Mulholland Drive, David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 19/7/2006, 11:10 by: deborah mayfair




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Mulholland Dr.
Nazionalità Francia, USA
Anno 2001
Genere Thriller
Durata 145' circa
Regia David Lynch
Scritto da David Lynch
Interpreti Naomi Watts, Justin Theroux, Laura Harring, Ann Miller, Dan Hedaya, Lee Grant, Robert Forster, Billy Ray Cyrus, Mark Pellegrino, Brent Briscoe, Katharine Towne, Scott Coffey, Chad Everett, Rita Taggart, James Karen
Sito Web www.mulhollanddrive.com

Un Noir che stordisce e conquista, un film visionario ed enigmatico in cui sono riconoscibili le atmosfere misteriose di Twin Peaks...

Rita (Laura Harring) resta coinvolta in un terribile incidente sulla Mulholland Drive, a Hollywood. Due uomini muoiono nell'impatto, lei scappa ma perde completamente la memoria. La trova un aspirante attrice, Betty (Naomi Watts), che cerca di ricostruire il suo passato. Nel frattempo, altrove gli incubi di un uomo diventano realtà...


beh..in assoluto uno dei migliori film di David Lynch...prima di vederlo, avevo già letto alcune interpretazioni su Internet e mi è stato più facile capirlo...qui ho notato Naomi Watts per la prima volta (l'avevo già vista in The Ring, ma era passata inosservata)...la prima parte del film ricorda un pò (secondo me)alcuni film classici con quella villa che richiama un pò quella di Viale del tramonto (anche se la storia è completamente diversa), lei che fa provini su provini...non so, mi ha dato questa impressione...la seconda parte mi è sembrata decisamente di più un noir alla Lynch, tipo Strade Perdute ( che lo ricorda molto nella trama generale), Velluto Blu, Twin Peaks...ovviamente non mancano i momenti visionari alla Lynch...
 
Top
22 replies since 19/7/2006, 11:10   1034 views
  Share