Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, di Laurent Tirard

« Older   Newer »
  Share  
francescafra
view post Posted on 17/3/2010, 16:09




Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

image


Titolo originale: Le petit Nicolas
Nazione: Francia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Laurent Tirard
Cast: A Valérie Lemercier, Kad Mérad, Sandrine Kiberlain, François-Xavier Demaison, Michel Duchaussoy.
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 2 aprile 2010.

SITO UFFICIALE: www.ilpiccolonicolas.it

INFO (da Mymovies)

mato in famiglia, benvoluto dai propri compagni di scuola, il piccolo Nicolas vive una vita felice. Ma un giorno una conversazione tra i suoi genitori, lo induce a pensare che sia in arrivo un altro fratellino e il timore di seguire le sorti di Pollicino, di essere abbandonato nel mezzo di un bosco, lo assale…
Nato dalla penna di René Goscinny, co-autore di Asterix e di Lucky Luke, e dal talento di Jean Jacques Sempé, nel marzo 1959 appare su "Soud Ouest Dimanche", il primo episodio della serie di racconti umoristici illustrati, che ha per protagonista un bambino che racconta in prima persona le proprie avventure. Qualche mese dopo Le petit Nicolas, fa la sua comparsa sul celebre periodico di fumetti d’oltralpe, “Pilote” e ben presto entra nella storia della letteratura moderna per l’infanzia.
A cinquant’anni dalla nascita del personaggio, Laurent Tirard propone un adattamento della serie per il grande schermo. Uscito a fine settembre 2009 in Francia, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori ha già registrato un record di incassi, ripetendo quel piccolo miracolo di diverso tempo prima.

Edited by MetalAngel - 17/3/2010, 17:58
 
Top
Kalisa85
view post Posted on 17/3/2010, 17:08




Sono andata sul sito è molto figo. Mi sembra uno di quei film stile Mamma ho perso l'aereo o Piccola peste. Spassosi e strapassati in tv :D diventerà un culto anche questo? Tra i personaggi ho letto che c'è Kad Merad di Giù al nord, cazzuto pure quell'attore :D :xdhh4gs4.gif:
sciao
 
Top
Skysinger
view post Posted on 11/4/2010, 19:15




Ma dai... hanno fatto un film! "Le petit Nicolas" è un libro di brevi racconti di un testo che usavamo a lezione di narrativa in francese a scuola... aveva dei disegni troppo carini.
 
Top
2 replies since 17/3/2010, 16:09   139 views
  Share