Full Metal Jacket, Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 18/6/2007, 14:54




CITAZIONE (Secret.Serpico @ 18/6/2007, 15:12)
CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 18/6/2007, 14:58)
capito il tuo discorso si.....

dici sul serio o x scherzo?

si si, certo ke dico sul serio!
quando si parla d kubrick c sono sempre tante critike o al contrario tanti elogi proprio xkè è una mente molto particolare.....
 
Top
morgana_black
view post Posted on 18/6/2007, 16:29




Rgazzi,se volete parlare di Kubrick c'è il topic dedicato a lui nella sezione Registi... :B):
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 18/6/2007, 16:43




si ma quello che dovevo dire l' ho detto... :D
 
Top
morgana_black
view post Posted on 18/6/2007, 16:51




E io ho fatto solo il mio lavoro di moderatrice... :D
 
Top
Ulampator
view post Posted on 18/6/2007, 20:56




che dire capolavoro assoluto di un genio di regista. come film di guerra per me è secondo solo ad Apocalypse Now. Come in altri suoi film che ho visto c'è sempre una psichedelica atmosfera di tensione ..tutto è possibile.... e la suspance è sempre alta

p.s. per quanto riguarda i tratti distintivi di Kubrick sicuramente uno sono le sue inquadrature lungo dei corridoi (vedi shining) che contribuiscono a dare ai suoi film un senso di suspance
 
Top
BRANDO 92
view post Posted on 23/7/2007, 20:48




Full metal jacket credo sia uno dei migliori film di guerra dopo il cacciatore, apocalypse now, il grande uno rosso e platoon


è il terzo miglior film di kubrick, dopo arancia meccanica e shinig
 
Top
BRANDO 92
view post Posted on 24/7/2007, 14:03




c'è nessuno????
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/7/2007, 19:44




CITAZIONE (BRANDO 92 @ 23/7/2007, 21:48)
Full metal jacket credo sia uno dei migliori film di guerra dopo il cacciatore, apocalypse now, il grande uno rosso e platoon


è il terzo miglior film di kubrick, dopo arancia meccanica e shinig

Non volevo aggiungere un commento superfluo per questo non ti ho risposto, sono d'accordo con te anche se non farei classifiche con i film di Kubrick ;) .
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 13/12/2007, 14:05




CITAZIONE (Secret.Serpico @ 18/6/2007, 13:46)
la seconda parte noiosa priva di temi forti e (cosa assurda) un combattimento in piena guerra del vietnam in una città (la guerra del Vietnam è stata combattuta nella giungla) contro un cecchino per lo piu di sesso femminile... Poi per nn parlare dei vari riferimenti a topolino come la canzoncina che i soldati cantano in coro alla fine del film. che senso ha?

Non discuto il fatto che non ti sia piaciuto, ognuno ha i suoi gusti. Ma quando dici che l'ambientazione della seconda parte del film è assurda commetti un errore. La battaglia di Huè è storia: venne combattuta nel '68 in seguito all'offensiva del Tet, il capodanno cinese, durante la quale i vietcong e i soldati del Vietnam del nord attacarono direttamente le città del sud. La stessa Saigon fu teatro di scontri durissimi e Huè cadde completamente nelle mani dei comunisti. Quella che ci fa vedere Kubrick è la battaglia combattuta dalle truppe americane e dall'esercito del sud per riconquistare l'antica città imperiale, che fu completamente rasa al suolo.

Sei tu John Wayne?
E io chi sarei?


Davvero molto bello questo film. Preferisco la prima parte per gli sproloqui esaltanti del sergente ma pure la seconda è molto bella, per non parlare della scena finale. :19gk9.gif:
 
Top
RUFUS SHOLTEN
view post Posted on 11/5/2008, 13:08




Un Film con i controca**i .....i Film marchiati Kubrick sono come al solito una garanzia!! :)
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 25/8/2008, 14:02




Mi è piaciuto molto! Anche se, da un certo punto di vista, mi ha un pò intristito vedere come venivano trasformati dei ragazzi in macchine da guerra. Purtroppo è stato(e penso sia ancora) così. Indimenticabile la parte del sergente

Fra
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 25/8/2008, 18:33




piccolo incipit...qualitativamente uno dei film storici di kubrick, impossibile quindi dare ua valutazione negativa...e mi terro' ben lontano da affermare cio'...c'è da dire alcune cose pero'...son un grande amante ed estimatore di stanley kubrick e questo film è parzialmente tratto da un romanzo che ho letto chiamato Nato x uccidere (titolo originale:short timers), il libro è molto piu violeno e crudo perchè narra senza alcun lato umoristico la vicenda di un marine (che poi è joker). e qui esce il genio di questo regista...il libro per la prima parte è trasposto fedelmente, la parte dell'addestramento e tuto il resto.quando ho visto il film mi è vebuta la pelle d'oca per quanto s'è avvicinato alla cruda e vera realta il grande stanley...ovviamente la storia ha preso spunto d aquesto romanzo per cui inutile mettersi li on la biro e mettere una X sulle differenze..elogio ancora una votla il grande kubrick..fantastico film..
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 00:07
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Tra i miei registi preferiti al primo posto c'è Lui: Kubrick (poi vengono Carpenter e Shyamalan). Ho letto anke io Short Timers - Nato per Uccidere di Gustav Hasford e mi è piaciuto molto. cverto ci sono delle sostanziali differenze ma sn entrambi ottimi prodotti; un interessantissimo libro e un film da vedere e rivedere (tipico capolavoro). Quasi ogni scena e/o battuta di quel film è entrata nell immaginario collettivo...
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 20:15
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,943

Status:


CITAZIONE (AkiraEffect @ 24/7/2007, 19:44)
CITAZIONE (BRANDO 92 @ 23/7/2007, 21:48)
Full metal jacket credo sia uno dei migliori film di guerra dopo il cacciatore, apocalypse now, il grande uno rosso e platoon


è il terzo miglior film di kubrick, dopo arancia meccanica e shinig

Non volevo aggiungere un commento superfluo per questo non ti ho risposto, sono d'accordo con te anche se non farei classifiche con i film di Kubrick ;) .

straquoto però...shining,full metal jacket e pòoi arancia meccanica... ;)
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 27/11/2008, 15:31




Difficile commentare un film di Kubrick...Capolavoro!
 
Top
32 replies since 20/7/2006, 14:08   1737 views
  Share