Match Point, Woody Allen

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 19/7/2006, 10:07




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Match Point
Nazionalità UK, USA, Lussemburgo
Anno 2005
Genere Drammatico
Durata 124' circa
Regia Woody Allen
Scritto da Woody Allen
Interpreti Jonathan Rhys Meyers, Alexander Armstrong, Paul Kaye, Matthew Goode, Brian Cox, Penelope Wilton, Emily Mortimer, Janis Kelly, Alan Oke, Mark Gatiss, Scarlett Johansson, Philip Mansfield, Simon Kunz, Geoffrey Streatfield, Mary Hegarty

L'affascinante Chris Wilton, ex-giocatore di tennis professionista, trova lavoro come insegnante in un esclusivo club inglese dove conosce alcuni soci tra cui il facoltoso Tow Hewett. Nell'arco di poco tempo, Chris intreccia una relazione sia con Chloe, sorella di Tom, che con Nora, la sua fidanzata. Diviso tra due donne, Chris non può più continuare: non gli rimane che un'unica impensabile soluzione.
 
Top
Verme87
view post Posted on 9/12/2006, 00:22




Davvero un gran film..mi è piaciuto molto..! La Johansson ha il potere di far perdere la testa anche a me in quel film
Una trama stupenda..è la trovata finale dell'anello è davvero geniale...! mi ha spiazzato completamente..grande Allen!

ah..nel film c'è anche il grande Ewen Bremner! chi se lo scorda nei panni di Spud
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/12/2006, 00:49




Io all'inizio non ne volevo sapere perché non sono una fan di Woody Allen, infatti ho dato via i biglietti per l'anteprima, preferendo le prove del coro.
Poi però un mio amico mi ha detto che meritava e mi sono lasciata convincere. :) Non me ne sono pentita, anzi, lo considero uno dei migliori film della scorsa stagione.
La metafora del tennis è quanto mai azzeccata, non solo per descrivere la vicenda di Chris, ma anche la vita quotidiana di un qualunque signor nessuno.