I segreti di Brokeback Mountain, Ang Lee

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 9/12/2006, 13:05 by: deborah mayfair




CITAZIONE (Verme87 @ 9/12/2006, 13:03)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 9/12/2006, 12:49)
Ti ho messo uno spoiler! :)

chiedo scusa...!

CITAZIONE
SPOILER

Nel racconto della Proulx c'è scritto che Ennis comincia a dire "Ti giuro...", ma poi si rende conto che Jack non era un tipo che voleva che gli fossero fatte promesse e quindi si ferma, non sapendo bene nemmeno lui cosa volesse giurare...
Poi, secondo me, un'altra spiegazione potrebbe essere che lui non vuole più essere "vigliacco" e allora giura a Jack che non mentirà mai più a se stesso, che d'ora in poi seguirà i suoi sentimenti, ma questa è un'interpretazione mia... :)

SPOILER
beh le mie ipostesi sono:
1)quella che più ritengo attendibile e che Enni giuri di spargere le ceneri di Jack su Brockback mountain...!

2)Una promessa di vivere la propria vita. Di non lasciarsi più sfuggire le occasioni per dimostrare il proprio affetto verso gl'altri. E lo giura a Jack, perchè è attraverso Jack che lui l'ha capito, l'importanza del vivere ogni singolo istante come fosse l'ultimo. ..ma orami l'unico affetto che può dimostrare è quello verso le prprie figlie...perchè non credo che potrà amara un'altra persona dopo Jack...

3)Meno probabile è il fatto che lui costruisca quel capannone vicino la tenuta dei genitori...che tanto avevano prgettato...ma ormai sensa jack non avrebbe senso...

4)Giura di vendicare la sua morte...ma la vendetta credo non facia parte del carattere di Ennis..

Ecco, la seconda è l'interpretazione che più condivido!!:)
 
Top
43 replies since 19/7/2006, 10:18   1911 views
  Share