Kill Bill - Vol.1, 2003, di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
  Share  
omino focaccina89
view post Posted on 25/2/2008, 22:19




CITAZIONE (davil89 @ 8/9/2006, 16:23)
capolavoro
molti criticano tarantino per molti motivi, ma putroppo sbagliano, tarantino è un genio.
ora come ora i generi cinematografici sono gia tutti defiiti e saturi, tarantino ha saputo mischiarli facendo di essi una cosa nuova, mai vista, e kill bill ne è il perfetto esempio.
tarantino sa usare la mdp come pochi sanno fare, ed è anche uno sceneggiatore coi controcazzi

Totalmente d'accordo..
Anche secondo me Tarantino è un vero genio nel suo mestiere.
Riesce a fare cose che nessuno fa più ai giorni nostri, prendendo spunto dai grandi del passato e mettendoci tantissimo di suo, creando ogni film un capolavoro!!
 
Top
ElePetitePeste™
view post Posted on 17/9/2008, 13:59




è uno dei miei film preferiti, è geniale, perfetto, non c'è un attimo per prendere fiato e poi volume I e II vanno visti assieme perchè non si deve perdere nemmeno un attimo grammo dell'adrenalina che crea...
La parte che introduce Oren è favolosa, per non parlare del combattimento tra Oren e Beatrix nel giardino giapponese, nella neve...è divino
direi che non ha una pecca anche la colonna sonora è tra le più belle che ricordi!
 
Top
OverMyHead
view post Posted on 20/9/2008, 13:44




Il mio film preferito!
In quel film è tutto perfetto. Gli attori, i dialoghi, le ambientazioni, gli assassinii..
La scena dell'allenamento da Pai Mei, di lei rinchiusa nella bara (sto parlando di vol.1 e vol.2 ) le colonne sonore.
Un genio.
Tarantino è un genio punto. XD
 
Top
Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
view post Posted on 21/12/2008, 14:35




CITAZIONE (deborah mayfair @ 12/7/2006, 15:20)
Sì, definirli film splatter è riduttivo. Kill Bill è il mio film preferito di Quentin Tarantino ed è anche un film che amo molto riguardare. Le situazioni, i dialoghi, i personaggi...secondo me, si incastra tutto alla perfezione. Non mi importa se si è ispirato a dialoghi e film già esistenti (un esempio: Lady Snowblood), l'importante è come li ha riutilizzati all'interno del suo film.

straquoto...anche il secondo è molto bello. Ho sentito che si parlava di un terzo episodio...
 
Top
Midnight
view post Posted on 15/12/2009, 19:41




L'ho rivisto di recente, confermando i ricordi decisamente positivi che mi aveva lasciato.
E' un'operazione puramente estetica: il regista ha preso una vicenda di per sè piuttosto banale, già raccontata molte volte al cinema, come mero pretesto per offrire una galleria di sequenze di grande impatto visivo in cui la violenza è totalmente disconnessa da qualsiasi rapporto con la realtà per divenire appunto l'oggetto di un esercizio estetico.
L'ultima sequenza, lo scontro finale nel locale di Tokyo, è nel suo complesso una delle più belle scene di combattimento mai girate. Non ha nulla di realistico, se non fosse per il tripudio di sangue e arti amputati sembrerebbe un numero di danza acrobatica.
Come spesso accade nei film di Tarantino, l'estrema brutalità è spesso mitigata da momenti ironici o puramente comici: Hattori Hanzo ad esempio entra in scena facendo il cascamprto con la protagonista e cazziando il suo cameriere in una scena divertentissima.
 
Top
volturo
view post Posted on 15/12/2009, 22:17




troppo il mio film preferito,sapete quante volte l ho visto?
10!!!!!!!!!!!
 
Top
20 replies since 12/7/2006, 15:03   734 views
  Share