Ladyhawke, Richard Donner

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 18/7/2006, 08:49




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Ladyhawke
Nazionalità USA
Anno 1985
Genere Fantastico
Durata 116' circa
Regia Richard Donner
Scritto da Edward Khmara
Interpreti Matthew Broderick, Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer, Leo McKern, John Wood, Ken Hutchison, Alfred Molina, Giancarlo Prete, Loris Loddi, Alessandro Serra, Charles Borromel, Massimo Sarchielli, Nicolina Papetti, Russell Kase, Don Hudson

In un mondo fantastico popolato da cavalieri e maghi, due innamorati sono vittime di un maleficio: saranno sempre insieme, ma non si potranno mai amare... lei, Isabeau (Michelle Pfeiffer), di giorno sarà un falco; lui, Navarre (Rutger Hauer), la notte del feroce lupo grigio... per rompere l'incantesimo hanno bisogno dell'aiuto di un giovane ladruncolo, Philippe il Topo (Matthew Broderick) e di un prete spretato (Leo MacKern): devono penetrare nel castello del malvagio vescovo Aquila e ucciderlo. Solo così potranno finalmente amarsi per sempre!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/7/2006, 12:48




Che bello! Mi piaceva tantissimo quando ero piccola, l'ho visto più di una volta e mi piacerebbe rivederlo :D
 
Top
carly89
view post Posted on 18/7/2006, 13:05




io me lo ricordo a pezzi...carino ma nn è il massimo
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/7/2006, 13:59




CITAZIONE (MetalAngel @ 18/7/2006, 13:48)
Che bello! Mi piaceva tantissimo quando ero piccola, l'ho visto più di una volta e mi piacerebbe rivederlo :D

sì, secondo me fa parte di quella categoria di film a cui rimani legato fin dall'infanzia (magari si rispecchiano di più coloro che erano piccoli negli anni '80)...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/7/2006, 14:01




CITAZIONE (deborah mayfair @ 18/7/2006, 14:59)
CITAZIONE (MetalAngel @ 18/7/2006, 13:48)
Che bello! Mi piaceva tantissimo quando ero piccola, l'ho visto più di una volta e mi piacerebbe rivederlo :D

sì, secondo me fa parte di quella categoria di film a cui rimani legato fin dall'infanzia (magari si rispecchiano di più coloro che erano piccoli negli anni '80)...

sì e poi è un modo diverso di intendere il filone fantsy rispetto a quello attuale: si vede chiaramente che non risente dell'influenza di colossal come il signore degli anelli di peter jackson(che ovviamente non era esisteva ancora)
 
Top
*Mero*
view post Posted on 18/7/2006, 14:08




o deos grazia...l'avrò visto , caudsa mia madre, un centinaio di volte...è un bel film fantasy questo si, ma ormai il mio giudizio non può più essere imparziale, mi ha condotto a non sopportarlo più. comunque ha segnato anche la mia di infanzia e devo dire che non è per nulla male, per gli amanti del fantasy e delle relative storie d'amore, è un film per cui trovare un pò di tempo libero...

_______________________________________________________________ Mero
 
Top
nimue
view post Posted on 18/7/2006, 21:00




una vera e propria favola medioevale.. lo adoro soprattutto perchè proprio un uomo ke dovrebbe essere timorato di dio essendo vescovo è in realtà il male ;)
 
Top
view post Posted on 19/7/2006, 00:51
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 18/7/2006, 13:48)
Che bello! Mi piaceva tantissimo quando ero piccola, l'ho visto più di una volta

Quoto =)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 4/8/2006, 15:02




Splendido! E' il primo film per cui ho pianto! ;)
 
Top
Midnight
view post Posted on 22/8/2006, 20:01




Questo fil ha segnato la mia infanzia, devo averlo visto un miliardo di volte. E' tanto che non lo guardo ma gli darei volentieri una ripassata.
 
Top
arihagne
view post Posted on 28/9/2006, 00:10




Splendido.
Lo so memoria, è l'appuntamento fisso quando lo rimettono in programmazione in periodo natalizio.
Una scena che amo è quando Philippe chiede ad Isabeau :"... chi sei ?..."
E lei risponde :" Io... sono dolore."
Lei poi, bellissima...


 
Top
Skysinger
view post Posted on 28/9/2006, 09:58




Io mi sono commossa tantissimo
SPOILER (click to view)
quando all'alba Navarre e Isabeau si vedono per qualche istante, Philippe li vede e piange... e io pure!
Poi c'è la frase che dice Navarre a Philippe: "Lo sai che i falchi si uniscono e restano insieme per la vita? E lo stesso i lupi? Beh, il Vescovo non ci ha concesso neanche questo. Neanche questo." :cry:

Sì, adoro questo film :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 28/9/2006, 13:00




CITAZIONE (Skysinger @ 28/9/2006, 10:58)
Io mi sono commossa tantissimo
SPOILER (click to view)
quando all'alba Navarre e Isabeau si vedono per qualche istante, Philippe li vede e piange... e io pure!
Poi c'è la frase che dice Navarre a Philippe: "Lo sai che i falchi si uniscono e restano insieme per la vita? E lo stesso i lupi? Beh, il Vescovo non ci ha concesso neanche questo. Neanche questo." :cry:

Sì, adoro questo film :)

Quoto e straquoto.
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 28/9/2006, 15:27




CITAZIONE
sì, secondo me fa parte di quella categoria di film a cui rimani legato fin dall'infanzia

quoto!
ma comunque rimane un film che mi emoziona tantissimo! ogni volta che mi accorgo che lo danno in tv lo guardo ^^ non credevo esistesse in dvd, ora lo so, grazie!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/9/2006, 15:33




CITAZIONE (Leanhaum-shee @ 28/9/2006, 16:27)
CITAZIONE
sì, secondo me fa parte di quella categoria di film a cui rimani legato fin dall'infanzia

quoto!
ma comunque rimane un film che mi emoziona tantissimo! ogni volta che mi accorgo che lo danno in tv lo guardo ^^ non credevo esistesse in dvd, ora lo so, grazie!!

Ma infatti la mia non era una critica, lo guarderei tranquillamente anche adesso e comprerei pure il dvd. :)
 
Top
34 replies since 18/7/2006, 08:49   1090 views
  Share