A.I. - Intelligenza Artificiale, di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 21:02




tratto da http://filmup.leonardo.it

A.I. - Intelligenza Artificiale

image

Titolo originale: A.I. Artificial Intelligence
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Drammatico/Fantascienza
Durata: 143'
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale: aimovie.warnerbros.com
Sito italiano: www.ai-movie.it


Cast: Haley Joel Osment, Jude Law, Frances O'Connor, Brendan Gleeson, William Hurt, Ben Kingsley (narratore), Chris Rock, Meryl Streep, Robin Williams, Ben Kingsley
Produzione: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Stanley Kubrick Productions, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros
Uscita prevista: 05 Ottobre 2001 (cinema)

Trama:
Alla metà del ventunesimo secolo l'uomo è riuscito a sviluppare un nuovo tipo di computer in grado di essere consapevole della propria esistenza. Qusti computer vengono anche utilizzati per creare particolari robot e androidi. Un giovane ragazzo (Haley Joel Osment) sta per intraprendere uno straordinario viaggio per scoprire se potrà essere qualcosa più che una macchina.
 
Top
view post Posted on 10/7/2006, 21:06
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


L'ho visto un bel pò di tempo fa e non lo ricordo molto.. cmq.. pesante..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 21:07




A me invece è piaciuto cmq sì, devo riconoscere che non è un film molto leggero...
 
Top
carly89
view post Posted on 10/7/2006, 23:07




è stato un bel film..anche se triste il finale.....
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 14:17




Molti lo reputano uno tra i peggiori film di Steven Spielberg, dicono che in mano a Kubrick (il progetto era suo in origine)sarebbe stata tutta un'altra cosa...io la penso diversamente, mi è piaciuto tantissimo...certo, anche io sarei stata curiosa di vedere come l'avrebbe realizzato kubrick, che è uno dei miei registi preferiti, ma a parte questo ho apprezzato il significato del film, le fantastiche ambientazioni, i richiami a Pinocchio e anche il tristissimo finale
SPOILER

(ma forse per il bambino tanto triste non lo è stato, ha finalmente trovato la pace accanto alla mamma...)
 
Top
davil89
view post Posted on 17/7/2006, 21:28




un film molto difficile che ha diviso un po' tutti, a me sinceramente è piaciuto, certo però che kubrick secondo me l'avrebbe fatto molto meglio
forse non è piaciuto perchè spielberg avrebbe voluto girarlo con lo stile di kubrick ma in realtà l'ha containato con il suo che è totalmente diverso
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 18/7/2006, 20:02




A me personalmente è piaciuto...abbastanza pesante da digerire e molto triste...
E comunque ''io sono David!''
 
Top
*Mero*
view post Posted on 18/7/2006, 20:11




lo vidi un bel pò di tempo fa...sinceramente non lo trovo poi così pesante, è un film che ha una trama seriosa si ma non troppo pesante. Non sapevo qesta cosa di Kubrick e sinceramente non mi tange..perchè dovrei farmi idee che poi non vedrò mai?..cmq..un film bello ,che vale per le ambientazioni e per il finale..ma sinceramente..non mi ha esaltato...

______________________________________________________________ Mero
 
Top
*strong-enough*
view post Posted on 28/8/2006, 15:39




devo dire la verità, sto film non mi è piaciuto per nulla. Lento e noioso...

:(
 
Top
Skysinger
view post Posted on 29/8/2006, 12:56




Sì, è lento, comunque a me è piaciuto molto. :)
 
Top
nimue
view post Posted on 29/8/2006, 13:05




angoooooooscia.. l'ho visto a pezzi... tristeeeeeezzaaa... nunu io nn lo consiglierei... se volete deprimervi.. accomodatevi pure hihihiih
 
Top
No3l
view post Posted on 16/9/2007, 14:47




La trama molto articolata e intricata, l'attore che interpreta il giovane, è bravissimo come fa a impare ruoli tanto complicati, complimenti veramente mi piacerebbe avere un pò di questa intelligenza robotica
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 16/9/2007, 16:06




Di una lentezza esasperante a mio avviso...
 
Top
morgana_black
view post Posted on 16/9/2007, 17:20




Lento?Forse...Malinconico?Sicuramente...non ricordo di aver mai pianto tanto al cinema come quando sono andata a vederlo.
A mio avviso,forse,sarebbe stato meglio eliminare il finale pseudo-consolatorio,ma è possibile rintracciare al suo interno alcuni dei temi più cari a Spielberg come quello della famiglia,della paternità e della ricerca delle proprie radici.Tutti temi correlati al mito di Peter Pan che tanta influenza ha avuto e continua ad avere sul cinema di Spielberg.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/9/2007, 17:26




CITAZIONE (morgana_black @ 16/9/2007, 18:20)
Lento?Forse...Malinconico?Sicuramente...non ricordo di aver mai pianto tanto al cinema come quando sono andata a vederlo.
A mio avviso,forse,sarebbe stato meglio eliminare il finale pseudo-consolatorio,ma è possibile rintracciare al suo interno alcuni dei temi più cari a Spielberg come quello della famiglia,della paternità e della ricerca delle proprie radici.Tutti temi correlati al mito di Peter Pan che tanta influenza ha avuto e continua ad avere sul cinema di Spielberg.

Sono d'accordo con te. Se dovessi scegliere un aggettivo per definire questo film direi "malinconico". Non avevo mai pensato al parallelo con Peter Pan ^_^
 
Top
23 replies since 10/7/2006, 21:02   1757 views
  Share