New Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2009, 19:48
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


image
.
Titolo originale: The Twilight Saga: New Moon
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller
Durata: 130'
Regia: Chris Weitz
Sito ufficiale: www.twilightthemovie.com
Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier, Alex Meraz
Produzione: Summit Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: Roma 2009
18 Novembre 2009 (cinema)
Trama: Un incidente il giorno del diciottesimo compleanno di Bella, fa capire ad Edward quanto la sua presenza possa mettere in pericolo la ragazza, decidendo così di allontanarsi da lei. Bella risente moltissimo dell'assenza di Edward e si consola stringendo un forte legame con Jacob Black. Ma i pericoli e le difficoltà non sono finiti, riusciranno Bella ed Edward a ritrovarsi...?

Vale la pena vederlo al cinema: tra tutti gli "Oh mio dio eccolo, quant'è bono!", "Oh però questo è andato in palestra, che fisico, me lo farei", la tipa dietro di me si sentiva male ogni volta che compariva il vampirozzo protagonista, e qualcuno ha anche pianto!
2 ore di puro divertimento... Io e mia sorella non facevamo altro che ridere!
Signore mio che brutta fine hanno fatto i ragazzini di oggi!
Mi domando quanti soldi abbiano preso i due protagonisti per la loro pessima recitazione!
Film da sganasciarsi dalle risate per i dialoghi, i rumori assordanti dati alle "galoppate" dei licantropi, le frasi sconclusionate, la "recitazione".

Detto questo se volete leggetevi quanto segue, è il riassunto di TUTTO il film!
E sappiate che non ho il dono della sintesi!

SPOILER (click to view)
Scena iniziale: Lei corre in mezzo ad una folla di gente vestita di mantelli rossi(che poi è una delle scene finali), sbuca in un bosco, dall'altra parte vede sua nonna, si avvicina a lei assieme ad edward (dopo avergli urlato una frase tipo; "No fermo! Se vieni alla luce del sole capisce chi sei!" frase che lui a quanto pare non sente. Appena il vampirozzo si incammina, lei fa: "Eh va bèh!"-_-). Scopre poi che in realtà sua nonna fa gli stessi suoi movimenti. E' un sogno, si sveglia di colpo nella sua stanza. Sul cuscino accanto a lei c'è un libro: "Romeo e Giulietta" -_-.
Va a scuola: incontra i vecchi amici che la prendono in giro riguardo al fatto che lei ormai pensa solo al vampirozzo. Lui arriva, scende dall'auto e fa la camminata da modello, con gli occhiali da sole e la camicia che svolazza al rallenty. APPLAUSO IN SALA.
Di lì è tutto un: "Oh, voglio diventare una vampira, sto invecchiando, ormai sono di un anno più vecchia di te (ah ecco, è il compleanno di Bella), non farmi gli auguri, non farmi regali, oggi è il giorno più triste della mia vita, lo so che tu hai ormai 109 anni, però io invecchierò, diventerò come mia nonna, tu non mi amerai più quando sarò così. E poi può succedere qualunque cosa, potrrei morire in un incidente o per una malattia, se mi vampirizzi tutti sti problemi non li avremo mai"
E lui: "Ma tu non capisci proprio cosa provo per te (APPLAUSO IN SALA), tu mi dai tanto anche solo respirando, io farei di tutto per te, se non ti vampirizzo è perchè essere un vampiro è una condanna, ho l'anima dannata, non voglio farti questo, sei la cosa più importante per me, non potrei mai lasciarti, la mia vita è dove sei tu."

La famiglia di lui poi organizza una festa per in compleanno di lei: mai vista una cosa più triste: la casa strapiena di quelle candele rosse da cimitero, tutte accese. Niente musica, niente stuzzichini, niente torta (giustamente, son vampiri...). Bella scarta i regali e indovinate un pò che succede? Si taglia!
Cade una goccia del suo fantastico, saporitissimo ,profumatissimo sangue sl tappeto: questo basta a scatenare la voglia di sangue di uno dei vampirozzi presenti, Edward per proteggerla la spinge (cioè, letteralmente: la scaraventa contro una parete) lei cade su un tavolo e (ma tu guarda a volte le disgrazie) si lacera tutto un braccio. Alla vista di tale prelibatezza il vampirozzo già con gli occhi rossi e pieni di voglia di mangiarsela tutta viene portato via e un'altra vampirozza scappa dicendo: "Mi dispiace, non resisto".
Quando edward accompagna Bella a casa, lei esprime un ultimo desiderio: (io me le ero preparate tutte, tranne questa) vuole un bacio! Lui glielo da, ma poi inizia ad ansimare...

Questo episodio (del taglio al braccio) è gravissimo. Tanto grave da far decidere a tutti i succhiasangue di andar via dalla città. La scena di addio tra edward e Bella è memorabile: dovete ASSOLUTAMENTE VEDERLA. Io mica avevo capito che le stesse dicendo addio! Sembravano due attori di 100 vetrine! Nessun tono grave di voce, nessun sengno di dolore, niente. Io solo alla fine ho capiso che edward, in realtà, in quella scena ha detto a Bella che lui non la ama! Che lei non è la donna pr lui! E che quindi non si farà vedere mai più!

Bella sta malissimo, passano i mesi e continua a scrivere ad una delle vampirozze, ad un indirizzo mail inesistente. Sta male, troppo male, non sa cosa fare senza di loro.

Un giorno decide che deve riprendere a vivere, va al cinema con un'amica a vedere un film horror. Uscendo vede dei loschi individui che le ricordano una scena del primo film, va da loro, sale sulla moto di uno: questo tipo va velocissimo, tanto veloce che lei ha paura. La scarica di "adrenalina" le procura visioni di edward che continua a dirle di non fare stronzate.
Ed ecco il lampo di genio: lei per vedere Edward deve fare cose pericolose!

Quindi prende due moto che erano da buttare e le porta dal licantropo (muscolosissimissimissimissimissimo, era la star della serata, addirittura più bello di Edward, le ragazzine in sala non sapevano proprio per chi tifare). Lui ripare le moto (cioè le smonta tutte e le rimonta pezzo per pezzo, intanto si innamora di Bella).
Moto pronte, bella parte con una di queste, inizia a vedere edward e tutta felice e sorridente si schianta contro una roccia. Il licantropo corre da lei, lei sanguina dalla fronte e chiede scusa. Lui per asciugarle il sangue si toglie la maglia, esibendo tutti i muscolacci (APPLAUSO IN SALA).

Il licantropo però deve combattere per avere le attenzioni di Bella. C'è una scena al cinema che è qualcosa di spettacolare. Poi parlano, lui sa cosa le ha fatto Edward, ma lui è diverso, lui la amerà per sempre e non le farà mai del male. Lei però è innamorata di un altro, non può dimenticarlo, ma il licantopo è il suo migliore amico e non può rinunciare a lui.

E cosa succede? Lui sparisce!
Bella cade in depressione, di nuovo! Senza il licantropo il vuoto che ha nello stomaco diventa ancora più vuoto, continua a chiamarlo ma lui non risponde. Allora lei si fionda a casa sua: lo vede sotto la pioggia, con solo un paio di pantaloni addosso e coi capelli tagliati e ancora più muscoloso di prima!
Lui è cambiato, lei nn capisce perchè, poi per una serie di motivi (dovete vedervi il film!) lei scopre che lui è un licantropo!
Da non perdere neanche la scena con i muffin. Li chiamano Muffin ma in realtà sono dei cosi giganteschi con la vaga forma dei muffin (i lupi si sa, mangiano tanto!).
Ecco perchè è sparito: lui da lupo potrebbe farle del male, e vuole proteggerla!
I licantropi uccidono i vampiri! Stanno dando la caccia ad una che vuole uccidere Bella!

Qui la cosa si complica: bella per provare un'emozione forte e quindi vedere edward si lancia da uno strapiombo, sta per morire in quanto il mare è agitato, ma il licantropo la salva.
Problema: la sorella di edward vede nel futuro, quindi vede bella che si lancia, ma dato che non può vedere il futuro dei licantropi, non riesce a vedere che viene salvata da uno di loro. Edward (che è in brasile) viene a saperlo, la crede morta e quindi parte per l'Italia, dove ci sono i Volturi, clan fortissimo di vampiri che fanno rispettare una sola legge: ma dire agli esseri umani che i vampiri esistono.
Quindi dato che edward vuole morire perchè Bella è morta e non sa proprio come uccidersi, decide di rivelarsi agli esseri umani (e quindi di essere giustiziato dai Volturi). bella viene a saperlo dalla sorella veggente di lui, e quindi parte per l'Italia: lo salva in calcio d'angolo: lui sta per mostrarsi e già si vedono un pò di paillettes sul suo viso.

I volturi però sono ugualmente incazzati per sta cosa: quindi edward deve morire. Bella però se ne esce con una frase fritta e rifritta: "Nooooooooooooo! Uccidete meeeeeeeeeeeeee non Edwarddddddddd".
Detto fatto. Sti volturi capiscono che Bella è sensazionale in quanto non riescono a leggere i suoi pensieri e i poteri degli altri vampiri non hanno effetti su di lei. Da vampira sarebbe fortissima, quindi decidono di vampirizzarla.
Ma intervine la sorella veggente: sarà proprio quest'ultima a vampirizzare Bella in futuro.
Quindi tornano tutti felici in america con la promessa però che Bella venga vampirizzata.
Lui però si oppone ancora e non ho capito bene percè le chiede di aspettare 5 anni (bah...).

Sorge un altro problema: c'è una tregua tra i licantropi e i Cullen: finchè i cullen non morderanno un umano i licantropi li lasceranno stare. Quindi se Bella viene vampirizzata da Edward o dalla sorella la tregua si rompe. E il licantropo innamoratissimo di Bella sarà costretto ad uccidere lei e la compagnia.
Ma chissenefrega, Bella sceglierà sempre e comunque Edward.

Siamo arrivati alla fine del film, indovinate un pò?
Edward chiede a Bella di sposarlo! (perchè bella mia, se ti vampirizzo, deve essere per sempre, no? Ecco, sposiamoci!)


Edited by Blacksnow - 27/11/2009, 20:07
 
Top
Midnight
view post Posted on 27/11/2009, 20:04




image

Esaurita la doverosa premessa, qualcuno mi anticipa chi si scoperà la signorina nel prossimo episodio? La mummia? Chucky la bambola assassina? Carletto il re dei mostri?
Potrebbe sverginare qualche mostro nerd tipo Jason, Michael Myers o Leatherface, farebbe un'opera di bene. Per Freddy Krueger purtroppo è ormai vecchiotta.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/11/2009, 20:15




CITAZIONE (Midnight @ 27/11/2009, 20:04)
Esaurita la doverosa premessa, qualcuno mi anticipa chi si scoperà la signorina nel prossimo episodio? La mummia? Chucky la bambola assassina? Carletto il re dei mostri?
Potrebbe sverginare qualche mostro nerd tipo Jason, Michael Myers o Leatherface, farebbe un'opera di bene. Per Freddy Krueger purtroppo è ormai vecchiotta.

Lol, Carletto si allunga 7 metri e 33 quindi credo sceglierà lui :D
 
Top
Lucid Dream
view post Posted on 28/11/2009, 14:09




Azz.. alla fine l'avete fatto il post su gnumunnezz.. :ph34r:
però ..nn l'ho visto e sinceramente nn so se e quando lo farò.. quindi nn posso manco criticarlo :cry:

SPOILER (click to view)
tanto le voci che sento nella notte mi dicono che è una ciofeca pazzesca.. :07baa27abo4.gif:

 
Top
tarky
view post Posted on 10/1/2010, 18:24




A me'sti vampiri con le turbe adolescenziali mi fanno venire l'orchite...
 
Top
4 replies since 27/11/2009, 19:48   341 views
  Share