Lo straniero, Orson Welles, 1948

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 17/7/2006, 14:28




preso da http://www.mymovies.it

Lo Straniero (1948)
(The Stranger)
Un film di Orson Welles. Con Loretta Young, Edward G. Robinson, Orson Welles. Genere Drammatico, b/n, 95 minuti. Produzione USA 1948.

In una pacifica cittadina americana vive un nazista scampato al processo di Norimberga. Si è rifatto un'esistenza e sotto mentite spoglie sposa perfino la figlia di un noto magistrato. Giunge un detective incaricato di indagare sulla vera identità del professore, la cui moglie respinge sdegnata gli insistenti sospetti che l'investigatore le confida. Dovrà ricredersi quando...

Ho tagliato la frase finale, altrimenti svelavo la fine. :)
A me è piaciuto molto, mi ha ricordato un pò i film di Hitchcock. Orson Welles dimostra la sua incredibile bravura, sia come regista che come attore. Mi è piaciuto molto anche Edward G. Robinson. Nel film si arriva quasi a provare simpatia per il personaggio interpretato da Orson Welles. Tra l'altro, questo è il primo film dove vengono utilizzati veri filmati documentaristici dei campi di concentramento.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/7/2006, 16:46




Di Orson Wells ho visto Quarto potere e mi è piaciuto molto, penso che anche questo film sia bello, me lo procuro sicuramente!
 
Top
1 replies since 17/7/2006, 14:28   491 views
  Share