I segreti di Brokeback Mountain, Ang Lee

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 9/12/2006, 12:49 by: deborah mayfair




CITAZIONE (Verme87 @ 9/12/2006, 00:18)
è un film stupendo...ora capisco perchè è stato così difficile assegnare l'oscar come miglior film..
emozionante dall'inizio alla fine...certo..le scene d'amore(tra gay) sono difficili da guardare per me..e lo saranno sempre...ma devo ammettere che è una delle storie d'amore più belle mai raccontate nel cinema...mi sono davvero commosso..!
SPOILER (click to view)
il finale poi... :cry: Heat Ledger guarda la cartolina di Brokeback mountain e dice "lo giuro Jack" kissà che ha intenzione di fare...in
altri forum abbiamo aperto un'intero topic solo su questo...mami farebbe piacere sapere anche le vostre opinioni.. .

Ti ho messo uno spoiler! :)


SPOILER (click to view)
Nel racconto della Proulx c'è scritto che Ennis comincia a dire "Ti giuro...", ma poi si rende conto che Jack non era un tipo che voleva che gli fossero fatte promesse e quindi si ferma, non sapendo bene nemmeno lui cosa volesse giurare...
Poi, secondo me, un'altra spiegazione potrebbe essere che lui non vuole più essere "vigliacco" e allora giura a Jack che non mentirà mai più a se stesso, che d'ora in poi seguirà i suoi sentimenti, ma questa è un'interpretazione mia... :)


Edited by MetalAngel - 4/1/2009, 13:32
 
Top
43 replies since 19/7/2006, 10:18   1911 views
  Share