Il Silenzio degli Innocenti

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 20:23




tratto da http://filmup.leonardo.it

Il Silenzio degli Innocenti

image

Titolo originale: The silence of the lambs
Nazione: Usa
Anno: 1991
Genere: Thriller
Durata: 118'
Regia: Jonathan Demme
Sito ufficiale:


Attori protagonisti: Jodie Foster
Cast: Anthony Hopkins, Scott Glenn, Kasi Lemmons, Anthony Heald
Produzione:
Distribuzione: C.D.I.
Uscita prevista: disponibile (vhs)

Trama:
Clarice Starling, per catturare un serial killer, viene incaricata di contattare l'ex psichiatra Hannibal Lecter, rinchiuso in un manicomio criminale perchè divorava i suoi pazienti.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 22:37




l'ho visto un sacco di tempo fa e mi era piaciuto...non tanto il seguito, hannibal...
 
Top
nimue
view post Posted on 10/7/2006, 11:08




bè da dire ke era alquanto psicologico.. e tt qst tensione dava proprio il magone e i brividi.. la pazzia umana fa veramente paura... x quanto mi riguarda.. però il film è veramente fatto con maestria... hopkins nn ha eguali
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2006, 11:47




CITAZIONE (nimue @ 10/7/2006, 12:08)
bè da dire ke era alquanto psicologico.. e tt qst tensione dava proprio il magone e i brividi.. la pazzia umana fa veramente paura... x quanto mi riguarda.. però il film è veramente fatto con maestria... hopkins nn ha eguali

Devo quotarti!
Bellissimi i temi psicologici e Hopkins è un attore fantastico!
 
Top
arihagne
view post Posted on 12/7/2006, 23:57




A me è piaciuto così tanto che ho deciso di procurarmi i libri da cui è tratta la serie di film...
Hopkins è davvero magistrale... e ormai è entrato nell'Olimpo degli attori mitologici ;)
 
Top
*Mero*
view post Posted on 13/7/2006, 03:26




davvero bellissimo , qui secondo me torniamo nella sezione Cult , un film del geenre nel bagaglio di un cinefilo non può mancare...

la trilogia l'ho vista per 2/3 , mi osno perso hannibal perchè mi avevano detto che non era il massimo, poi mi è capitato di vedere Red Dragon e mi è piaciuto anche quello.

Cmq davvero u nbel film , di certo non leggerissimo o per famiglie , ma io con due o tre amici lo guarderei.

Hopkins poi è un grande, a parer mio faceva trobbe bene lo psicopatico per non esserlo XDDD

...mmm...mi è venuta vogli di Chiunty...XDDD

________________________________________________________________ Mero
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 17/7/2006, 16:48




CITAZIONE (nimue @ 10/7/2006, 12:08)
bè da dire ke era alquanto psicologico.. e tt qst tensione dava proprio il magone e i brividi.. la pazzia umana fa veramente paura... x quanto mi riguarda.. però il film è veramente fatto con maestria... hopkins nn ha eguali

Pensavo che una volta guardato il film la tensione svanisse, invece con mia grande sorpresa, la tensione mi assale tutte le volte che lo vedo. In ogni caso è proprio vero che la pazzia umana è terrificante...e purtroppo non è così solo nei film!
 
Top
mayia
view post Posted on 19/7/2006, 18:10




A me piacciono tutti e tre i film della trilogia....
Ma Antony Hopkins è assolutamente perfetto, oserei dire persino affascinante nelle vesti di psichiatra pazzoide ;) ...Voglio dire, (al di là del fatto che il termine "pazzia" è alcuanto relativo e convenzionale se non parziale) nei film incarna i due poli opposti della realtà mentale umana: il genio e la follia, la raffinatezza e l'orrore....L'ambiguità e l'intima duplicità della mente umana che istintivamente non è mai regolata dagli schemi comuni :ph34r: ....Assolutamente sublime come sintesi! ( se non fosse prettamente fiction non la metterei proprio su questi termini forse...)
Comunque se proprio dovessi scegliere direi che preferisco Il silenzio degli innocenti con la Foster...Con tutto riguardo per la Moor!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 17:17




Grandissimo film, bravissimo Anthony Hopkins e bravissima Jodie Foster. :D Anch'io ho comprato tutti i libri, vedremo poi quando riuscirò a leggerli

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
daniele_66
view post Posted on 7/11/2007, 09:47




CITAZIONE (ilaria cole @ 9/8/2006, 17:17)
Grandissimo film, bravissimo Anthony Hopkins e bravissima Jodie Foster. :D Anch'io ho comprato tutti i libri, vedremo poi quando riuscirò a leggerli

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

quoto con te
ma quello dei libri forse preferisco non leggerli
di solito mi deludono sempre sono sempre diversi
ma bellissimo il film
poi quei due priotagonisti sono veramente dei mostri diel cinema :sordpv5.gif:
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 7/11/2007, 16:49




Io invece il libro lo consiglio caldamente, è veramente splendido. :) :) Se si è appassionati di thriller, dubito che possa deludere.
Fra l'altro mentre leggevo mi è venuta voglia di rivedere il film

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 11/12/2007, 20:13




Tutti i libri di Harris sul dottor Lecter sono bellissimi. E questo è il film più bello tra quelli tratti dai suoi libri. La tensione psicologica che sa creare è incredibile, anche grazie ad una colonna sonora davvero azzecata. E Hopkins è strabiliante.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 12/12/2007, 19:25




secondo me è uno dei piu bei thriller... Hopkins pazzesco
 
Top
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 21:10




Quoto!
Bellissimo!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/12/2007, 21:13




CITAZIONE (†Didi† @ 12/12/2007, 21:10)
Quoto!
Bellissimo!

Questo non è un commento accettabile in un forum di cinema. Smettila di intasare le sezioni con questi post inutili.
 
Top
18 replies since 9/7/2006, 20:23   1128 views
  Share