Gangs Of New York, di Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 19:36




tratto da http://filmup.leonardo.it

Gangs of New York

image

Titolo originale: Gangs of New York
Nazione: Usa/Germania
Anno: 2002
Genere: Drammatico
Durata: 166'
Regia: Martin Scorsese
Sito ufficiale: www.gangsofnewyork.com


Cast: Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Daniel Day-Lewis, Liam Neeson, Henry Thomas, John C. Reilly, Jim Broadbent, David Hemmings
Produzione: Miramax
Distribuzione: 20th Fox
Uscita prevista: 24 Gennaio 2003 (cinema)

Trama:
Nella New York della seconda metà del 1800, Amsterdam Vallon (Leonardo Di Caprio) vuole sfidare Bill Poe (Daniel Day-Lewis) per vendicarsi della morte del padre da lui ucciso.
 
Top
view post Posted on 9/7/2006, 19:56
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Ke noioso.. nn finiva +.. mamma mia.. soldi sprecati
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 22:39




Mi è piaciuto molto, Scorsese è uno dei miei registi preferiti!
 
Top
morgana_black
view post Posted on 12/6/2007, 15:02




Io l'ho trovato magnifico.
La costruzione storica attuata da Scorsese mira a mostrare le contaddizioni interne alla democrazia americana,soprattutto quella contemporanea.Scorsese,come in tutta la sua filmografia,ci dice che la violenza è intrinseca a ogni società,è connaturata all'uomo,homo homini lupus.
Inoltre,è stato capace di distogliere Daniel Day Lewis dal suo ritiro volontario e di donarci con Bill il macellaio uno dei personaggi più controversi e affascinanti degli ultimi anni...per non parlare della resurrezione di Di Caprio dall'apatia post-Titanic.
Unica nota negativa:Cameron Diaz.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/6/2007, 17:11




CITAZIONE (morgana_black @ 12/6/2007, 16:02)
Io l'ho trovato magnifico.
La costruzione storica attuata da Scorsese mira a mostrare le contaddizioni interne alla democrazia americana,soprattutto quella contemporanea.Scorsese,come in tutta la sua filmografia,ci dice che la violenza è intrinseca a ogni società,è connaturata all'uomo,homo homini lupus.
Inoltre,è stato capace di distogliere Daniel Day Lewis dal suo ritiro volontario e di donarci con Bill il macellaio uno dei personaggi più controversi e affascinanti degli ultimi anni...per non parlare della resurrezione di Di Caprio dall'apatia post-Titanic.
Unica nota negativa:Cameron Diaz.

Sono completamente d'accordo col tuo commento, non posso fare altro che quotarti :P
Inoltre ho in programma di rivedere questo bellissimo film al più presto :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 12/6/2007, 18:06




Film molto bello. Da molti è considerato uno Scorsese minore ma a me è piaciuto proprio, basterebbe la scena finale con la New York al passare degli anni con la canzone degli u2 per renderlo bellissimo. Ottimi gli attori maschili con al solito Daniel Day Lewis mille miglia sopra gli altri.

Il messaggio è controverso ma efficace, la storia, di New York e dell'America ma in generale di tutte le società, è scritta dalla carne e dal sangue delle persone, di quelle comuni, non dai grandi pensatori.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 12/6/2007, 18:57




CITAZIONE (MetalAngel @ 12/6/2007, 18:11)
CITAZIONE (morgana_black @ 12/6/2007, 16:02)
Io l'ho trovato magnifico.
La costruzione storica attuata da Scorsese mira a mostrare le contaddizioni interne alla democrazia americana,soprattutto quella contemporanea.Scorsese,come in tutta la sua filmografia,ci dice che la violenza è intrinseca a ogni società,è connaturata all'uomo,homo homini lupus.
Inoltre,è stato capace di distogliere Daniel Day Lewis dal suo ritiro volontario e di donarci con Bill il macellaio uno dei personaggi più controversi e affascinanti degli ultimi anni...per non parlare della resurrezione di Di Caprio dall'apatia post-Titanic.
Unica nota negativa:Cameron Diaz.

Sono completamente d'accordo col tuo commento, non posso fare altro che quotarti :P
Inoltre ho in programma di rivedere questo bellissimo film al più presto :)

Sembrerò fissata con i film in lingua originale,ma se non l'hai già fatto Metal,rivedilo in lingua originale...apprezzerai meglio la recitazione sia di Di Caprio che di Daniel Day Lewis,soprattutto per gli accenti.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/6/2007, 19:00




CITAZIONE (morgana_black @ 12/6/2007, 19:57)
Sembrerò fissata con i film in lingua originale,ma se non l'hai già fatto Metal,rivedilo in lingua originale...apprezzerai meglio la recitazione sia di Di Caprio che di Daniel Day Lewis,soprattutto per gli accenti.

Mi sembra un'ottima idea, grazie per il consiglio :)
 
Top
morgana_black
view post Posted on 12/6/2007, 19:15




CITAZIONE (MetalAngel @ 12/6/2007, 20:00)
CITAZIONE (morgana_black @ 12/6/2007, 19:57)
Sembrerò fissata con i film in lingua originale,ma se non l'hai già fatto Metal,rivedilo in lingua originale...apprezzerai meglio la recitazione sia di Di Caprio che di Daniel Day Lewis,soprattutto per gli accenti.

Mi sembra un'ottima idea, grazie per il consiglio :)

Di nulla Metal!! ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/6/2007, 23:13




CITAZIONE (AkiraEffect @ 12/6/2007, 19:06)
Film molto bello. Da molti è considerato uno Scorsese minore .

Sì, non capisco questa cosa, molta gente dice che Gangs Of New York e The Aviator non raggiungono i livelli degli altri film di Scorsese. Secondo me, basta che uno dica una cosa e tutti la ripetono, come quelli che dicono che Il padrino parte terza è DI MOLTO inferiore al primo e al secondo. Io TUTTA questa differenza non la vedo.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 12/6/2007, 23:59




CITAZIONE (deborah mayfair @ 13/6/2007, 00:13)
Sì, non capisco questa cosa, molta gente dice che Gangs Of New York e The Aviator non raggiungono i livelli degli altri film di Scorsese. Secondo me, basta che uno dica una cosa e tutti la ripetono, come quelli che dicono che Il padrino parte terza è DI MOLTO inferiore al primo e al secondo. Io TUTTA questa differenza non la vedo.

giustissimo!!!!anziiii!!!!!al contrario d quanto dicono gangs of newyork è tutto pieno zeppo d "scorsese" perkè: cè il solito fascino x la criminalità, cè la solita ambientazione cupa e violenta della città, cè il solito scontro tra i diversi gruppi etnici americani(con gli irlandesi e gli italiani ke nn mancano mai!), cè la solita descrizione delle diverse classi sociali e c sn i soliti travolgenti monologhi dei cattivi(in questo caso il sempre ottimo day-lewis)......insomma un vero e proprio filmone....forse l unico difetto sn dei periodi morti troppo lunghi.....

p.s. cmq il padrino III è veramente inferiore agli altri 2...... :P
 
Top
morgana_black
view post Posted on 13/6/2007, 00:06




Anche secondo me,tutta questa storia dei film minori è assurda.
Scorsese è un regista meraviglioso,il più grande regista americano vivente, a mio giudizio, e qualsiasi suo film merita la stessa attenzione degli altri.
Se poi vogliamo fare un discorso di gusto,allora tutti possono esprimere il proprio gradimento senza nulla togliere agli altri.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 13/6/2007, 17:52




Sono d'accordo con voi, quando siamo a questi livelli di eccellenza parlare di film minori è inappropriato. Poi a qualcuno potrà piacere di meno o di più ma restano film di altissimo livello qualitativo.
 
Top
Ulampator
view post Posted on 13/6/2007, 18:05




in gangs of new york scorsese ci regala un'altra fotografia di new york questa volta di metà ottocento. fra tutti spicca sicuramente Daniel Day Lewis (infatti sono andato di corsa a vedermi l'ultimo dei mohicani) mentre L. Di Caprio un pò in meno. Per quanto riguarda il discorso che stavate facendo io credo che è normale che ogni regista anche i più grandi possono fare film migliori e film meno ispirati, questo nn significa che il film è brutto anche perchè stiamo parlando di scorsese che per me è una garanzia. Ma se devo dire la verità io ho un pò sudato prima di accettare Di Caprio come protagonista dei film di Martin non perchè lo reputo un cattivo attore, anzi, è solo che lo vedo tagliato per altri ruoli. sappiamo che Scorsese ama le storie della strada e Di caprio non è uno che viene dalla strada questo si vede ....inproponibile il paragone con De Niro. Però gia in The Departed l'ho visto meglio anche perchè la parte gli era stata meglio cucita addosso.

Per quanto riguarda il discorso sul Padrino III lo reputo una degna conclusione della saga, straziante quanto i primi 2 capitoli. però ho trovato nella scena finale nel teatro e in generale in un pò tutto il film un pizzico di natura Holliwodiana...
 
Top
fixmusic
view post Posted on 2/1/2008, 14:24




lo sapete che questo film per lo piu' e' stato girato a conecitta' sono andato a vedere e la scenografia e' molto bella pero' il film nn l'ho mai visto T_T
 
Top
16 replies since 9/7/2006, 19:36   1629 views
  Share