Vanilla Sky, Cameron Crowe

« Older   Newer »
  Share  
la Gatta
view post Posted on 9/7/2006, 09:41




tratto dahttp://www.hyperreview.com


image



Titolo originale: Vanilla Sky
Produzione: Usa
Durata: 2h e 16'
Genere: Drammatico
Regia: Cameron Crowe
Uscita: 1 Febbraio 2002
Attori principali: Tom Cruise, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Kurt Russell



Trama:
Un eccentrico miliardario (Tom Cruise) gioca con le donne lasciandole a propria volontà quando si stufa di loro. Una di queste però reagirà in modo decisamente forte tentando il suicidio insieme a lui in un incidente stradale. Da tale incidente Cruise rimarrà sfigurato e a nulla serviranno i suoi soldi. Dopo alcuni anni la chirurgia estetica riuscirà a guarirlo, ma i suoi incubi continueranno, finché non accadrà qualcosa di veramente inaspettato.


A me e' piaciuto molto, sono rimasta basita nel finale, davvero inaspettato...e poi Tom, bhe che dire..bello e bravo.
So che e' 1 film controverso, non a tutti e' piacito, ma penso che la sua interpretazione sia davvero eccellente

SPOILER (click to view)
soprattutto nella scena fuori dalla discoteca, dove cade x terra e dove poi inizia il sogno olografico...


Edited by deborah mayfair - 10/7/2006, 17:43
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:10




Bello da dio! ;) particolare!
 
Top
view post Posted on 9/7/2006, 10:20
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Bellissima la scena in cui
SPOILER (click to view)
nel finale, si butta da grattacielo.. impressionante =)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 14:00




L'ho spostato qua...questo film è il remake di "Apri gli occhi" di Amenabar con Eduardo Noriega nella parte che fa Tom Cruise...Penelope Cruz fa lo stesso ruolo in tutti e due i film... a me piacciono tutti e due...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 19:15




CITAZIONE (la Gatta @ 9/7/2006, 10:41)
A me e' piaciuto molto, sono rimasta basita nel finale, davvero inaspettato...e poi Tom, bhe che dire..bello e bravo.
So che e' 1 film controverso, non a tutti e' piacito, ma penso che la sua interpretazione sia davvero eccellente

SPOILER (click to view)
soprattutto nella scena fuori dalla discoteca, dove cade x terra e dove poi inizia il sogno olografico...

A me è piaciuto tantissimo!
La scena che hai inserito nello spoiler è fenomenale ^^
 
Top
la Gatta
view post Posted on 9/7/2006, 19:21




CITAZIONE (deborah mayfair @ 9/7/2006, 15:00)
L'ho spostato qua...questo film è il remake di "Apri gli occhi" di Amenabar con Eduardo Noriega nella parte che fa Tom Cruise...Penelope Cruz fa lo stesso ruolo in tutti e due i film... a me piacciono tutti e due...

hai ragione, l avrei aperto direttamente qua anch io ,ma sulla scheda che ho postato c era scritto thriller.... :P

cmq , Blacksnow la scena che hai scritto e' davvero spettacolare....!!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/7/2006, 16:47




CITAZIONE (la Gatta @ 9/7/2006, 20:21)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 9/7/2006, 15:00)
L'ho spostato qua...questo film è il remake di "Apri gli occhi" di Amenabar con Eduardo Noriega nella parte che fa Tom Cruise...Penelope Cruz fa lo stesso ruolo in tutti e due i film... a me piacciono tutti e due...

hai ragione, l avrei aperto direttamente qua anch io ,ma sulla scheda che ho postato c era scritto thriller.... :P

cmq , Blacksnow la scena che hai scritto e' davvero spettacolare....!!!!

tranquilla... cercando invece su www.dvdweb.it me lo ha dato come drammatico...beh, può essere considerato un thriller perchè ci sono molte cose da scoprire per lo spettatore, ma al tempo stesso è anche un film fortemente drammatico, inoltre considerati gli altri film che abbiamo inserito nella sezione horror/thriller lo ritengo più adatto qui...ho modificato il genere nella scheda... :)
ritornando al film...il personaggio di tom cruise (eduardo noriega nell'originale spagnolo)mi ha fatto una pena immensa...fino all'ultimo vede ancora la sua amata, interpretata da penelope cruz, sul tetto prima di buttarsi giù...spera ancora in lei e nel suo amore...(mentre a questo punto lo spettatore sa com'è andata veramente la vicenda)...
 
Top
arihagne
view post Posted on 10/7/2006, 22:07




CITAZIONE (deborah mayfair @ 10/7/2006, 17:47)
...il personaggio di tom cruise (eduardo noriega nell'originale spagnolo)mi ha fatto una pena immensa...fino all'ultimo vede ancora la sua amata, interpretata da penelope cruz, sul tetto prima di buttarsi giù...spera ancora in lei e nel suo amore...(mentre a questo punto lo spettatore sa com'è andata veramente la vicenda)...

Ecco... quoto in pieno !
Mi viene pure una specie di rabbia latente... vorrei correre lì per aiutarlo... in qualche modo...
Ma vabbè... sono i miei periodici eccessi di coinvolgimento cinematografico...^^
Grande film, mi è piaciuto molto... aaah, questo cielo "color vaniglia"...
Qui...

http://it.wikipedia.org/wiki/Vanilla_Sky

... dice che :
"Il titolo deriva dal quadro La Seine à Argenteuil di Monet, menzionato dal protagonista all'inizio del film."

Cosa che all'inizio non associavo... me ne sono accorta verso la fine del film... (beh, è pure vero che son tarda...^^...)...

 
Top
nimue
view post Posted on 11/7/2006, 10:11




mi ha fatto angoscia e dato ansia infinita!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 16:13




CITAZIONE (nimue @ 11/7/2006, 11:11)
mi ha fatto angoscia e dato ansia infinita!!!

beh...effettivamente può mettere angoscia...si entra praticamente nella psiche di quest'uomo sfigurato e tormentato e che sembra pure impazzito...e poi si scopre il tristissimo risvolto...lui fa molta pena...poi nell'originale spagnolo, che ho rivisto da poco,

SPOILER

c'è una scena tristissima al parco fra Penelope Cruz (che c'è in tutti e due i film) ed Eduardo Noriega e lei sta facendo il mimo al parco, lui arriva (già sfigurato) e la guarda e lei all'inizio fa finta di non vederlo e quando lo vede se ne vuole andare...lei lo tratta proprio male...infatti, anche nella realtà che si costruisce lui nella propria mente durante l'ibernazione lei si rimette con lui solo dopo l'intervento al viso...questa ragazza è proprio superficiale ed egoista...vabbè che effettivamente lo conosceva da pochissimo tempo...però si erano accorti di stare bene assieme...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/7/2006, 16:17




CITAZIONE (deborah mayfair @ 11/7/2006, 17:13)
CITAZIONE (nimue @ 11/7/2006, 11:11)
mi ha fatto angoscia e dato ansia infinita!!!

beh...effettivamente può mettere angoscia...si entra praticamente nella psiche di quest'uomo sfigurato e tormentato e che sembra pure impazzito...e poi si scopre il tristissimo risvolto...lui fa molta pena...

Cmq è proprio questo lo scopo del film, se provoca angoscia e ansia significa che il regista è riuscito a trasmettere allo spettatore ciò che desiderava.

Adoro i film psicologici :wub:
 
Top
DorothyGale
view post Posted on 16/7/2006, 00:19




stesso legame di magnolia.
amore-odio.
 
Top
davil89
view post Posted on 17/7/2006, 22:31




bellissimo, Cameron Crowe è un grande, consiglio di vedere tutti i suoi film
cmq non ho visto il film di amenebar
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/8/2006, 19:30




Vanilla Sky non l'ho visto ... o meglio ... sono crollata dopo i primi cinque minuti perché ero stravolta :lol: Maledetto sonno arretrato :angry: :angry:

Conoscevo di fama il film di Amenabar, Abre los Ojos, perché me l'avevano raccontato dei miei compagni di corso di spagnolo che l'avevano visto al cinema. Io però non ho visto nemmeno quello :blink:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 10/8/2006, 23:26




Mi è piaciuto molto, ma devo assolutamente rivederlo perché leggendo questo topic mi sono resa conto che, nonostante l'abbia visto due volte, mi ricordo pochissimi dettagli. :blink:
 
Top
21 replies since 9/7/2006, 09:41   993 views
  Share