Strange Days, di Kathryn Bigelow

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 27/8/2006, 22:09




Strange Days

image

Titolo originale: Strange Days
Origine: Usa (1995)
Genere: Cyberpunk
Durata: 145'
Regia: Kathryn Bigelow
Cast: Ralph Fiennes, Angela Bassett, Juliette Lewis, Michael Wincott, Vincent D'Onofrio

A pochi giorni dalla fine del millennio un ex poliziotto che si guadagna da vivere come spacciatore di Squid, un'apparecchiatura che permette di vivere in prima persona le sensazioni registrate da altri, riceve la registrazione di un omicidio.


L'ho visto al cinema quando è uscito, mi era piaciuto, vorrei rivederlo... anche se è ambientato in un futuro che ormai è passato... :)
 
Top
Naerior
view post Posted on 8/9/2006, 15:01




Molto carino e cyberpunk.
Sicuramente non un capolavoro ma piacevole. Sullo stesso stile è però inferiore a Nirvana di Salvatores, ma d'altronde...

Cheers,
naerior

Edited by deborah mayfair - 26/3/2007, 10:37
 
Top
arihagne
view post Posted on 25/9/2006, 23:50




Lo adoro.
Anzi dire che lo adoro è dire poco.
Fiennes versione un pò spaccona, ma infine quasi eroica, e la Bassett che è il "corpo" e l'azione del film... : bravissimi.
Mi sono anche procurata la colonna sonora, in cui è incluso il pezzo cantato da Juliette Lewis (anche se del cd preferisco quelli di Skunk Anansie)...
Futuristico d'azione con vena antirazzismo.
L'idea di base, la tecnologia per vivere in prima persona esperienze vere registrate, che provoca dipendenza... è un'ipotesi che trovo stimolante.
E brava la Bigelow... :)
 
Top
Crockett e Gina
view post Posted on 26/3/2007, 04:54




Anche io ho la colonna sonora di questo filmADoro sopratutto i pezzi dei Deep Forest Coral Lounge e quello nei titoli di coda che duettano con Peter Gabriel.
Grande film che lo metto tra i miei primi 20 film adoro troppo 3 cose!La musica, i personaggi primo su tutti Lenny Nero! e poi il finale quando lei pensa che Lenny non la pensa come al solito e che invece se l ovede fuori dall'auto che torna da lei ferito e .... bellissimoo!

VOTO: 4,5
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 13:46
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (Crockett e Gina @ 26/3/2007, 05:54)
VOTO: 4,5

Ma su quanto? :rolleyes:

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/3/2007, 13:59




CITAZIONE (Crockett e Gina @ 26/3/2007, 05:54)
Anche io ho la colonna sonora di questo filmADoro sopratutto i pezzi dei Deep Forest Coral Lounge e quello nei titoli di coda che duettano con Peter Gabriel.
Grande film che lo metto tra i miei primi 20 film adoro troppo 3 cose!La musica, i personaggi primo su tutti Lenny Nero! e poi il finale quando lei pensa che Lenny non la pensa come al solito e che invece se l ovede fuori dall'auto che torna da lei ferito e .... bellissimoo!

VOTO: 4,5

Crockett: scrivi 4,5 /5, oppure 4,5 su 5 e non solo 4,5; altrimenti sembra che dai un voto basso. :)
 
Top
Crockett e Gina
view post Posted on 27/3/2007, 14:12




capito :)
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 9/7/2007, 02:20




oooh belloo questo film!!
..e poi Ralph Fiennes non smette mai di stupirmi.. è bravissimo ^_^

però..mi cade nel finale, con una scena abbastanza banale che già intuivo ma pregavo non succedesse -_-
peccato, cmq un film più che buono
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 11:26




CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 9/7/2007, 02:20)
oooh belloo questo film!!
..e poi Ralph Fiennes non smette mai di stupirmi.. è bravissimo ^_^

però..mi cade nel finale, con una scena abbastanza banale che già intuivo ma pregavo non succedesse -_-
peccato, cmq un film più che buono

ohhh che bel film
questo si che mi piacque tantissimo e tutt'ora
l'ho rivisto ultimamente in tv
quoto con te bambina
il cast sono stati veramente tutti bravi
molto fatto bene
ottimo
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/4/2008, 11:45




bravo Ralph ma il film non mi aveva fatto un grandissimo effetto quando lo vidi.
 
Top
9 replies since 27/8/2006, 22:09   657 views
  Share