The Village, M. Night Shyamalan

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 26/7/2006, 15:55




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale The Village
Nazionalità USA
Anno 2004
Genere Thriller
Durata 103' circa
Regia M. Night Shyamalan
Scritto da M. Night Shyamalan
Interpreti Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver, Brendan Gleeson, Cherry Jones, Celia Weston, John Christopher Jones, Frank Collison, Jayne Atkinson, Judy Greer, Fran Kranz, Michael Pitt, Jesse Eisenberg

Dal regista, sceneggiatore e moderno maestro della suspense M. Night Shyamalan, candidato al premio Oscar® (Migliore Regia, Migliore Sceneggiatura Originale per Il Sesto Senso, 1999) arriva THE VILLAGE, un film che vi inchioderà letteralmente alla poltrona, con un cast di stelle di prima grandezza.
In una comunità isolata all’interno di un piccolo villaggio, che vive nella paura di inquietanti creature nascoste nel bosco circostante, una ragazza coraggiosa (Bryce Dallas Howard) osa avventurarsi dove nessuno si è mai spinto e si trova di fronte ad una verità sconvolgente!
Con indimenticabili interpretazioni di stelle del calibro di Sigourney Weaver, William Hurt, Adrien Brody e l’esordiente Bryce Dallas Howard, questo incredibile thriller è l’evento dell’anno per tutti gli amanti della suspense!
 
Top
nimue
view post Posted on 27/7/2006, 11:34




posso dire anke per qst film ke è stato una boiata fotonica?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/7/2006, 12:01




invece a me è piaciuto, la gente si aspettava il solito film horror con qualche spavento qua e là ed è rimasta delusa, mentre il film presenta tematiche più profonde...
 
Top
Keirah
view post Posted on 27/7/2006, 12:14




CITAZIONE (deborah mayfair @ 27/7/2006, 13:01)
la gente si aspettava il solito film horror con qualche spavento qua e là ed è rimasta delusa, mentre il film presenta tematiche più profonde...

è vero!!! per questo ad alcuni non è piaciuto...io l'ho trovato non bellissimo però strano, interessante
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/7/2006, 12:17




CITAZIONE (Keirah @ 27/7/2006, 13:14)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 27/7/2006, 13:01)
la gente si aspettava il solito film horror con qualche spavento qua e là ed è rimasta delusa, mentre il film presenta tematiche più profonde...

è vero!!! per questo ad alcuni non è piaciuto...io l'ho trovato non bellissimo però strano, interessante

sì, anche io...perlomeno non il solito film horror di adesso, ci sono spunti di riflessione...shyamalan ha uno stile molto particolare, attendo Lady In The Water...
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 16:51


Group:
UTENTE
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:


CITAZIONE (nimue @ 27/7/2006, 12:34)
posso dire anke per qst film ke è stato una boiata fotonica?

Ti cito al 100%!
 
Web  Top
Skysinger
view post Posted on 28/7/2006, 20:20




CITAZIONE (deborah mayfair @ 27/7/2006, 13:01)
invece a me è piaciuto, la gente si aspettava il solito film horror con qualche spavento qua e là ed è rimasta delusa, mentre il film presenta tematiche più profonde...

Quoto, mi è piaciuto per lo stesso motivo, inoltre ho trovato la colonna sonora molto bella e adatta all'atmosfera del film.
 
Top
KRIZ
view post Posted on 8/9/2006, 09:53




Shyamalan è il mio regista preferito, questo film non è bellissimo però non lo disprezzo ! anch'io sto aspettando Lady In The Water.. ho visto il trailer è mi attira tantissimo..
 
Top
nimue
view post Posted on 8/9/2006, 11:29




per quanto mi riguarda è mia opinione ke hanno fatto i trailer in modo da far sembrare il film un horror perchè altrimenti la metà di ki è andato a vederlo nn ci sarebbe proprio andato al cinema!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2006, 11:30




CITAZIONE (nimue @ 8/9/2006, 12:29)
per quanto mi riguarda è mia opinione ke hanno fatto i trailer in modo da far sembrare il film un horror perchè altrimenti la metà di ki è andato a vederlo nn ci sarebbe proprio andato al cinema!!!

appunto, non è un film per tutti, io ero in sala con dei truzzoni che facevano commenti da trogloditi quali sono... :sick:
 
Top
Naerior
view post Posted on 8/9/2006, 15:43




Sì, sono d'accordo con Nimue nell'ultimo post: la pubblicizzazione è stata un po' ingannevole, ma questo non è certo colpa di Shyamalan, bensì della produzione, che ha saputo usare il giusto trucchetto per guadagnare più soldi.

Perché la cosa triste è che se fai pensare alla gente che un film è un horrorino schifittino spaventosino come ne esce uno al mese quella corre a vederlo, se invece le dici che è un film altamente simbolico, profondo, che smuove tematiche difficili e con una regia attentissima, e profondamente simbolica nelle inquadrature e nei dettagli, allora non ci va nessuno...

Mah...

Gran film, comunque, alla Shyamalan's way.

Cheers,
naerior
 
Top
davil89
view post Posted on 8/9/2006, 16:17




il film peggiore di Shyamalan, ma non per questo brutto, anzi tutt'altro, atmosfere da brivido per un film originale e fuori dagli schemi

il migliore del regista rimane unbreakable, parere personale naturalmente
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2006, 16:19




CITAZIONE (davil89 @ 8/9/2006, 17:17)
il film peggiore di Shyamalan, ma non per questo brutto, anzi tutt'altro, atmosfere da brivido per un film originale e fuori dagli schemi

il migliore del regista rimane unbreakable, parere personale naturalmente

la cosa più divertente e affascinante è proprio riscontrare come ci siano giudizi completamente diversi riguardanti lo stesso film o lo stesso regista... :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 22:33
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,985

Status:


concordo con tutte le persone che sostengono questo film! a mio parere il più bello di Shyamalan! E' un film riflessivo sulle paure dell'uomo! Girato in modo delicato e suggestivo. Bryce Dallas Howard ha dato una prova magnifica: Ivy Walker è un personaggio eccezionale che rimane nel cuore!
 
Web  Top
daniele_66
view post Posted on 8/11/2007, 14:21




[lo trovai molto bello sia coem film
sia coem trama
e anche come interpreti
dirrei ottimo film
e poi joaquin che bravo che e'
a parte tutti
e lascia anche il fiato sospeso su alcune scene
 
Top
32 replies since 26/7/2006, 15:55   969 views
  Share