Hero

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 9/7/2006, 21:16




Hero
di Zhang Yimou

http://cinema.castlerock.it/film.php/id=159


image



TITOLO ORIGINALE : Ying xiong
PAESE : Hong Kong / Cina
DURATA : 93 min. (colore)
GENERE : Azione, Drammatico
DATA DI USCITA : 08 Ottobre 2004
REGIA : Zhang Yimou
SCENEGGIATURA : Zhang Yimou, ...
PROTAGONISTI :
Jet Li
Tony Leung Chiu Wai
Maggie Cheung
Zhang Ziyi
Chen Daoming


LA TRAMA

"Prima del sorgere dell'Impero, il re di Qin sta cercando di unire i sette regni della Cina con le armi, e vive costantemente all'erta perché assassini e sicari di ogni dove aspettano solo l'occasione giusta per eliminarlo. Quando viene a sapere che un guerriero sconosciuto ha eliminato i suo tre più acerrimi nemici, lo invita a palazzo e gli chiede di narrargli la sua impresa."


image


image


image


image


image



Che dire... se non che lo trovo stupendo ?
Ma sono solo io che mi intrippo sull'uso dei colori e su un loro possibile significato...
SPOILER (click to view)
... per cui alla fine l'uso del bianco dovrebbe corrispodere alla Verità definitiva, o roba simile...

... o è un normale e puramente estetico utilizzo degli effetti cromatici ?
Mistero...
Comunque lo trovo stupendo...^^








Edited by arihagne - 9/7/2006, 23:04
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 22:49




é piaciuto anche a me...in questo film ci sono due attori che apprezzo molto...maggie cheung e tony leung...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/7/2006, 10:27




Questo non l'ho visto ma penso che mi piacerebbe come film...
 
Top
*Mero*
view post Posted on 17/7/2006, 11:37




visto...sinceramente , a film finito non mi sono esaltato troppo come mi capita coi film che mi piacciono davvero , ma comuqnue è un ottimo film , poi l'utilizzo dei colori è geniale! ..il suo punto di forza sono proprio questi e le ambientazioni...da questo punto di vista è insuperabile...alla fine della fiera un bel film..

_________________________________________________________________ Mero
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/7/2006, 11:44




CITAZIONE (*Mero* @ 17/7/2006, 12:37)
visto...sinceramente , a film finito non mi sono esaltato troppo come mi capita coi film che mi piacciono davvero , ma comuqnue è un ottimo film , poi l'utilizzo dei colori è geniale! ..il suo punto di forza sono proprio questi e le ambientazioni...da questo punto di vista è insuperabile...alla fine della fiera un bel film..

_________________________________________________________________ Mero

sì, sono d'accordo...
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 17/2/2009, 16:56




Splendido.

Un film con una carica emotiva enorme a mio parere(I colori ne esaltano quest'aspetto), regia impeccabile e colonna sonora da brividi.

Per non parlare dello splendido "messaggio" di base del film:
"sotto un unico cielo!"
 
Top
5 replies since 9/7/2006, 21:16   843 views
  Share