Le crociate, di Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 17/7/2006, 11:51




Le Crociate

(USA 2005)

di Ridley Scott
con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Edward Norton.

image

preso da www.dvdweb.it

Titolo Originale Kingdom of Heaven
Nazionalità USA, Spagna, UK, Germania
Anno 2005
Genere Avventura
Durata 145' circa
Regia Ridley Scott
Scritto da William Monahan
Interpreti Orlando Bloom, Liam Neeson, Eva Green, Martin Hancock, Michael Sheen, Nathalie Cox, Eriq Ebouaney, Jouko Ahola, David Thewlis, Philip Glenister, Bronson Webb, Kevin McKidd, Nikolaj Coster-Waldau, Steven Robertson, Marton Csokas

Balian (Orlando Bloom) è un giovane fabbro francese in lutto per la perdita della moglie e del figlio ancora piccolo. E' allora che Godfrey di Ibelin (Liam Neeson), rispettato barone presso la corte del Re di Gerusalemme e impegnato nel mantenimento della pace in Terra Santa, parte alla ricerca del disperato Balian, suo figlio illegittimo. Per cerca di superare l'enorme dolore causato dalla perdita dei suoi cari, Balian decide di seguire Godfrey nella sua sacra missione. In seguito alla prematura morte del padre, Balian eredita un pezzo di terra ed un titolo propri a Gerusalemme, una città in cui cristiani, musulmani ed ebrei sono riusciti a raggiungere, per il breve periodo intercorso tra la seconda e la terza crociata, una pacifica convivenza.

Siamo nell'anno 1186. Vincolato ad un solenne e nobile giuramento e guidato dalla sua incrollabile integrità, Balian si trova in una terra a lui sconosciuta, al servizio di un Re dal destino segnato e attratto dall'enigmatica sorella de Re, la Principessa Sibylla (Eva Green). E sarà proprio a Gerusalemme che Balian diventerà il più eroico e valoroso dei cavalieri e si troverà a difendere la sua gente da forze schiccianti.



Edited by MetalAngel - 15/5/2010, 14:35
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/7/2006, 13:05




Io non l'ho visto ma ho sentito solo commenti negativi...
 
Top
carly89
view post Posted on 18/7/2006, 20:55




a me è piaciuto tantissimo orlando bloom ha recitato in modo egregio..gli scenari era bellissimi e la battaglia uau
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/8/2006, 00:22




A me non ha esaltato particolarmente. Concordo anch'io che Edward Norton è molto più espressivo di Orlando Bloom, che ha ancora molta strada da fare.
La scena che mi è piaciuta di più è stata quella dell'assedio di Gerusalemme.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/8/2006, 09:24




CITAZIONE (ilaria cole @ 10/8/2006, 01:22)
La scena che mi è piaciuta di più è stata quella dell'assedio di Gerusalemme.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Vero, una delle più belle. :)
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 16:04




bello,veramente bello,anche se mi aspettavo di meglio,ovviamente essendo fan di eva green dico che ha recitato veramente molto bene nella parte della moglie frustrata e seducente...
Bello il finale
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/9/2006, 09:29




CITAZIONE (deborah mayfair @ 17/7/2006, 12:51)
Vi dirò... a me non è dispiaciuto...certo Ridley Scott ha fatto cose migliori e Orlando Bloom non è certo uno dei migliori attori in circolazione...una delle cose belle del film è Edward Norton che pur recitando con una maschera è più espressivo di Bloom...mi sono piaciute molto anche la fotografia e le musiche...

L'ho visto ieri sera e sono d'accordo col tuo commento: Orlando Bloom come al solito ha sempre la stessa espressione ma nel complesso il film mi è piaciuto. Belle le atmosfere e la fotografia, molto bravo Edward Norton che recita mascherato.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/9/2006, 14:25




CITAZIONE (MetalAngel @ 16/9/2006, 10:29)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 17/7/2006, 12:51)
Vi dirò... a me non è dispiaciuto...certo Ridley Scott ha fatto cose migliori e Orlando Bloom non è certo uno dei migliori attori in circolazione...una delle cose belle del film è Edward Norton che pur recitando con una maschera è più espressivo di Bloom...mi sono piaciute molto anche la fotografia e le musiche...

L'ho visto ieri sera e sono d'accordo col tuo commento: Orlando Bloom come al solito ha sempre la stessa espressione ma nel complesso il film mi è piaciuto. Belle le atmosfere e la fotografia, molto bravo Edward Norton che recita mascherato.

Infatti, secondo me questo film non è terribile come tutti dicono, la storia è piuttosto appassionante, nonostante il film sia lungo non mi sono annoiata e c'è un cast fantastico: tralasciando Orlando Bloom, abbiamo Jeremy Irons, Liam Neeson, Edward Norton, Brendan Gleeson e David Thewlis (questi ultimi due sono Malocchio Moody e Lupin di Harry Potter) solo per citarne alcuni...Eva Green è bellissima e l'ho trovata molto brava...ho apprezzato anche il modo in cui sono state realizzate le scene di battaglia e, come già detto, le splendide musiche e la fotografia...ora mi ammazzerete, ma forse lo preferisco al Gladiatore...di sicuro mi è piaciuto di più di Braveheart o Troy...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/9/2006, 14:30




Eva Green è l'attrice che interpreta Sibilla vero? Sinceramente ho trovato piuttosto inconsistente la sua recitazione ma è innegabile che sia molto bella...

Sono d'accordo sulle scene di battaglia ecc...

Per quanto riguarda il paragone Gladiatore - Crociate non saprei, a me sembrano allo stesso livello.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/9/2006, 14:41




CITAZIONE (MetalAngel @ 16/9/2006, 15:30)
Eva Green è l'attrice che interpreta Sibilla vero? Sinceramente ho trovato piuttosto inconsistente la sua recitazione ma è innegabile che sia molto bella...

Sono d'accordo sulle scene di battaglia ecc...

Per quanto riguarda il paragone Gladiatore - Crociate non saprei, a me sembrano allo stesso livello.

Sì, è lei. A me è piaciuta molto, non aveva un grande ruolo, ma ha un viso molto carismatico e magnetico oltre che bello...sembra che De Palma la volesse in The Black Dahlia nel ruolo che poi è andato alla Swank...peccato...

Beh, credo si tratti di un paragone a livello piuttosto personale...ho preferito il tipo di storia narrato nelle crociate, questo è quanto.:)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/9/2006, 14:43




CITAZIONE (deborah mayfair @ 16/9/2006, 15:41)
Beh, credo si tratti di un paragone a livello piuttosto personale...ho preferito il tipo di storia narrato nelle crociate, questo è quanto.:)

Sì infatti, poi questi paragoni sono sempre oggettivi. Non so, come tipo di film mi sono sembrati uguali però secondo me a livello di recitazione Russell Crowe è decisamente molto più adatto del povero Orlando Bloom :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/9/2006, 14:44




CITAZIONE (MetalAngel @ 16/9/2006, 15:43)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 16/9/2006, 15:41)
Beh, credo si tratti di un paragone a livello piuttosto personale...ho preferito il tipo di storia narrato nelle crociate, questo è quanto.:)

Sì infatti, poi questi paragoni sono sempre oggettivi. Non so, come tipo di film mi sono sembrati uguali però secondo me a livello di recitazione Russell Crowe è decisamente molto più adatto del povero Orlando Bloom :P

Sì, questo è certo!!! :D
 
Top
nimue
view post Posted on 16/9/2006, 17:26




CITAZIONE (MetalAngel @ 17/7/2006, 14:05)
Io non l'ho visto ma ho sentito solo commenti negativi...

stessa cosa io!!!! ho visto cmq solo alc stralci.. insomma.. degno compare di troy a mio avviso
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/9/2006, 17:29




CITAZIONE (nimue @ 16/9/2006, 18:26)
stessa cosa io!!!! ho visto cmq solo alc stralci.. insomma.. degno compare di troy a mio avviso

Ti dirò, ieri l'ho visto è mi è sembrato molto meglio di Troy, per lo meno non ci sono errori storici enormi...
 
Top
nimue
view post Posted on 16/9/2006, 17:45




guarda i miei erano veramente stralunati quando l'han visto. proprio brutto.. e alc scene fatte male.. a livello storico..quindi magari la sceneggiatura sarà stata migliore di troy, per st darà una sensazione di esser migliore rispetto all'altro colossal
 
Top
32 replies since 17/7/2006, 11:51   1134 views
  Share