezza cazzata.

mi è sembrato quasi un film tv (come storia dico).. poi può essere anche più o meno piacevole da vedere, ma non dice assolutamente nulla, almeno a me
:huh:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 20/6/2007, 18:05




CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 19/6/2007, 23:25)
mah..non trovo ci sia molto da dire..

l'ho trovato banale, con una trama piuttosto stupida.. insomma, una mezza cazzata.

mi è sembrato quasi un film tv (come storia dico).. poi può essere anche più o meno piacevole da vedere, ma non dice assolutamente nulla, almeno a me
:huh:

Ok ti ringrazio per la spiegazione! A me il film è piaciuto, non il miglior Fincher ma comunque meglio di molti altri. La storia non è il punto forte del film, in questo ti do ragione, ma è molto ben girato e recitato (Forest Whitaker al solito su tutti).

E gli altri che hanno aggiunto commenti positivi, da KRIZ a Secret.Serpico, a voi invece perchè è piaciuto?
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 20/6/2007, 19:48




mi è piaciuta la storia e la suspence. Fincher è davvero un maestro del genere. poi Whitaker è come sempre bravo. Il finale è davvero eccezionale
 
Top
15 replies since 30/7/2006, 13:22   808 views
  Share