Explorers, (1985)

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 10/7/2006, 22:49




Explorers

http://it.movies.yahoo.com/e/explorers/index-127047.html


image


Cast : Ethan Hawke, River Phoenix, Bobbie Fite, Bradley Gregg, George Olden, Amanda Peterson, Jason Presson, Brooke Bumoy, James Cromwell, Dana Ivey
Regia : Joe Dante
Sceneggiatura : Eric Luke
Data di uscita : 1985
Genere : Fantasy


Trama :

Ben, Wolfgang e Darren - tre distratti ragazzini videodipendenti, che nottetempo architettano avventure spaziali e di giorno dormono a scuola - suggestionati dai sogni-rivelazione di Ben e grazie alla passione di Wolfgang per l'informatica, scoprono un campo sferico di energia magnetica, che Wolfgang riesce a controllare con il suo computer. Costruita con rottami di elettrodomestici e sfasciame di luna park una specie di navetta, possono decollare e immettersi nel cosmo, grazie alla misteriosa energia, governata da Wolfgang con pericolante approssimazione. Qui la navetta-giocattolo viene risucchiata da un'enorme astronave e i tre si trovano a comunicare e familiarizzare con viscidi e verdastri piccoli extraterrestri, che si rivelano appassionati dei programmi televisivi del nostro pianeta. Finche il collerico padre degli alieni, preoccupato della loro ecologia mentale, non costringe i tre "cattivi compagni" terrestri videodipendenti a planare di nuovo, vorticosamente e fortunosamente, sul pianeta d'origine.


image



Ok, me lo dà come genere fantasy, anche se io l'avrei messo fra quelli di fantascienza...
Lo ricordate ?
C'è un Ethan Hawke davvero piccolo, e anche River Phoenix (tutto intellettuale, con gli occhialetti)...
Mitico... ricordo ancora la musichetta... e l'emozione della prima volta in cui la sfera funziona e la navicella parte... woooooooooow...
Che bello... e che tipi assurdi gli alieni... ^^

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 11:46




CITAZIONE (arihagne @ 10/7/2006, 23:49)
Ok, me lo dà come genere fantasy, anche se io l'avrei messo fra quelli di fantascienza...

Ari non l'ho visto ma leggendo la trama sembra più fantascienza, lo sposto lì ok?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 14:19




va bene nella sezione fantascienza... io purtroppo non me lo ricordo più...l'avrò visto quando ero piccolissima...
 
Top
arihagne
view post Posted on 11/7/2006, 15:19




Sì, anche io l'avrei direttamente messo qui... chissà perchè lo danno come fantasy : parla di spazio e alieni :blink: :alienff:
Eheheh... vedtelo se potete, mi raccomando : Hawke e Phoenix così fanciulletti sono imperdibili... e poi c'è tutto quel sapore di stupore infantile tipico dei film di allora, con gli effetti non pretenziosi, belli pieni di immaginazione...
Bello, bello... quanti ricordi...^^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 15:26




Ok allora se mi capita la guardo sicuramente ;)
 
Top
4 replies since 10/7/2006, 22:49   517 views
  Share