Rocky, John G. Avildsen

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/7/2006, 09:51




tratto da http://filmup.leonardo.it

Rocky

image

Titolo originale: Rocky
Nazione: Usa
Anno: 1976
Genere: Drammatico
Durata: 119'
Regia: John G. Avildsen
Sito ufficiale:


Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Joe Spinell, Jimmy Gambina.
Produzione: Robert Chartoff, Irwin Winkler
Distribuzione: MGM/UA Home Entertainment
Data di uscita:

Trama:
Un pugile di basso livello, Rocky Balboa, campa con le borse di incontri da pochi dollari. La sua unica consolazione é l'amore per Adriana, la commessa del negozio di animali e sorella del suo amico Paulie. L'occasione per il riscatto l'avrà quando il campione del mondo dei massimi Apollo Creed, decide di dare la possibilità ad un pugile sconosciuto di affrontarlo sul ring.


L'ho inserito in Drammatici, che ne pensate?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/7/2006, 10:38




beh...per quanto possano essere considerati pacchiani (soprattutto il quarto) a me i film di Rocky piacciono, soprattutto questo primo è davvero bello...i primi due sono i migliori, dal terzo in poi sono un pò una ripetizione...sono curiosa di vedere il sesto...questi film seguono comunque le tappe della vita di un uomo...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/7/2006, 12:43




Premettendo che non è il genere di film che preferisco devo dire che mi sono piaciuti tutti: qualche anno fa li avevano trasmessi in tv uno di seguito all'altro e li ho trovati molto fluidi e continuativi nel raccontare la storia del protagonista.
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 10:41
Avatar

Photobucket

Group:
UTENTE
Posts:
5,711
Location:
Puglia

Status:


Rocky? Il miglior film Di sylvester stallone che + preferisco!!!! Mi piacciono tutti e 6 i film, in particolare il primo, il 3° e il 5°!!!!
 
Top
3 replies since 21/7/2006, 09:51   276 views
  Share