Creature del cielo, Peter Jackson

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 10/7/2006, 16:59




preso da http://www.dvdweb.it
image

Titolo Originale Heavenly Creatures
Nazionalità UK, Germania, Nuova Zelanda
Anno 1994
Genere Drammatico
Durata 99' circa
Regia Peter Jackson
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson
Interpreti Melanie Lynskey, Kate Winslet, Sarah Peirse, Diana Kent, Clive Merrison, Simon O'Connor, Jed Brophy, Peter Elliott, Gilbert Goldie, Geoffrey Heath, Kirsti Ferry, Ben Skjellerup, Darien Takle, Elizabeth Moody, Liz Mullane

Pauline Parker vive un'adolescenza inquieta ed aspra, in scontroso attrito con la madre Honora e priva di rapporti affettivi con i familiari. Ricevuto in dono un diario, vi si rifugia con ad unica alternatvia all'ambiente monotono e deprimente, riservandosi le sue bizzarre fantasie di quindicenne. Iscritta ad una scuola superiore di Christchurch vi conosce Juliet Hulme, un'inglesina benestante, in ritardo con gli studi per motivi di salute, che la colpisce per la sua arroganza provocatoria e con la quale stringe un'amicizia esclusiva, trovando negli atteggiamenti e nel linguaggio insolente di costei una piena consonanza con il proprio temperamento ribelle ed il completamente della propria indole negata alla comunicazione, chiusa e torva.

Questo film di Peter Jackson è basato su una vicenda realmente accaduta in Nuova Zelanda. Io lo considero un piccolo capolavoro, si può notare la bravura di Peter Jackson e anche quella di Richard Taylor della Weta nel riuscire a rendere reali nel film i mondi fantastici inventati dalle due ragazzine, luoghi in cui si rifugiano per sfuggire al mondo degli adulti che non riesce a comprenderle. Kate Winslet in questo film è già molto brava, riesce a rendere bene il suo personaggio irriverente, sfacciato, vivace e spensierato. L'amicizia tra queste due ragazzine ha portato ad un avvenimento terribile che non rivelo per chi non avesse ancora visto il film e infatti alla fine si viene a sapere il destino delle due ragazze nella realtà.
 
Top
.::Kirsten::.
view post Posted on 20/8/2006, 14:33




Un altro film tra i miei preferiti.
Il migliore tra quelli diretti da Jackson, dove qui dimostra tutta la sua poesia e delizatezza.
Film visionario, a metà strada tra il drammatico pungente ed il fantastico. Da vedere.
 
Top
<3DuShKu<3
view post Posted on 3/9/2007, 19:39




entra nella mio top3 al primo posto in assoluto il mio film preferito
 
Top
2 replies since 10/7/2006, 16:59   1132 views
  Share