Nightmare, di Samuel Bayer (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 28/2/2010, 12:25




Nightmare

image

da MyMovies

image


Un film di Samuel Bayer. Con Jackie Earle Haley, Rooney Mara, Kyle Gallner, Katie Cassidy, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton, Lia D. Mortensen, Charles E Tiedje, Andrew Fiscella, Anna Hagopian, Judith Hoag, Patrick Sokley Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 7 maggio 2010.

Trama:
Basata sui personaggi creati da Wes Craven nel 1984 in Nightmare, una delle serie più lunghe, innovative e di successo del genere horror, di cui furono creati sette sequel, questo nuovo film realizzato 25 anni dopo, racconta in una storia sulle origini una reincarnazione contemporanea del personaggio di Freddy Kruger diretta da Samuel Bayer e prodotta dalla Platinum Dunes di Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller.
Freddy Krueger torna in "Nightmare", in un reimagining contemporaneo di un classico dell'orrore. Un gruppo di ragazzi di periferia condivide un legame: tutti sono pedinati da Freddy Krueger, un killer orribilmente sfigurato che li caccia nei loro sogni. Fintanto che stanno svegli, possono proteggersi l'un l'altro ... ma quando dormono, non c'è più scampo.


Ce n'era bisogno? Penso di no :)
 
Top
Midnight
view post Posted on 28/2/2010, 15:11




Non ce n'è alcun bisogno, l'unica pecca dell'originale sono gli effetti un po' datati, che però danno quel pizzico di autoironia necessario a non cadere nel ridicolo.

Chi sa, forse una versione più "drammatica" della stessa trama potrebbe essere interessante, ma sicuramente gli stessi soldi si potevano investire in mille modi migliori.

SPOILER (click to view)
Ho letto da qualche parte che, in questa versione, Freddy viene linciato dai paesanotti pur essendo innocente (mentre in quella originale era colpevole).


EDIT: ho visto il trailer, ogni dubbio è svanito nel nulla. Sembra un videoclip senza musica, non ha assolutamente nulla di inquietante. Sembra un collage di scene dell'originale rifatte dal regista dei video di Britney Spears. Non fa per me.
 
Top
1 replies since 28/2/2010, 12:25   159 views
  Share