Delitto perfetto

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 21:19




tratto da http://filmup.leonardo.it

Delitto perfetto

image

Titolo originale: A perfect murder
Nazione: Usa
Anno: 1998
Genere: Thriller
Durata: 107'
Regia: Andrew Davis
Sito ufficiale: www.aperfectmurder.com


Cast: Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen, David Suchet, Sarita Choudhury, Michael P. Moran, Novella Nelson
Produzione: Kopelson Entertainment e Warner Bros
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 9 Ottobre 1998 (cinema)

Trama:
Steven Taylor ha ricchezza e potere, ma non riesce ad ottenere l'amore e la fedeltà della moglie ciò che più desidera al mondo. Quando scopre che lei ha un amante decide di servirsene per ucciderla, elabora così un piano, il delitto perfetto..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 14:23




odio questi pseudo-remake dei film di hitchcock e per questo non li guardo...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 15:32




A me invece è piaciuto ma tieni conto del fatto che (purtoppo) non ho visto il film originale di Hitchcock :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 15:34




CITAZIONE (MetalAngel @ 11/7/2006, 16:32)
A me invece è piaciuto ma tieni conto del fatto che (purtoppo) non ho visto il film originale di Hitchcock :P

guarda, da quel che ho letto in questa trama, mi sembra ci siano grosse differenze con l'originale di Hitchcock, diciamo che probabilmente ha preso solo la trama a grandi linee...poi ho cercato in giro e ho trovato su http://www.eracle.it

All'origine del soggetto c'è un testo teatrale forse meno noto rispetto alla prima versione cinematografica, il "Delitto perfetto" girato da Alfred Hitchcock nel 1958. Quest'ultimo riferimento va dimenticato, il film non è più ambientato a Londra ma a New York in altre situazioni e con altre prospettive narrative.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 16:00




Mi sa che allora siamo di fronte all'ennesima fregatura dei remake "liberamente ispirati"
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 16:01




CITAZIONE (MetalAngel @ 11/7/2006, 17:00)
Mi sa che allora siamo di fronte all'ennesima fregatura dei remake "liberamente ispirati"

sì, può darsi...un pò come "Mr. and Mrs. Smith" che riprende solo il nome del film di hitchcock e il fatto che ci sia un contrasto tra i coniugi...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 17:20




Io ho visto prima il remake e poi l'originale.

Non che il remake sia brutto, ma Hitchcock vince nettamente :) :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
6 replies since 10/7/2006, 21:19   950 views
  Share