Pandorum, di Christian Alvart (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 8/2/2010, 19:23




Pandorum

da MyMovies

image


Un film di Christian Alvart. Con Cam Gigandet, Ben Foster, Dennis Quaid, Norman Reedus, Cung Le, Friederike Kempter, Niels-Bruno Schmidt, André Hennicke, Wotan Wilke Möhring, Yangzom Brauen, Eddie Rouse, Alessija Lause, Alexander Yassin, Antje Traue, Jeff Burrell, Domenico D'Ambrosio, Jonah Mohmand, Delphine Chuillot Azione, durata 108 min. - USA, Germania 2009.

Trama:
Due astronauti si svegliano in una camera di sonno profondo in quella che sembra una nave spaziale abbandonata. È completamente buio, sono disorientati e l'unico suono è un basso brontolio e degli scricchiolamenti che provengono dalla pancia della nave. Non riescono a ricordarsi niente, chi sono, qual'è la loro missione? L'unico modo per uscire dalla camera è attraverso un buio e stretto condotto di ventilazione. Il caporale Bower, il più giovane dei due, va all'interno mentre il tenente Payton, sta indietro per guidarlo con la radio radiotrasmettitore.
Mentre Bower va sempre più in fondo all'interno della nave, comincia a scoprire una terrificante verità. Lentamente gli scioccanti e mortali segreti dell'astronave verranno scoperti e gli astronauti realizzeranno che la sopravvivenza dell'umanità dipenderà dalle loro azioni.


Questo film è uscito la scorsa estate negli States ed essendo stato un mezzo flop da noi non è mai arrivato, ma grazie alle magie della rete l'ho recuperato. Devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto dalla visione e non capisco le ragioni delle generali recensioni negative che si leggono in rete. Se si possono muovere alcuni appunti è che la trama è un mix di cose già viste (mi vengono in mente Alien, Punto di Non Ritorno e il videogioco Dead Space), ma è originale tanto quanto il film coi i tipi blu di cui "forse" avrete sentito parlare negli ultimi tempi. L'altra cosa un po così così è il finale
SPOILER (click to view)
troppo positivo e quindi in contrasto con la generale cupezza del film

A parte ciò è molto ben fatto a livello visivo, ben recitato, con una discreta tensione che accompagna tutto il film, quindi promosso tranquillamente.
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,896

Status:


OMGG che ansia sto film :ph34r: :ph34r: ..l'ho beccato per sbaglio su sky in seconda serata!
In generale devo dire che mi ha appassionato..infatti sono riuscita a vederlo fino alla fine..e non è poco :P!
 
Top
1 replies since 8/2/2010, 19:23   239 views
  Share