Il corvo, Alex Proyas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2006, 21:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Il corvo



image

Da filmup:

Titolo originale: The crow
Nazione: Usa
Anno: 1994
Genere: Fantastico
Durata: 102'
Regia: Alex Proyas
Cast: Brandon Lee, Michael Wincott, Ernie Hudson, Rochelle Davis
Produzione: Jeff Most, Edward R. Pressman, Bob Rosen
Distribuzione: Medusa
Uscita prevista:

Trama:
Eric Draven e la sua fidanzata Shelly vengono uccisi da dei teppisti. Eric risorge dalla tomba e guidato da un corvo si vendica dei suoi assassini.

Davvero un mito.. gli altri due episodi seguenti nn li vede proprio..

Edited by MetalAngel - 1/8/2009, 12:17
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 11:53




Uno dei miei film preferiti, bravissimo Brandon Lee, belle trama, locations e colori.
I vari sequel non vale la pena vederli...
 
Top
carly89
view post Posted on 10/7/2006, 11:58




vero nn hanno trama i sequel...nn c'era neanche bisogno di farli
 
Top
view post Posted on 25/8/2006, 01:13
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 10/7/2006, 12:53)
I vari sequel non vale la pena vederli...

quoto..
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 11:57




stupendo!
Il miglior film che abbia mai visto...
C'è un Brandon Lee immedesimato al 100%,una storia stupenda...peccato per la morte prematura di Brandon...

Riguardo ai seguiti,li ho visti e sinceramente era meglio se non li vedevo...
Deludenti
 
Top
KRIZ
view post Posted on 28/8/2006, 13:46




un film che è un'opera d'arte a mio parere!
 
Top
Naerior
view post Posted on 8/9/2006, 15:32




Ahhh, grande Proyas, film che "sa" veramente di fumetto, epico, cupo, potente, emozionante.

Veramente ben fatto.

Cheers,
Naerior
 
Top
|corvis|
view post Posted on 11/9/2006, 14:18




bè... ho la presunzione di dire che me ne intendo abbastanza del film... x questo dico che sicuramente il film è un capolavoro... ma anche i due sequel non sono malaccio...
 
Top
Nani?
view post Posted on 5/1/2008, 13:20




meravigliosa storia dark d'amor e vendetta.
come per highlander pero', se fosse rimasto fermo a questo primo episodio sarebbe stato meglio.

Edited by Nani? - 5/1/2008, 14:04
 
Top
gregorylover
view post Posted on 23/1/2008, 17:13




assolutamente un cult.
sempre fantastico!
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 28/10/2008, 18:46




cosa dire? un film spettacolare! Lee è stato magnifico! La trama è bellissima e anche la fine!!
darei un 10/10 a questo film!
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 14:37




Un CULT immenso!!

non amo il genere Gothic, e neanche il Dark.

Ma questo film è sopra qualsiasi etichetta, va oltre la realtà, va oltre l'immaginazione.

Il film testamento di un grande attore, Brandon Lee avrebbe potuto dire la sua in questi anni del cinema attuale.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 31/12/2008, 13:43




L'ho ri-visto ieri sera, forse per la centesima volta, ma 'stavolta in inglese ed è stato come vederlo per la prima volta. :wub:
Questo film è forse il mio preferito in assoluto: una storia d'Amore, con la A maiuscola, una storia di vendetta (più che legittima), una storia di amicizia... Solitamente non amo i film "violenti", ma qui sono dalla parte del vendicatore e la violenza ci sta tutta.
Il film è pieno di perle, ricordo che le trascrivevo sempre sui diari quando andavo a scuola... It can't rain all time è ancora la mia preferita. :rolleyes:
Brandon Lee è un attore eccezionale, guardando il film in lingua originale ne ho avuto la conferma, avrebbe potuto regalarci dei gran film, se solo non l'avessero ucciso...
Una colonna sonora perfetta, che rende il film ancora più dark di quanto non sia già.
Tanta azione, non ci si annoia mai; la fotografia poi è qualcosa di unico e indescrivibile.
Sui sequel: no comment. -_-
Se ne avete l'occasione guardate l'intervista (l'ultima) a Brandon Lee, contenuta nel dvd; è veramente da pelle d'oca.
Voto: 10

Edited by *His Infernal Majesty* - 31/12/2008, 14:17
 
Top
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 3/1/2009, 14:53




Il secondo e il terzo episodio fanno sì che Brandon si rivolti nella tomba. Sono osceni, girati male, e ridicolizzano il personaggio (soprattutto il secondo, da Razzie Award!).

Il Corvo è un capolavoro del cinema, mi ci sono anche vestito all'ultimo carnevale perché il personaggio è straordinario. Lo consiglio a tutti, e riguardo il giudizio sono d'accordo con *His Infernal Majesty*...
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 11/1/2009, 20:05




Bellissimo film,uno dei miei preferiti ^^
 
Top
17 replies since 9/7/2006, 21:05   787 views
  Share