I segreti di Brokeback Mountain, Ang Lee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2008, 11:03
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
image

quasi identica, mid =)
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 14:40
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


CITAZIONE (Blacksnow @ 14/9/2008, 12:03)
quasi identica

A me o a te?
 
Top
Abbey,
view post Posted on 14/9/2008, 15:24




mi vergogno di non averlo ancora visto questo film -_-
devo provvedere
 
Top
Midnight
view post Posted on 9/12/2008, 16:43




http://www.corriere.it/cronache/08_dicembr...44f02aabc.shtml

I censori con la bava alla bocca mi hanno sempre fatto uno strano effetto. Mi fanno ridere, ma anche molta tristezza, un po' come Jack Black quando tenta di fare stage diving e nessuno lo prende.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/12/2008, 21:47




E pensare che ieri sera mi sono accorta troppo tardi che questo film veniva trasmesso così non l'ho registrato.
Comunque non me la bevo la storiella che la rai non controlla quali film manda in onda, questo mi sembra un po' un bel tentativo di far passare chi paga il canone per scemo.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 9/12/2008, 22:25




Che profonda tristezza....... manco ce la faccio ad incazzarmi più oramai per queste cose...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/12/2008, 22:26




Non sono ancora riuscita a vedere il film, devo trovare qualcuno che mi presti il dvd. Però sono contenta di non averlo registrato ieri sera, mi sarei rovinata un film che sicuramente è bellissimo.
 
Top
Midnight
view post Posted on 10/12/2008, 09:15




Evidentemente qualcuno non ha gradito le scene di sesso perchè ha trovato i protagonisti un po' troppo vecchiotti.
 
Top
demetra88
view post Posted on 10/12/2008, 12:16




anche io l'ho visto questo film,al cinema però. mi è piaciuto molto e non ho trovato scandalose le scene di baci e quant'altro;anzi! piu che soffermarsi sulle scene di sesso dovrebbero accorgersi dell'immenso romanticismo di cui il film è impregnato! la scelta di trasmetterlo in tv dalla rai tuttavia,non l'ho condivisa: a molti utenti può infastidire e siccome la rai è a pagamento meglio lasciar stare(poi addirittura censurato....come dire,"una botta al cerchio ed una alla botte" così accontentiamo tutti!ridicolo)chi vuole compra il dvd o lo noleggia..... ^_^
 
Top
Midnight
view post Posted on 10/12/2008, 16:49




CITAZIONE (demetra88 @ 10/12/2008, 12:16)
anche io l'ho visto questo film,al cinema però. mi è piaciuto molto e non ho trovato scandalose le scene di baci e quant'altro;anzi! piu che soffermarsi sulle scene di sesso dovrebbero accorgersi dell'immenso romanticismo di cui il film è impregnato! la scelta di trasmetterlo in tv dalla rai tuttavia,non l'ho condivisa: a molti utenti può infastidire e siccome la rai è a pagamento meglio lasciar stare(poi addirittura censurato....come dire,"una botta al cerchio ed una alla botte" così accontentiamo tutti!ridicolo)chi vuole compra il dvd o lo noleggia..... ^_^

Potrei risponderti dicendo che la RAI, in quanto TV pubblica, è strettamente tenuta al pluralismo culturale politico ed ideologico. E questo non lo dico io ma la Corte Costituzionale.

Di conseguenza, se possono trasmettere fiction su tutti i papi da Pietro in poi (perfino su Paolo VI, di cui non frega NIENTE a NESSUNO neppure tra i cattolici) e programmi con poveri cristi a fine carriera che sguazzano nel fango in mutande, possono pure trasmettere un film che ha vinto degli oscar.

Il pluralismo della TV pubblica, inoltre, è strettamente connaturato alla libertà dell'utente di non guardarla. A me danno fastidio l'oroscopo e il TG2, divento una iena, ma invece della falce del censore mi viene più spontaneo impugnare il telecomando.

Concordo sul fatto che la scelta effettuata sia in assoluto quella più ipocrita, stupida e inconcludente. Forza Villari, sei tutti noi.
 
Top
demetra88
view post Posted on 10/12/2008, 17:03




beh hai ragione ma purtroppo non siamo molto evoluti in quanto a pluralismo in italia quindi mi risulta facile pensare che un bacio fra due omosessuali possa creare piu scandalo di quanto possa fare una fiction sui papi.....ripeto la soluzione-rai è stata comunque la peggiore.....
speriamo davvero in Villari....bah! -_-
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 10/12/2008, 20:53




[OT]Pare che la prima cosa di cui si voglia occupare il *nostro* Villari sia la coppia Fazio-Littizzetto, andiamo bene, che bel clima che si respira.... [/OT]
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/12/2008, 21:02




Sì davvero... Comunque sono contenta perchè alla faccia della rai adesso ho il dvd del film così me lo guardo in santa pace, senza tagli, senza pubblicità e quando mi pare ^^
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 7/1/2009, 13:27




Vidi questo film al cinema, lo attendevo da tempo e non ne rimasi delusa (anche se il finale mi lasciò di stucco).
Forse il più bel film di Ang Lee (ma non li ho visti tutti); con un cast eccezionale: Heath Ledger e Jake Gyllenhaal insieme sono una coppia perfetta e anche Michelle Williams mi piace molto nelle vesti della sposa tradita.
Scenografie meravigliose, merito soprattutto di quei paesaggi stupendi e della vicenda che si svolge praticamente in mezzo alla natura.
La storia omosessuale viene raccontata apertamente, come forse non era mai stato fatto prima; ma ciò che più colpisce nel film è l'amore vero, tormentato dei due protagonisti, piuttosto che la loro omosessualità. Insomma, è una bella storia d'amore, un po' diversa dalle solite, ma riuscita benissimo.
 
Top
43 replies since 19/7/2006, 10:18   1911 views
  Share