Shining, di Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 20:58




Kubrick è un grande *.*
A prescindere da ciò shining m'è piaciuto troppo perchè gioca molto anche sulla psicologia!
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 17:23
Avatar

希望

Group:
UTENTE
Posts:
7,016
Location:
Napoli

Status:


Su wikipedia leggo:

"Esistono varie versioni di The Shining. Dopo la première e una settimana di proiezioni (che duravano 146 minuti), Kubrick tagliò una scena del finale, ambientata in un ospedale. La scena vede Wendy in un letto che parla con Mr. Ullmann, l'uomo che assunse Jack all'inizio del film. Il direttore dell'hotel si avvicina al bambino nel letto d'ospedale e gli dà una palla da tennis identica a quella che Danny si vide lanciare sul pavimento dell'albergo dalla stanza 237. Questa scena fu successivamente tagliata fisicamente e rispedita indietro allo studio di produzione su ordine della Warner Bros. Questo limitò il film a 143 minuti, la versione disponibile in Nord America.
La versione europea dura invece 119 minuti. Kubrick tagliò personalmente 24 minuti dal film."


Togliendo i 3 minuti della scena finale all'ospedale, cosa è stato tolto con questi 24 minuti? Qualcuno l'ha visto integralmente?

Bisogna per forza vedere il film in versione americana....
 
Top
Reithe
view post Posted on 23/1/2008, 22:51




Un gran film, penso che sia uno pochidei film tartti da un libro Si king che mi piacciano, ma dopotutto se dietro alla macchina da presa c'è quel capoccione di Kubrick, avrebbe potuto rendere un capolavoro anche le storie del pinguino Pingu ;). E poi Nicholson è qualcosa di fantastico
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 24/1/2008, 20:42




CITAZIONE (Gregory "Jecht" @ 23/1/2008, 17:23)
Su wikipedia leggo:

"Esistono varie versioni di The Shining. Dopo la première e una settimana di proiezioni (che duravano 146 minuti), Kubrick tagliò una scena del finale, ambientata in un ospedale. La scena vede Wendy in un letto che parla con Mr. Ullmann, l'uomo che assunse Jack all'inizio del film. Il direttore dell'hotel si avvicina al bambino nel letto d'ospedale e gli dà una palla da tennis identica a quella che Danny si vide lanciare sul pavimento dell'albergo dalla stanza 237. Questa scena fu successivamente tagliata fisicamente e rispedita indietro allo studio di produzione su ordine della Warner Bros. Questo limitò il film a 143 minuti, la versione disponibile in Nord America.
La versione europea dura invece 119 minuti. Kubrick tagliò personalmente 24 minuti dal film."


Togliendo i 3 minuti della scena finale all'ospedale, cosa è stato tolto con questi 24 minuti? Qualcuno l'ha visto integralmente?

Bisogna per forza vedere il film in versione americana....

è la stessa cosa che ho pensato io leggendo su wikipedia. Mi è anche venuta l' idea di prendere il dvd americano su ebay con i sottotitoli in italiano... ma dico? xkè li hanno tagliati in europa e in america no?
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 01:03
Avatar

希望

Group:
UTENTE
Posts:
7,016
Location:
Napoli

Status:


Bisognerebbe trovare qualche motivazione scritta di Kubrick sul perchè l'ha fatto....

Troverò in rete...

trovato qualcosa ^^

http://homepages.ihug.co.nz/~butting/shining/
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 25/1/2008, 17:21




e chi ci capisce.. tutto in inglese
 
Top
ElePetitePeste™
view post Posted on 17/9/2008, 14:31




Il film "horror" che preferisco, anche se definirlo tale è davvero riduttivo, Kubrik è un genio e questo secondo me è il più bello dei suoi film, jack nicholson è perfetto in ruoli simili, ansia dal primo all'ultimo minuto di film, le scene nei corridoi con il bimbo che corre sul triciclo sono agghiaccianti, per non parlare di quando inizia a dire "redrum", altra scena che mi ha fatto saltare è
SPOILER (click to view)
quando jack torrence si infila nella stanza e trova quella donna nuda nella vasca, iniziano a baciarsi e dopo poco si trasforma in una vecchia morta in putrefazione

bellissimo anche il finale nel labirinto...
come si fa a non amare kubrik :rolleyes:
 
Top
_Scandal
view post Posted on 11/9/2010, 23:19




Molto molto bello!
 
Top
darthw
view post Posted on 16/9/2010, 13:13




Capolavoro! Strepitosa l'interpretazione di Nicholson!
Ispirato, godibile, pressoché perfetto. Lo metto poco sopra "L'esorcista" di Friedkin.
 
Top
38 replies since 19/7/2006, 13:11   1131 views
  Share