Minority Report, di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 20/7/2006, 10:49




tratto da http://filmup.leonardo.it

Minority Report

image

Titolo originale: Minority Report
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Thriller
Durata:
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale: www.minorityreportmovie.com
Sito italiano: www.20thfox.it/siti/minority


Cast: Tom Cruise, Colin Farrell, Kathryn Morris, Samantha Morton
Produzione: Jan de Bont, Bonnie Curtis, Gerald R. Molen, Walter F. Parkes
Distribuzione: 20th Fox
Uscita prevista: 27 settembre 2002 (cinema)

Trama:
In un sistema giudiziario del futuro i Killers vengono arrestati e giudicati colpevoli prima che commettano l'omicidio. Non ha mai sbagliato. Ma quando un'ufficiale dell'unità speciale viene accusato di omicidio...


Debbie l'ho inserito in fantascienza perchè il film è ambientato nel futuro ma ho visto che in internet lo inseriscono anche in thriller o drammatici...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/7/2006, 11:18




va bene...
a me è piaciuto, so che molti fan di Phlip K. Dick non lo apprezzano (io non ho letto il racconto da cui è tratto), non sarà il più bel film di Spielberg, però come film di intrattenimento non è male, mi è piaciuta l'idea dei Precog...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/7/2006, 11:19




Anche a me è piaciuto molto, penso che il futuro immaginato da Spielberg sia piuttosto plausibile e questo rende l'idea terrificante...
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 21/7/2006, 19:50




Perchè terrificante prevenire il crimine? Magari riuscire davvero a farlo anche nel presente, tante persone non sarebbero morte inutilmente...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/7/2006, 10:41




CITAZIONE (*Milka85* @ 21/7/2006, 20:50)
Perchè terrificante prevenire il crimine? Magari riuscire davvero a farlo anche nel presente, tante persone non sarebbero morte inutilmente...

beh, hai ragione, però il film cerca di dimostrare che anche con quel sistema non puoi mai essere sicuro al cento per cento della colpevolezza di una persona...
 
Top
nimue
view post Posted on 22/7/2006, 13:33




molto inquietante! però molto intrigante il complotto!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/7/2006, 12:44




CITAZIONE (deborah mayfair @ 22/7/2006, 11:41)
CITAZIONE (*Milka85* @ 21/7/2006, 20:50)
Perchè terrificante prevenire il crimine? Magari riuscire davvero a farlo anche nel presente, tante persone non sarebbero morte inutilmente...

beh, hai ragione, però il film cerca di dimostrare che anche con quel sistema non puoi mai essere sicuro al cento per cento della colpevolezza di una persona...

Intendevo esattamente questo con la parola TERRIFICANTE ;)
 
Top
view post Posted on 6/8/2006, 17:15
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Bellissimo.
Poi la sociologia ci va a trovare cose ke (almneo x qnto mi riguarda) nn penseresti mai..
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 13:12




Anche a me era piaciuto moltissimo :D :D Anch'io avevo trovato inquietante il sistema di previsione dei crimini, proprio perché l'errore era in agguato. Più si va avanti, meno un'ipotesi del genere sembra fantascientifica :( :( Credo che Dick abbia descritto una situazione paradossale e che non arriveremo mai a estremi del genere, ma non posso fare a meno di pensarci. :unsure:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
beltane
view post Posted on 15/9/2006, 09:24




io ho preferito di gran lunga il racconto. il film è bello per la prima ora e mezza, dopodichè si sa tutto quello che è successo e l'ultima mezz'ora diventa davvero inutile (e anche un po' noiosa secondo me). in generale mi è piaciuto, è ben realizzato e avvincente, l'unica pecca è il finale così diluito
 
Top
Midnight
view post Posted on 15/9/2006, 09:53




CITAZIONE (*Milka85* @ 21/7/2006, 20:50)
Perchè terrificante prevenire il crimine? Magari riuscire davvero a farlo anche nel presente, tante persone non sarebbero morte inutilmente...

Terrificante come può esserlo ad esempio l'ambientazione del Nuovo Mondo, dove la gente alla fine dei conti stava benissimo.
Non è solo una questione legata agli errori. Qui viene tirato in ballo il tema del libero arbitrio e, in senso più strettamente giuridico, della colpevolezza. Infatti uno degli aspetti caratteristici dei sistemi democratici è proprio un diritto penale basato sulla colpevolezza, mentre le dittature si sono basate e si basano (indovinate un po') sulla prevenzione.

Ehm... il film non me lo ricordo :lol:
 
Top
.JoN.
view post Posted on 14/10/2006, 16:37




Beh uno dei pochi di Spielberg che mi sono piaciuti.Un'ipotesi inquietante che a dire il vero mi ha messo molta ansia.Alcune scene un po' forti(la chirurgia agli occhi) ma cmq molto d'impatto.Tom Cruise come al solito non mi piace ma il film rende molto.Sopratutto vedere o meno se il futuro si realizzerà oppure è deciso da noi.Comunque un buon film.

Voto:
7
 
Top
Khayman
view post Posted on 12/4/2007, 12:22




...Anche a me è piaciuto parecchio sto film.... l'idea mi è sembrata piuttosto originale...non è il solito film futuristico ecco; almeno ha qualcosa di diverso daglia altri....

Oltre ai Precog, ho gradito anche l'ambientazione del film... e potrebbe anche essere plausibile in futuro (forse un pò troppo lontano dalle nostre vite.....ma non lo escludo :) )

Io personalmente, un sistema di prevenzione del crimine, non lo vorrei anche se funzionasse al 100%... soprattutto se poi immagino che ti viene spento il cervello, e passi il resto della tua vita in un "raccogli-rifiuti della società" per un crimine che di fatto non è ancora avvenuto.... ma lasciamo stare...:P

In sostanza: voto 7/8
 
Top
arihagne
view post Posted on 15/4/2007, 14:43




(lieve OT : Ueh, Khayman, da quanto tempo...^^... fine OT).

Anche a me è piaciuto molto, sia per trama che per qualità di ambientazione. I Precog poi, davvero inquietanti... mi affascina il futurismo del tutto combinato all'uso di doti paranormali oracolanti come ai tempi dell'antica Grecia.
Davvero un bel mix... ^^


 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 21:09
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


stasera in tvvvvv alle 23
 
Top
33 replies since 20/7/2006, 10:49   1515 views
  Share