Mulholland Drive, David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 9/12/2006, 12:58 by: deborah mayfair




CITAZIONE (Verme87 @ 9/12/2006, 12:46)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 9/12/2006, 12:27)
Poco più sopra è stata postata una spiegazione piuttosto lunga, non so se l'hai già letta. A me ha aiutato parecchio a sbrogliare la matassa!! :)

Nono...non l'ho letta per il semplice motivo...che quella è un opinione di un'utente che non sta quì...quindi non potrei fare nessuna critica o obiezione perchè non avrei una risposta dallìautore...e poi...anche io sono iscritto su film up...!

Ok, ho capito!!:)

Allora, vediamo di parlarne un pò noi, anche se nemmeno io ho capito tutto alla perfezione... :)

SPOILER

La vera vita di Diane/Betty (Naomi Watts) è quella che si vede dopo l'apertura della scatola, lei ha assoldato un killer per far uccidere Camilla/Rita (Laura Herring), in quanto quest'ultima l'ha tradita col regista. Tutta la parte prima dell'apertura della scatola è un sogno che lei fa, quando si sveglia e capisce che il killer da lei assoldato ha ucciso la donna che ama, si spara alla testa. Il particolare del libro non me lo ricordo (conta che il film l'ho visto una sola volta qualche anno fa), ma questo film in realtà doveva essere l'episodio pilota di una serie tv che poi non è stata mai più realizzata, quindi forse ci sono dei temi che dovevano essere sviluppati maggiormente in seguito.
I vecchi sono le figure che accompagnano Betty alla morte (le vede in un'allucinazione prima di spararsi) e potrebbero essere i suoi genitori.

Edited by deborah mayfair - 9/12/2006, 13:15
 
Top
22 replies since 19/7/2006, 11:10   1034 views
  Share