Highlander - L'ultimo immortale

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 13:10




Highlander - L'ultimo immortale

tratto da http://filmup.leonardo.it



image

Titolo originale: Highlander
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 1986
Genere: Azione
Durata: 116'
Regia: Russell Mulcahy
Sito ufficiale: www.highlander-official.com


Cast: Christopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery, Beatie Edney, Alan North
Produzione: Peter S. Davis, William N. Panzer
Distribuzione: Multivision
Data di uscita:

Trama:
L'ultima sfida tra gli immortali vede due cavalieri piombare dal Medioevo alla moderna New York per decretare chi sarà il migliore, l'ultimo immortale!


L'ho inserito in fantasy anche se su questo sito viene definito d'azione.

questo film mi è piaciuto moltissimo, bellissima la colonna sonoa dei Queen tra cui figurano canzoni "immortali" come Who wants to live forever e Princes of the universe :wub:

Edited by MetalAngel - 1/8/2009, 12:16
 
Top
nimue
view post Posted on 11/7/2006, 14:34




oooh giusto ben.. oggi ho aperto un blog proprio su un quesito su questo film!
Quando dicono 'ne rimarrà soltanto uno'.. a quest'uno ke capita? Ha un potere enorme? ritorna mortale?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 14:35




è piaciuto anche a me...non so...per me è interessante il fatto che il personaggio sia immortale...l'immortalità mi ha sempre attirato, anche nei romanzi...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 15:49




L'immortalità e un amore impossibile... Sono dei temi molto belli :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 16:22




CITAZIONE (MetalAngel @ 11/7/2006, 16:49)
L'immortalità e un amore impossibile... Sono dei temi molto belli :)

sì, e l'immortalità che mi piace non è quella dei vampiri o degli dei o creature di questo tipo...mi affascina di più quando è un uomo comune ad essere immortale per un motivo o per l'altro...non so perchè...da piccola ho letto un romanzo per ragazzi "Gli occhi dell'amaryllis" e c'era questa famiglia di persone immortali...mi affascinavano tantissimo...
 
Top
arihagne
view post Posted on 1/12/2006, 23:02




Aaaaaaaaah... quanto è bello questo film, ogni volta mi piace sempre più. :wub:
Non chiedetemi perchè, non lo so, ma adoro la scena in cui Kurgan sfascia la macchina, prende il posto del tipo anziano alla guida, si gira verso la vecchietta e dice... "Mamma !!!"...
Mi sganascio dalle risate ogni volta.

CITAZIONE (nimue @ 11/7/2006, 14:34)
oooh giusto ben.. oggi ho aperto un blog proprio su un quesito su questo film!
Quando dicono 'ne rimarrà soltanto uno'.. a quest'uno ke capita? Ha un potere enorme? ritorna mortale?

Nel 2 e nel 3 viene spiegato mi pare. :huh:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/12/2006, 10:56




CITAZIONE (arihagne @ 1/12/2006, 23:02)
Non chiedetemi perchè, non lo so, ma adoro la scena in cui Kurgan sfascia la macchina, prende il posto del tipo anziano alla guida, si gira verso la vecchietta e dice... "Mamma !!!"...
Mi sganascio dalle risate ogni volta.

Anche io adoro quella scena, è troppo bella! E poi mi piace moltissimo anche quando Kurgan entra in chiesa e provoca le suore e il prete ^_^
 
Top
arihagne
view post Posted on 2/12/2006, 14:03




CITAZIONE (MetalAngel @ 2/12/2006, 10:56)
CITAZIONE (arihagne @ 1/12/2006, 23:02)
Non chiedetemi perchè, non lo so, ma adoro la scena in cui Kurgan sfascia la macchina, prende il posto del tipo anziano alla guida, si gira verso la vecchietta e dice... "Mamma !!!"...
Mi sganascio dalle risate ogni volta.

Anche io adoro quella scena, è troppo bella! E poi mi piace moltissimo anche quando Kurgan entra in chiesa e provoca le suore e il prete ^_^

Ahahahahahah... è veroooo... e lui si è appena rasato i capelli (male)... :lol: :lol: :lol:
Che tipo, e dire che stava per perdere la parte perchè allergico al trucco :huh: (questo l'ho letto fra le chicche del film, che ti svelano prima della pubblicità).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/12/2006, 14:35




CITAZIONE (arihagne @ 2/12/2006, 14:03)
Che tipo, e dire che stava per perdere la parte perchè allergico al trucco :huh: (questo l'ho letto fra le chicche del film, che ti svelano prima della pubblicità).

Muahmuahmuahmuah davvero??? image
 
Top
arihagne
view post Posted on 2/12/2006, 15:50




Sì sì image ... e in effetti il trucco era fondamentale : l'hanno fatto somigliare al cantante dei Tipe 0'Negative... image
Aaaah... che bellooo... :wub:
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 3/12/2006, 21:19




Il Kurgan era un personaggio strepitoso! Anche se devo dire che il film in sè mi ha preso solo per la colonna sonora, per il resto non mi è piaciuto più di tanto anche se di certo è meglio del 2 e del 3 :huh:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/12/2006, 21:22




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 3/12/2006, 21:19)
Anche se devo dire che il film in sè mi ha preso solo per la colonna sonora

Eh già la colonna sonora coi Queen è fenomenale: Princes of the universe, Who wants to live forever... :wub:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 3/12/2006, 23:14




A me questo film è piaciuto davvero tanto! Lo avrò visto venti volte... anch'io ho sempre avuto questa passione per l'immortalità... è il fascino dell'idea di veder scorrere il tempo con i propri occhi, di essere testimoni dei cambiamenti dei secoli... bellissimo... :)
Adoro in particolare
SPOILER (click to view)
la scena in cui Conner chiede a Ramirez perché è successo proprio a lui... La risposta è davvero poetica... "Perché il sole sorge e tramonta? E le stelle? Sono solo teste di spillo nel mantello della notte? Quello che io so è che, poichè tu sei nato diverso, l'uomo ti temerà e scaccerà dovunque, come la gente del tuo villaggio."

La serie tv la guardavo, era carina. Il 2 e il 3 non sono un granché, il 2 soprattutto... ne ho visto anche un quarto: Highlander Endgame, un finale alternativo, una via di mezzo tra il film e la serie televisiva, con entrambi i protagonisti... :huh:
 
Top
arihagne
view post Posted on 3/12/2006, 23:27




CITAZIONE (MetalAngel @ 3/12/2006, 21:22)
CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 3/12/2006, 21:19)
Anche se devo dire che il film in sè mi ha preso solo per la colonna sonora

Eh già la colonna sonora coi Queen è fenomenale: Princes of the universe, Who wants to live forever... :wub:

Maronna quella canzone è meravigliosa... quoto e straquoto :wub: :lol:

@ Skysinger : anche io vedevo la serie, ma non sapevo ci fosse un finale alternativo con tutti e 2... wow... che mi so' persa :woot:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 3/12/2006, 23:35




CITAZIONE (arihagne @ 3/12/2006, 23:27)
@ Skysinger : anche io vedevo la serie, ma non sapevo ci fosse un finale alternativo con tutti e 2... wow... che mi so' persa :woot:

Eheh... eccoli ;) :
image
 
Top
26 replies since 11/7/2006, 13:10   1383 views
  Share