Hannibal, di Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 12/7/2006, 11:58




tratto da http://filmup.leonardo.it/sc_hannibal.htm

Hannibal

image

Titolo originale: Hannibal
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Thriller
Durata:
Regia: Ridley Scott
Sito ufficiale: www.mgm.com/hannibal
Sito italiano: www.hannibal-filmauro.it


Cast: Anthony Hopkins, Julianne Moore, Giancarlo Giannini, Francesca Neri, Gary Oldman, Ray Liotta.
Produzione: MGM, Universal Pictures, Dino De Laurentiis Productions.
Distribuzione: Filmauro
Uscita prevista: Febbraio 2001 (cinema)

Trama:
Seguito de "Il silenzio degli Innocenti". Sette anni sono passati da quando il Dott. Hannibal Lecter (Anthony Hopkins) sfuggì alla sorveglianza, dieci anni da quando l'agente FBI Clarice Starling (Julianne Moore) lo intervistò nell'ospedale di massima sicurezza per criminali psicotici. Ora il dr. Lectar si trova a Firenze sotto falsa copertura, ma una sua vecchia viittima, rimasta sfigurata, si rifa viva per vendicarsi...
 
Top
nimue
view post Posted on 12/7/2006, 12:01




a me è piaciuto alquanto.. soprattutto perchè c'era Julianne Moore ke adoro come attrice!
L'ambientazione italiana ci stava proprio a pennello!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/7/2006, 12:03




Io non sono ancora riuscita a vederlo :(
 
Top
Keirah
view post Posted on 15/7/2006, 09:39




nessun paragone col libro! Avendo letto prima il libro e poi visto il film...il finale è 6000 volte meglio il libro...cioè era davvero stupendo, mentre il film mi ha delusa per il finale per questo motivo
 
Top
calliphora
view post Posted on 21/8/2006, 13:58




CITAZIONE (Keirah @ 15/7/2006, 10:39)
nessun paragone col libro! Avendo letto prima il libro e poi visto il film...il finale è 6000 volte meglio il libro...cioè era davvero stupendo, mentre il film mi ha delusa per il finale per questo motivo

Quoto e straquoto!! Hanno stravolto il libro perchè il finale era "troppo controverso"... Che nervoso! :alienff:
 
Top
KRIZ
view post Posted on 8/9/2006, 09:58




io questo film l'ho visto al cinema.. da sola praticamente perchè la sala era piena ed erano rimasti alcuni posti singoli.. beh mi è piaciuto molto.. il libro non l'ho letto..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/4/2007, 14:09




Visto ieri sera.
Mi è piaciuto soprattutto per ambientazione, colonna sonora e cast: Anthony Hopkins e Giancarlo Giannini sono veramente bravi mentre ho trovato parecchio inespressiva Julianne Moore. Comuque secondo me Hannibal è un thriller molto elegante.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 2/4/2007, 12:29




un thriller elegante e d classe è vero.....pur se inferiore al silenzio è cmq un bel film ed è figo ke c sia molta italianità.
il pezzo della cena a 3 lui, liotta e la roscia moore è veramente una kikka!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/4/2007, 17:48




CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 2/4/2007, 13:29)
un thriller elegante e d classe è vero.....pur se inferiore al silenzio è cmq un bel film ed è figo ke c sia molta italianità.
il pezzo della cena a 3 lui, liotta e la roscia moore è veramente una kikka!!!

sì sono d'accordo con te.
 
Top
8 replies since 12/7/2006, 11:58   583 views
  Share