Alexander, di Oliver Stone

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 27/5/2007, 13:25




CITAZIONE (deborah mayfair @ 27/5/2007, 14:13)
CHI???????????A 'sto punto scrivi pure ektor baboden e riccardino fuffolo che tanto i nomi li storpi uguale...

image image image image

Non voglio entrare nella discussione ma la risposta è troppo bella!

Debbie sei un mito!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/5/2007, 13:32




CITAZIONE (AkiraEffect @ 27/5/2007, 14:25)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 27/5/2007, 14:13)
CHI???????????A 'sto punto scrivi pure ektor baboden e riccardino fuffolo che tanto i nomi li storpi uguale...

image image image image

Non voglio entrare nella discussione ma la risposta è troppo bella!

Debbie sei un mito!

Grazie, grazie!! :lol:

CITAZIONE (Filosofo @ 23/5/2007, 15:29)
ad un eroe debole e finocchio.
.

A parte che mi era sfuggita questa perla. Vedi di moderare i termini.
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 1/10/2007, 18:55




è l'unico film visto al cinema che mi ha fatto uscire di sala prima della fine della proiezione. Noioso, Farrell inadatto e isterico, Jolie non credibile, Val Kilmer extra appannato.
Belle ovviamente le scenografie, confuse le scene di battaglia. Grande Hopkins, come sempre.
Arrivato ai confini del mondo e all'ennesima scenata isterica di Alessandro mi sono rotto e sono uscito
 
Top
daniele_66
view post Posted on 4/11/2007, 12:10




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 25/8/2006, 16:03)
un bel film...
fatto bene e recitato bene,ottima la colonna sonora e le scenografie...forse è un pò troppo lungo.

io lo trovai un attimo film
solo che collin farrell non dovevano farlo biondo
o almeno potevano dare ad un 'altro attore biondo
comunque un bel cast
un bel film
ma un po' troppo eccessivo su alcuni temi
ma anche angeline jolie che bravura
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 12:23




Sinceramente non capisco come mai la critica abia dato giudizi tanto negativi su questo film.

Ok, Colin Farrell biondo non è il massimo, ma io l'ho trovato davvero bravo (e non è che sia una sua grande fan), uno dei suoi pochi ruoli riusciti.
Devo ammettere che il film è davvero lungo, ma non mi ha annoiata per niente: anzi, l'ho trovato molto scorrevole, dialoghi intensi e battaglie spettacolari.

L'unica pecca forse è la colonna sonora: Vangelis è azzeccatissimo in alcune parti, in altre scene risulta forse eccessivamente "pesante" (scusata me non sono riuscita a trovare un altro termine).
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 15:08
Avatar

Fragilità, il tuo nome è donna.

Group:
Member
Posts:
4,955
Location:
Civita Vetula

Status:


Io amo Oliver Stone.
E' uno dei miei registi preferiti(secondo solo a Stanley Kubrick e Alfred Hitchcock) e considero due suoi film, "Platoon" e "Natural Born Killers" due pietre miliari del cinema, due film che vedrei e rivedrei all'infinito senza mai stancarmi.
Per questi motivi la mia attesa nei confronti di Alexander era altissima: personaggio che ammiro molto, cast superlativo(Farrell non mi è molto simpatico, ma è molto bravo), regia magistrale.
E invece sono rimasta delusa, per me questa volta il bravissimo regista ha fatto il passo più lungo della gamba.
Dell'uomo che a soli tren'anni ha conquistato tutto il mondo conosciuto( tanto da essere considerato da alcuni storici, Plutarco in primis, addirittura figlio di Zeus e non di Filippo) Stone ha deciso di narrare non le battaglie, non le sue conquiste, ma la sua vita privata.
Scelta non discutibile se Stone non ci avesse dipinto un Alessandro Magno misogino in balia della madre...nulla di più falso.
Non sposò Roxana per ragioni politiche, ma perchè ne era attratto, perchè l'amava e nè fu mai succube di sua madre, dalla quale visse distante per tutta l'esistenza e nei confronti della quale nutriva un certo risentimento.
Ha completamente stravolto la storia e l'indole di un personaggio, ha fatto lo stesso errore che fece Ridley Scott con "Il gladiatore" e Petersen con "Troy", quello di stravolgere completamente la storia.
Per questo gli do un'insufficenza, di per sè il film non è affatto male, anzi, la sua mano capace si vede eccome(ottima fotografia, ottima colonna sonora, buona interpretazione degli attori, in particolar modo Angelina Jolie), ma non gli perdono questo stravolgimento totale della figura di Alessandro.
Mi dispiace davvero, mi aspettavo un film completamente diverso.

VOTO 5.5
 
Top
_Scandal
view post Posted on 13/9/2010, 12:00




Abbastanza reale come film. Non male!
 
Top
51 replies since 10/7/2006, 21:06   2600 views
  Share