Molto rumore per nulla, di Kenneth Branagh

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 10/7/2006, 23:02




Molto Rumore per Nulla
(Much Ado About Nothing, 1993)


http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=15278


image



Un film di : Kenneth Branagh.
Con : Denzel Washington, Kenneth Branagh, Emma Thompson, Michael Keaton, Keanu Reeves, Robert Sean Leonard, Kate Beckinsale.
Genere : Commedia
Durata : 111 minuti.
Produzione : Gran Bretagna 1993.


"La sceneggiatura è offerta da William Shakespeare, i luoghi da una stupenda villa sulle colline toscane in cui si dice che Leonardo dipinse la Gioconda. Gli attori provengono dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti. Ognuno deve parlare secondo il proprio accento e, soprattutto, ci si deve divertire su un set che è un luogo di vacanza su cui intessere la trama di una festa dell'amore e della vitalità. Branagh riesce a concertare abilmente il tutto inserendo anacronismi voluti in una messa in scena rispettosa della fonte."


Aaah, quanto mi piacque... la coppia Thompson/Branagh è bravissima, poi qui c'è Shakespeare a far da sceneggiatore... : il film è fedele ad ogni sua parola, ben fatto (anche se so che fu girato in Sicilia, non in Toscana, ma forse mi sbaglio...)... curato, e il cast... wow, oltre a Kenneth ed Emma, anche Denzel, Keanu Reeves e Michael Keaton, il Leonard che apprezzai tanto nell'Attino Fuggente e la Beckinsale...
A chi non l'ha visto... lo consiglio vivamente...^^

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 14:25




non l'ho visto...devo provvedere...
 
Top
arihagne
view post Posted on 11/7/2006, 15:20




Sissì.. è davvero carino...^^
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 12:21




un film molto leggero
passabile per qualche ora
 
Top
3 replies since 10/7/2006, 23:02   449 views
  Share