Profondo Rosso

« Older   Newer »
  Share  
Cooman105
view post Posted on 25/7/2006, 20:34




image

Sito: www.filmup.com
Titolo originale: Profondo rosso
Nazione: Italia
Anno: 1975 (beh c'è da dire che il '75, è stata un'ottima annata per i film!)
Genere: Horror
Durata: 130'
Regia: Dario Argento
Sito ufficiale:


Cast: David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Macha Méril, Eros Pagni, Giuliana Calandra, Piero Mazzinghi, Glauco Mauri
Produzione: Rizzoli Film e Seda Spettacoli
Distribuzione: Cineriz
Data di uscita: 7 Marzo 1975 (cinema)

Trama:
Marcus, un pianista inglese, diventa il testimone oculare dell'omicidio di una parapsicologa, Helga Ulman, che ad un congresso aveva previsto che sarebbe stata uccisa e che il suo assassino era tra il pubblico. E' l'inizio di una lunga serie di omicidi ...

Questo film secondo me è bellissimo!! Da notare la presenza di 2 grandissimi attori di teatro: Gabriele Lavia (:wub: ) e Clara Calamai...



Edited by Cooman105 - 25/7/2006, 23:10
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/7/2006, 22:05




Mi vergogno a dirlo...non l'ho mai visto...ma vorrei rimediare!!
 
Top
Cooman105
view post Posted on 25/7/2006, 22:11




Rimedia, perchè è bellissimo! A me non ha fatto questa gran paura...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/7/2006, 22:13




CITAZIONE (Cooman105 @ 25/7/2006, 23:11)
Rimedia, perchè è bellissimo! A me non ha fatto questa gran paura...

Sicuramente!!Anche perchè mi sono piaciuti molto Suspiria e L'uccello dalle piume di cristallo!
 
Top
Oxumare
view post Posted on 27/7/2006, 14:03




Rimedia, profondo rosso è il più bel film giallo della storia de cinema. Trama intricata ma logica nelle sequenze, crescente tensione, anche negli attimi di relativa tranquillità ti senti minacciato. Un capolavoro irripetibile. Dario Argento, grazie!
E pensare che quando lo vidi da bambino non dormii per tre notti di fila, bastava sentire il motivetto dei goblin e me la facevo sotto.
Capisco che vederlo ora non faccia poi tanta paura, ma nei primi anni 80 (forse 81 per la precisione) quel genere di film spaventava eccome.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/7/2006, 14:14




CITAZIONE (Oxumare @ 27/7/2006, 15:03)
Rimedia, profondo rosso è il più bel film giallo della storia de cinema. Trama intricata ma logica nelle sequenze, crescente tensione, anche negli attimi di relativa tranquillità ti senti minacciato. Un capolavoro irripetibile. Dario Argento, grazie!
E pensare che quando lo vidi da bambino non dormii per tre notti di fila, bastava sentire il motivetto dei goblin e me la facevo sotto.
Capisco che vederlo ora non faccia poi tanta paura, ma nei primi anni 80 (forse 81 per la precisione) quel genere di film spaventava eccome.

Certo, devo rimediare!!!! :) Anche io l'ho visto quando ero molto piccola, ma non lo ricordo più.
 
Top
nimue
view post Posted on 9/8/2006, 14:35




nn ho mai riso tanto per un film d quel tipo!!
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 20/8/2006, 21:16




Salve sono Frenk di" Witchstory", questo film a prescindere se piace il genere o meno almeno una volta và visto anche da un..minorenne.
Come "Psyco" e altri è un capostipite della cinematografia internazionale.
Chi ama Argento sà dove rivolgersi..
Saluti.
Fr. :woot:

Attached Image: 18_DARIO_ARGENTO_2.jpg

18_DARIO_ARGENTO_2.jpg

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/8/2006, 09:08




CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/7/2006, 23:05)
Mi vergogno a dirlo...non l'ho mai visto...ma vorrei rimediare!!

ehm... lo stesso vale per me :P :ph34r:
 
Top
LordBaygon
view post Posted on 9/9/2006, 02:33




Il pupazzo mi ha tolto il sonno per mesi quando ero bambino.
 
Top
nimue
view post Posted on 10/9/2006, 19:13




mah.. io nn lo vedo così shockante... l'unica cosa ke mi ha colpito è ke dalla vasca da bagno usciva acqua bollente cosa ke nel mio bagno nn succcede :blink:
 
Top
|corvis|
view post Posted on 11/9/2006, 14:08




CITAZIONE
CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/7/2006, 23:05)Mi vergogno a dirlo...non l'ho mai visto...ma vorrei rimediare!!

ehm... lo stesso vale per me

ank'io
 
Top
Keirah
view post Posted on 17/9/2006, 08:44




uno dei migliori film di Dario Argento!!!

SPOILER (click to view)
no, non fa paura, in fondo non è un horror, qui dario stava ancora nella fase thriller; però c'è da dire che mia madre mi ha "istruita" con questi film quando avevo 11 anni circa, e mi ha raccontato tutte le trame e le particolarità dei film di Argento, soprattutto il fatto che l'assassino si vede imezzo secondo in quel corridoio lungo e pieno di quadri abbastanza grotteschi, e se stai li intento e concentrato a cercarlo, al buio, e ti tua mamma in casa per chiederti qualcosa voglio vedere se non sbalzi su dalla sedia :lol: e parlo per esperienza personale!


Edited by AkiraEffect - 19/9/2007, 19:30
 
Top
Milletrecento
view post Posted on 17/9/2006, 13:23




...amo Argento come esponente e iniziatore (insostituibile) di un "genere". Profondo Rosso è a mioparere uno dei suoi film più belli con geniat einenarrabili ( gli specchi, l'atmosfera *__* )

Perchè oltre alle indubbie genialate ci sono anch eun paio di cose che mi turbano. Una tra tutte..

( per cautela ùù)

SPOILER (click to view)
Per TUTTO il film ci si chiede "Ma COME farà l'assassino a prevedere ogni sua mossa ? "

Il protagonista si chiede "Ma COME farà l'assassino a prevedere ogni mia mossa ? "

Appunto o.o

Visto che Argento ci attira su l'attenzione, alla fine ci si perplime ç..ç
 
Top
Zao
view post Posted on 18/9/2006, 09:00




anche io non ricordo se lo ho visto o meno, se sì è stato tanto tempo fa...sicuramente rimedierò tale carenza magari accapparrandomi in futuro un edizione doppio dvd che mi sembra esista, tanto direi che merita averlo in casa
 
Top
36 replies since 25/7/2006, 20:34   992 views
  Share