The Truman show, Peter Weir

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2006, 21:49
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


The Truman show

image

Da filmup:

Titolo originale: The Truman show
Nazione: Usa
Anno: 1998
Genere: Commedia/Drammatico
Durata: 102'
Regia: Peter Weir
Sito ufficiale: www.truman-show.com
Cast: Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Holland Taylor, Ed Harris, Paul Giamatti

Trama:
Truman Burbank, rappresentante assicurativo, scopre che tutta la sua vita va in onda in tv 24 ore su 24 e tutti quelli che lo circondano sono degli attori che lavorano per il produttore nonchè regista Christof.


Carino e piacevole da vedere...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/7/2006, 09:11




Peter Weir è davvero un bravo regista e se pensiamo all'anno di uscita del film, possiamo dire che la storia che viene descritta ha presagito quello che poi sarebbe accaduto in tv con l'introduzione dei reality show...tutti intenti a spiare la vita degli altri...
 
Top
view post Posted on 13/7/2006, 16:15
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Vero.. lì xò la cosa è un tantino + estrema..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/7/2006, 16:19




CITAZIONE (Blacksnow @ 13/7/2006, 17:15)
Vero.. lì xò la cosa è un tantino + estrema..

certo, visto che lui

SPOILER

non sapeva nemmeno che la sua vita fosse spiata da milioni di persone...ma chissà che andando avanti così, non capiti sul serio una cosa del genere... :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2006, 16:51
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Se capitasse sarebbe la fine.. è una cosa orrenda, soprattutto quando

SPOILER
lo scopri.. sai ke trauma scoprire ke la vita ke conosci nn è vita, ke gli amici ke hai magari non ti sopportano neanke, ke quel determinato momento in cui tu sei stato una favola, è stato creato.. ke tuo padre nn è morto, ma era una trovata pubblicitaria xkè la tua vita era un pò "monotona" e l'attore nn voleva + recitare..

..orrendo..
 
Top
la Gatta
view post Posted on 16/7/2006, 14:14




Precursore dei reality...gia' e' proprio cosi'..come nel film c'e' 1 mania morbosa nel vedere la vita del protagonista, tanto da considerarlo "di famiglia", cosi' sta capitando alla nostra societa' che idolatra persone in molti casi SOTTO la media mentale-culturale, come se avessero fatto del bene all umanita'...

SPOILER (click to view)
ci stupisce nel film che sia potuta accadere 1 cosa del genere e che addirittura 1 volta scoperti si voglia "costringerlo" a rimanere


ma andando avanti cosi' prima o poi succedera' davvero..

cmq film bello e ben girato, Carrey e' fantastico , divertente e drammatico come solo lui sa fare...
 
Top
view post Posted on 16/7/2006, 16:18
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (la Gatta @ 16/7/2006, 15:14)
cmq film bello e ben girato, Carrey e' fantastico , divertente e drammatico come solo lui sa fare...

quoto..
 
Top
Xanax Addiction
view post Posted on 3/11/2007, 01:40




Film bellissimo vasatosi su un'idea geniale, infatti ha come spunto il libro di Philip Dick anche se hanno cambiato alcune cose..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/11/2007, 10:37




CITAZIONE (Xanax Addiction @ 3/11/2007, 01:40)
Film bellissimo vasatosi su un'idea geniale, infatti ha come spunto il libro di Philip Dick anche se hanno cambiato alcune cose..

A quale dei libri di Philip Dick ti riferisci?
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 3/11/2007, 11:23




CITAZIONE (Blacksnow @ 16/7/2006, 16:18)
CITAZIONE (la Gatta @ 16/7/2006, 15:14)
cmq film bello e ben girato, Carrey e' fantastico , divertente e drammatico come solo lui sa fare...

quoto..

Sono d'accordo anche io! ^_^
 
Top
Xanax Addiction
view post Posted on 4/11/2007, 17:48




CITAZIONE (MetalAngel @ 3/11/2007, 10:37)
CITAZIONE (Xanax Addiction @ 3/11/2007, 01:40)
Film bellissimo vasatosi su un'idea geniale, infatti ha come spunto il libro di Philip Dick anche se hanno cambiato alcune cose..

A quale dei libri di Philip Dick ti riferisci?

Il libro è "Tempo fuor di sesto", anche se hanno punti molto differenti, il film è una versione un po rimodernata
 
Top
Reithe
view post Posted on 4/11/2007, 18:26




è un gran bel film, diciamo che io l'ho preso anche un pò come un monito, che ormai, non consideriamo più il dato reale, e ci basiamo solo su quello che vediamo per il tubo catodico, che sembra essere il filo che ci tiene attaccati alla vita reale. e così non è, Bello e davvero piacevole. Anche se per una settimana ho continuato a guardare in goni angolo per vedere se ero filmato
 
Top
Xanax Addiction
view post Posted on 4/11/2007, 18:45




CITAZIONE (Reithe @ 4/11/2007, 18:26)
Anche se per una settimana ho continuato a guardare in goni angolo per vedere se ero filmato

anche io ho avuto questa mania :untitled3lq0.png:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/11/2007, 18:52




CITAZIONE (Xanax Addiction @ 4/11/2007, 17:48)
Il libro è "Tempo fuor di sesto", anche se hanno punti molto differenti, il film è una versione un po rimodernata

Grazie!! Tu l'hai letto? Non sapevo che questo film fosse tratto da un libro di Dick, in futuro lo leggerò di sicuro :)
 
Top
Xanax Addiction
view post Posted on 5/11/2007, 23:20




Sinceramente non l'ho letto ma me ne hanno parlato all'università a proposito di the truman show e sinceramente se avrei letto la trama da sola non l'avrei collegata al film... però sembra bello...
 
Top
22 replies since 12/7/2006, 21:49   837 views
  Share