Licantropia, di Grant Harvey

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 13/7/2006, 13:45




tratto da http://filmup.leonardo.it

Licantropia

image

Titolo originale: Ginger Snaps Back: The Beginning
Nazione: Canada
Anno: 2004
Genere: Horror
Durata: 94'
Regia: Grant Harvey
Sito ufficiale:
Sito italiano: www.eaglepictures.com


Cast: Katharine Isabelle, Emily Perkins, Nathaniel Arcand, Jr Bourne, Hugh Dillon
Produzione: Combustion Inc.
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 22 Luglio 2005 (cinema)

Trama:
Nel 1815, due sorelle, Ginger e Brigitte, percorrono a cavallo le pianure del Canada e finiscono in un accampamento indiano disabitato, dove un vecchio trasmette loro un messaggio enigmatico: "Dovete uccidere il ragazzo, altrimenti una di voi finirà per uccidere l'altra". Le due ragazze trovano finalmente rifugio a Fort Bailey, un posto isolato dove la gente è terrorizzata da bestie mostruose che periodicamente assediano il forte. La tensione raggiunge il culmine quando Ginger, ferita da un giovane che scoprirà poi essere una sorta di lupo mannaro, incomincia a subire a sua volta strane mutazioni. A questo punto non resta loro che risolvere l'enigma della profezia prima che la trasformazione di Ginger diventi irreversibile.


 
Top
arihagne
view post Posted on 14/7/2006, 18:00




Mmm... devo esser sincera : mi aspettavo di meglio !
Ma non per altro... gli effetti sono abbastanza fighi, la tensione è palpabile... è horror al 100 %... ma... ma... scusate... non mi torna un conto : chiamano i Lupi Mannari, a un certo punto del film, Windigo...
I Windigo nella mitologia dei nativi americani non erano licantropi, erano esseri umani posseduti dallo Spirito del Windigo, che diventavano alti come alberi, si isolavano dalla tribù e divoravano tutto, anche altri umani...
Ma i lupi non c'entrano...
Vabbè, deformazione mia personale, a parte sto dettaglio, non è male come horror : le trasformazioni del corpo sono belle raccapriccanti :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/7/2006, 18:05




Sì Ari concordo in pieno con te: molto belli colori (rosso sangue, grigio, nero) e scenografia ma la trama oltre ad essere un po' carente è anche incoerente.
Peccato, mi aspettavo un film migliore...
 
Top
Keirah
view post Posted on 25/7/2006, 08:41




A me è piaciuto molto, tra i 3 Licantropia che hanno fatto questo è decisamente il piu bello, e poi finisce bene (a mio avviso) mi è piaciuto molto il finale :wub:
 
Top
carly89
view post Posted on 25/7/2006, 21:36




io il primo nn lo visto ma il secondo si e devo dire è terra terra nn ha una vera trama.....spero sl che il primo sia migliore degli altri...
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 20/11/2008, 18:48




...mmm direi che anche io mi aspettavo molto di più...
Solitamente i film sui licantropi mi appassionano sempre... ma questo non è che l'ho amato molto.
La scenografia non è per niente male, il rifugio dei sopravvissuti e quell'ambientazione cupa sono ottimali...
L'effetto dark in effetti è grandioso... forse solo questo riesce a darmi quel senso di ansia e tensione.
Poi va bè.. Non ho capito perchè hanno voluto unire i Licantropi con i Windigo... Visto che non sono la stessa cosa per niente...

WINDIGO
Ha grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato e labbra assenti o comunque non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti. È di grandi dimensioni ed è ricoperto da peli. Il Windigo si muove molto velocemente, tanto da consumare i propri piedi per l'attrito con il terreno. I piedi poi cadrebbero e verrebbero sostituiti. È capace di imitare la voce umana e i versi degli animali. Si dice inoltre che la creatura abbia il cuore di ghiaccio (talvolta addirittura che sia interamente composta di ghiaccio) e che l'unico modo per liberarsene sia proprio di sciogliere il suo cuore con il fuoco.
(da Wikipedia)

Poi il Widingo è una figura nata dai nativi americani.. Mentre i licantropi credo che siano figure addirittura mitologiche!
 
Top
5 replies since 13/7/2006, 13:45   635 views
  Share